Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 marzo 09, 10:00   #91 (permalink)  Top
User

L'avatar di teobeer

Data registr.: 04-05-2007
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da teobeer Visualizza messaggio
...mah, dovrebbe essere buona la condizione da previsioni aggiornate. Sabato 90% vengo a volare di nuovo. E magari domenica vado a darmi un'occhiata a Trevignano (qualche conoscitore d'area si aggrega?)
...alternative quindi? alternativi? o siete tutti al tuscolo?
teobeer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 09, 10:23   #92 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skizzo

Data registr.: 11-07-2008
Teo , sembrerebbe un weekend da PAURA!!!
Vento da sud / sudsudovest sia sabato che domenica..
é chiaro che se le previsioni si avverano.. stiamo tutti su...

io devo pure da collaudare il VT17, quindi OCCHIO GENTE !!
Skizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 09, 12:50   #93 (permalink)  Top
User

L'avatar di dg 1000

Data registr.: 15-12-2005
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
sul vettore la vedo dura.

Robbè
La vedevo dura se venivi con me il 22 dicembre 2008 a volare al Vettore pendio NE,giornata spettacolare,tanta neve e termica,tutto bene ranox??ogni tanto ti fai vivo...
Icone allegate
primavera Romana....luoghi e compagnia-n1526498480_143842_852.jpg  
Vecchio 13 marzo 09, 12:52   #94 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skizzo

Citazione:
Originalmente inviato da dg 1000 Visualizza messaggio
La vedevo dura se venivi con me il 22 dicembre 2008 a volare al Vettore pendio NE,giornata spettacolare,tanta neve e termica,tutto bene ranox??ogni tanto ti fai vivo...
Ti serviva un aliante ROSSO e non bianco in mezzo a tutta quella neve..

Ciao!
Vecchio 13 marzo 09, 13:12   #95 (permalink)  Top
User

L'avatar di dg 1000

Data registr.: 15-12-2005
Citazione:
Originalmente inviato da sandali Visualizza messaggio
Ti serviva un aliante ROSSO e non bianco in mezzo a tutta quella neve..

Ciao!
Vero ,quà tra un pò devo fare solo uno di colore rosso o arancione per volare solo sulla neve
Vecchio 13 marzo 09, 14:03   #96 (permalink)  Top
User

L'avatar di teobeer

Citazione:
Originalmente inviato da dg 1000 Visualizza messaggio
...vedi che allora qualche avventuriero c'è!!! Si può fare, si può fare...
Vecchio 14 marzo 09, 00:01   #97 (permalink)  Top
User

L'avatar di teobeer

Trevignano

...ho preso coraggio...e ci sono andato oggi pomeriggio che avevo quattro ore libere. Che dire....completamente diverso dal Tuscolo....si vola sicuramente di dinamica, ho volato sia con l'hawk sia con lo swish....dall'attacco della cassia bis ci ho messo 25' ad arrivare sul pendio...

il vento era giusto (un pò debole oramai dato che ho iniziato a volare alle 17.30) e c'era un'altra persona che volava di guidonia.

...è un bellissimo posto, notevole apertura davanti (il modello però non lo recuperi facilmente sotto, ci sono tutti rovi), il lago è un gran panorama, e dietro si atterra su un pratone molto ampio (il ragazzo era appena atterrato con un 4mt)....la zona di decollo è facile e pratica......vi è un sacco di posto per parcheggiare proprio sul pendio in zona apposita (i modelli li appoggi appena sotto il bagagliaio dell'auto).

Sono rimasto notevolmnte impressionato per il panorama e l'accessibilità.....tanto che mi sa che domani tornerò nelle ore buone, dove le condizioni saranno ancora migliori sicuramente rispetto quanto trovato ora nel nel tardo pomeriggio

Mi chiedo io....ma...come mai avete sempre trascurato tuttosommato un posto così pratico??....sicuramente per forma ed angolazione il tuscolo rimane più potente....ma trevignano non mi è apparso affatto male, più sicurezza, più spazi, più comodo in generale.

e secondo me se ti accendi un grill, suoni la chitarra e scavi la terra, nessuno ti dice niente........niente resti antichi insomma e tanti prati e la vista del lago per le eventuali accompagnatrici da distrarre (altrimenti ti fanno andare a casa prima)

Diciamo che è un invito promozionale!!
Vecchio 14 marzo 09, 00:15   #98 (permalink)  Top
User

L'avatar di Danilo.FOX

Data registr.: 29-06-2006
Teo le motivazioni per cui il tuscolo è preferito a trevignano sono diverse ad esempio, come da te detto, le migliori condizioni termodinamiche, un'altra sta nel fatto che è più vicino per la maggior parte dei "tuscolani", cmq io ci sono stato qualche volta e devo dirti che nn è male; l'unica cosa che il tuscolo gli uò invidiare è lo spazio di atterraggio molto ampio e nonostante tutto ho visto qualcuno andare a racccogliere il modello sull'unico albero che c'è dietroil pendio proprio a bordo strada.
Un altro incoveniente che si può riscontrare a trevignano e che spesso ci si trva a condividere il pendio con i para in quanto li hanno il campo di volo.

Io cmq domani penso di salire altuscolo e che Eolo sia dalla nostra parte.
Vecchio 14 marzo 09, 00:17   #99 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skizzo

Cribbio!
Non ne sapevo nulla...(vabbe so niubbo...)
Sarà da provare.. uhm..

Cmq domani e dopo domani eolo dovrebbe essere dalla nostra parte.. (da sud)..
ci si vede su..
Vecchio 14 marzo 09, 00:48   #100 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-05-2006
Unhappy Condividere coi para

E ' un dito. Anche a vettore capita e vi assicuro che dopo una affondata di 300 metri tiri dritto e quando volti la testa scopri di avere una "busta" volante esattamente in mezzo è veramente brutto !!
Se non becco tiranti o l'omino il blade passa nella busta da parte a parte tipo projettile poi vediamo che succede (vengo anch'io, no tu no).
Purtroppo quando la busta magica decolla tu non senti nulla e se c'è buona condizione sta in mezzo al pendio ad altezza giusta in un attimo. Buona norma è dividere gli spazi ma, si sa, un conto le parole un conto i fatti!!

Ciò detto, a parte la distanza, preferisco schiantare i modelli su muri romani piuttosto che su ossa italiane !!

Augh !!

Bookmarks