03 marzo 09, 17:25 | #61 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2006 Residenza: ROMA
| Pensiero della sera
Io dico che Danilo me sta sul caxxo e poi il contro si usa solo in emergenza ma per fare la figura di ritorno lo si e' sempre usato
__________________ Volare...sempre volare ...fortissimamente volare... |
03 marzo 09, 17:36 | #62 (permalink) Top |
User |
penso che ci sia poco da dissertare sul come e sul perchè, premesso che il "contropendio" vada sempre segnalato spesso questo non è sufficente in condizioni come quelle della seconda collisione. Infatti le condizioni meteo di assoluta calma e poi di condizione sufficente hanno fatto si che fossero allo stesso tempo presenti gommolini che "stazionano" in cresta e blade e simili che invece scorrazzano velocemente... è stato un incidente e speriamo che non si ripresenti...troppo spesso... |
03 marzo 09, 17:50 | #63 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-12-2005 Residenza: Monte Vettore
| disciplina
Mà!!di solito il contro pendio si usa quando le condizioni sono alle strette e ti aggrappi al costone destra sinistra,sinistra destra,se tu stai aggrappato al pendio per scarsa condizione e lo dici che stai raschiando non credo che un aliantista ti verrà in pikkiata o almeno ti guarda dove sei..e la pikkiata si può fare anche più là... per le figure di ritorno sono approvate quando si è soli,oppure gli altri modelli sono lontani e come sempre dichiari ma bisogna anche vedere con i propri occhi gli altri modelli dove sono non si è mai soli....per mia mediocre esperienza i botti davanti al pendio ,(per me) è scarsa cura di disciplina nel dichiarare e non vedere altri modelli che passano sulla stessa traiettoria e quindi si fai il botto...i modelli si riparano però bisogna anche rispettare delle regole....
__________________ Quando guardi intorno a te prima di lanciarepensa sempre che c'è sempre qualcosa!! Wolverine |
03 marzo 09, 20:08 | #64 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2006 Residenza: ROMA
| Si hai ragione Fu i modelli si riparano sicuramente e le figure di ritorno si "approvano" quando si e' soli o in pochi tipo in due tipo sabato (in quel momento ovviamente) o tutti sono lontani. Cmq l'importante e' non scoraggiarsi come non ereggersi a moralisti onde evitare di divenire troppo leziosi, che nessuno...fa sempre la "manovra giusta" gli incidenti sono fortunatamente sporadici molto sporadici per fortuna. Speriamo che sabato ci faccia volare, e come dici tu quanno c'e' da vola' c'e' da vola'.
__________________ Volare...sempre volare ...fortissimamente volare... Ultima modifica di psyco78 : 03 marzo 09 alle ore 20:14 |
03 marzo 09, 22:37 | #65 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-06-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
TIé!!!!!! | |
04 marzo 09, 12:04 | #68 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2008
| Citazione:
| |
04 marzo 09, 12:31 | #69 (permalink) Top | |
User | Citazione:
PS: sta discussione sta crescendo, Romani del Tuscolo! mi dovete dar atto di avervi creato un link comune di rapido confronto e ritrovo....che vi perseguirà a vita!:
__________________ Teobeer http://www.curnacins.com/Home.html http://www.youtube.com/results?searc...y=teobeer&aq=f | |
04 marzo 09, 16:30 | #70 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2006
| Oh, giu le penne !!
Abbassare le piume perchè i tvscolani sanno e hanno sempre saputo barcamenarsi tra le onde del forum. Detto questo, due incidenti abbastanza gravi dovrebbero semplicemente far riflettere tutti. Non è la prima volta che veniamo tacciati per caciaroni e poco regolati. Quello che penso però è che il tuscolo sia uno dei posti più difficili di Italia,aggiungi poi le scarse condizioni che ci hanno perseguitato per quasi tutto l'anno scorso. Insomma tutto questo non ci ha aiutato a rimanere esattamente lucidi. Non dico che siamo i più bravi ma, come Teo confermerà certamente, la topologia del nostro pendio un po' costringe. Animo, sono anche gli errori che insegnano qualcosa. Ciò detto basta polemiche che nn se ne può più Augh !! PS per Walter: ma c'hai le corna ?? sei andato via senza nemmeno salutare. Ti ricordo che la prossima cena è tua responsabilità.
__________________ Grazie Mario, volero' !!! |
Bookmarks |
| |