10 novembre 08, 20:57 | #51 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-12-2004 Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Immagini: 9 | La mia idea...
La mia idea è quella di far asciugare-stagionare il pezzo verniciato su un piano liscio precedentemente impolverato con borotalco. Che ne pensate? Resta il problema dell'asciugatura trooooppo lunga. |
10 novembre 08, 21:24 | #52 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ho dato il bianco lucido in bomboletta su metà fuso, ma ho fatto un pò di colature... azz! Aspetterò prima di tirare le imperfezioni con la 1000 e 2000 che sia bene asciutto facendo tesoro delle vostre esperienze. | |
11 novembre 08, 11:08 | #53 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-12-2004 Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Immagini: 9 | Mi sembra di capire che la proposta fatta non è chiara. Allora, ipotizziamo che debba verniciare un timone, spruzzo prima un lato, chiamiamolo lato A ; lo lascio asciugare per benino diciamo per 24h; dopodiche lo giro su un piano in formica leggermente impolverato di borotalco; ora il lato A poggia sul piano impolverato e vernicio il lato B e lascio tutto così per una settimana e più . Lo strato leggero di borotalco serve a non far aderire la parte verniciata sul piano. Questa idea mi è venuta guardando un pizzaiolo che "spruzzava" con le mani un piccola manciata di farina sul piano di lavoro per non farci appiccicare la pasta mentre la lavorava. Eventuali imperfezioni provocate dal borotalco vanno via con la 1000/2000. |
12 novembre 08, 00:24 | #54 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Questa sera sono andato a vedere a che punto è l'asciugatura della vernice lucida data ieri sera. Sembra molto bene essiccata e i posti dove la vernice ha colato un pò, non si notano quasi più. Ho dato il bianco lucido e alcune parti sono venute liscie come la carrozzeria di un'auto, mentre altre un pò più ruvide. Non so se farei peggio con la 2000 o se è meglio lasciare così Allegherò delle foto esplicative. Mario | |
Bookmarks |
| |