Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 marzo 09, 17:25   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di psyco78

Data registr.: 30-08-2006
Pensiero della sera

Io dico che Danilo me sta sul caxxo e poi il contro si usa solo in emergenza ma per fare la figura di ritorno lo si e' sempre usato
Vecchio 03 marzo 09, 17:36   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di matteo27

Data registr.: 16-04-2004
Immagini: 12
penso che ci sia poco da dissertare sul come e sul perchè, premesso che il "contropendio" vada sempre segnalato spesso questo non è sufficente in condizioni come quelle della seconda collisione.
Infatti le condizioni meteo di assoluta calma e poi di condizione sufficente hanno fatto si che fossero allo stesso tempo presenti gommolini che "stazionano" in cresta e blade e simili che invece scorrazzano velocemente...
è stato un incidente e speriamo che non si ripresenti...troppo spesso...
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 09, 17:50   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di dg 1000

Data registr.: 15-12-2005
Smile disciplina

Mà!!di solito il contro pendio si usa quando le condizioni sono alle strette e ti aggrappi al costone destra sinistra,sinistra destra,se tu stai aggrappato al pendio per scarsa condizione e lo dici che stai raschiando non credo che un aliantista ti verrà in pikkiata o almeno ti guarda dove sei..e la pikkiata si può fare anche più là... per le figure di ritorno sono approvate quando si è soli,oppure gli altri modelli sono lontani e come sempre dichiari ma bisogna anche vedere con i propri occhi gli altri modelli dove sono non si è mai soli....per mia mediocre esperienza i botti davanti al pendio ,(per me) è scarsa cura di disciplina nel dichiarare e non vedere altri modelli che passano sulla stessa traiettoria e quindi si fai il botto...i modelli si riparano però bisogna anche rispettare delle regole....
Vecchio 03 marzo 09, 20:08   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di psyco78

Si hai ragione Fu i modelli si riparano sicuramente e le figure di ritorno si "approvano" quando si e' soli o in pochi tipo in due tipo sabato (in quel momento ovviamente) o tutti sono lontani. Cmq l'importante e' non scoraggiarsi come non ereggersi a moralisti onde evitare di divenire troppo leziosi, che nessuno...fa sempre la "manovra giusta" gli incidenti sono fortunatamente sporadici molto sporadici per fortuna.

Speriamo che sabato ci faccia volare, e come dici tu quanno c'e' da vola' c'e' da vola'.

Ultima modifica di psyco78 : 03 marzo 09 alle ore 20:14
psyco78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 09, 22:37   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabriziana

Data registr.: 22-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da psyco78 Visualizza messaggio
Si hai ragione Fu i modelli si riparano sicuramente e le figure di ritorno si "approvano" quando si e' soli o in pochi tipo in due tipo sabato (in quel momento ovviamente) o tutti sono lontani. Cmq l'importante e' non scoraggiarsi come non ereggersi a moralisti onde evitare di divenire troppo leziosi, che nessuno...fa sempre la "manovra giusta" gli incidenti sono fortunatamente sporadici molto sporadici per fortuna.

Speriamo che sabato ci faccia volare, e come dici tu quanno c'e' da vola' c'e' da vola'.
in cccccccuuuuuuuuuuloooooooo a tutti quanti!!!!! (come dice Cetto Laqualunque) sabato me ne vado sul monte Bondone porto il Junior con adesivi e ali fresche fresche e anche il microswift. E se proprio non mi basta il bondone, vado sino a Margone
TIé!!!!!!
fabriziana non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 09, 23:53   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di psyco78

Grande Fabri' io no.... con serenità tuscoleggio insieme all'allegra brigata.
Vecchio 04 marzo 09, 11:46   #67 (permalink)  Top
User

L'avatar di stefanox

Data registr.: 18-10-2004
io visto che sono un novello del pendio posso venire con il microjet e ve passo sul pendio a 200 all'ora a destra e sinistra atterrando a sinistra in mezzo alla gente?????
stefanox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 09, 12:04   #68 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skizzo

Data registr.: 11-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da stefanox Visualizza messaggio
io visto che sono un novello del pendio posso venire con il microjet e ve passo sul pendio a 200 all'ora a destra e sinistra atterrando a sinistra in mezzo alla gente?????
CEEERTOOOO l'importate è avere uno spillone in punta..in modo da infilzare meglio modelli e persone!

Skizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 09, 12:31   #69 (permalink)  Top
User

L'avatar di teobeer

Data registr.: 04-05-2007
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da stefanox Visualizza messaggio
...effettivamente la tua è stata un'altra avventuta dimenticata nel finale report.... ...secondo me hai fatto un approccio ed atterraggio di emergenza alla grande, dato che sei l'unico che ha avuto una vera e propria failure improvvisa, peraltro dopo 5 secondi di volo e con un FJ che di certo non veleggia in assenza di motore! Qualsiasi altra persona si sarebbe appoggiata sotto, tu sei riuscito invece a rientrare sul pianetto ed infilarlo dove non c'era gente.

PS: sta discussione sta crescendo, Romani del Tuscolo! mi dovete dar atto di avervi creato un link comune di rapido confronto e ritrovo....che vi perseguirà a vita!:
teobeer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 09, 16:30   #70 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-05-2006
Wink Oh, giu le penne !!

Abbassare le piume perchè i tvscolani sanno e hanno sempre saputo barcamenarsi tra le onde del forum.

Detto questo, due incidenti abbastanza gravi dovrebbero semplicemente far riflettere tutti.
Non è la prima volta che veniamo tacciati per caciaroni e poco regolati.

Quello che penso però è che il tuscolo sia uno dei posti più difficili di Italia,aggiungi poi le scarse condizioni che ci hanno perseguitato per quasi tutto l'anno scorso. Insomma tutto questo non ci ha aiutato a rimanere esattamente lucidi.
Non dico che siamo i più bravi ma, come Teo confermerà certamente, la topologia del nostro pendio un po' costringe.

Animo, sono anche gli errori che insegnano qualcosa. Ciò detto basta polemiche che nn se ne può più
Augh !!

PS per Walter: ma c'hai le corna ?? sei andato via senza nemmeno salutare. Ti ricordo che la prossima cena è tua responsabilità.

Bookmarks