Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 ottobre 08, 09:03   #31 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest

uhm

Eh si, son contento di non aver preso nessuno.
Ma francamente non son nè triste nè deluso, son un po' seccato, ma non è che ci piango sopra, la tengo come esperienza da aggiugnere alla lista

Solo, che ripeto: trovo la cosa piuttosto deprimente...un modello cosi,,,, che va in flutter, mi han consigliato di ricercare la causa del flutter, ma non ho trovato nulla.... forse ad un servo è saltato un dentino, dovrei aprirli per controllare bene, ma chi mi dice che non è saltato con l'impatto o con le vibrazioni?

mah....
Vecchio 29 ottobre 08, 09:25   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da Blackdam17 Visualizza messaggio
Eh si, son contento di non aver preso nessuno.
Ma francamente non son nè triste nè deluso, son un po' seccato, ma non è che ci piango sopra, la tengo come esperienza da aggiugnere alla lista

Solo, che ripeto: trovo la cosa piuttosto deprimente...un modello cosi,,,, che va in flutter, mi han consigliato di ricercare la causa del flutter, ma non ho trovato nulla.... forse ad un servo è saltato un dentino, dovrei aprirli per controllare bene, ma chi mi dice che non è saltato con l'impatto o con le vibrazioni?

mah....
come ho gia detto a mio parere ti e' saltata via la squadretta dalla parte mobile, forse a causa di precedenti botte e/o cricche non viste, oppure semplicemente perchè il tutto non era correttamente idoneo a resistere alle pressioni che si hanno a 250km/h.. parlo di servo, rinvio, leve del tirante ecc... esiste un programmino (che non trovo piu') che in base ai dati che gli metti, velocità, apertura alare, leve ecc... ti da lo sforzo sul servo.

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 08, 00:12   #33 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Icaro62

Data registr.: 29-06-2006
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
come ho gia detto a mio parere ti e' saltata via la squadretta dalla parte mobile, forse a causa di precedenti botte e/o cricche non viste, oppure semplicemente perchè il tutto non era correttamente idoneo a resistere alle pressioni che si hanno a 250km/h.. parlo di servo, rinvio, leve del tirante ecc... esiste un programmino (che non trovo piu') che in base ai dati che gli metti, velocità, apertura alare, leve ecc... ti da lo sforzo sul servo.
Lo trovi qui:Tecnica

http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 08, 08:38   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62 Visualizza messaggio
Lo trovi qui:Tecnica

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 08, 16:25   #35 (permalink)  Top
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools

L'avatar di claudio476

Data registr.: 28-09-2004
Ciao, ma il motore era un brushless vero? ..se lo statore e il suo supporto sono integri, puoi provare a sostituire campana e albero, se hai un amico tornitore e se riesci a trovare i magneti adatti, eventualmente contattando il produttore per conoscere il tipo, ma potresti anche fare delle prove con quelli al neodimio che usiamo per gli autocostruiti, basta trovarli di dimensioni simili.
Forse non otterrai le identiche prestazioni iniziali, ma almeno non butti tutto!

claudio476 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks