28 ottobre 08, 17:50 | #41 (permalink) Top |
User | con piacere appena ho qualche dato in mano ve lo giro subito, pensavo di fare vari test; se possibile e tempo permettendo in galleria, ma sicuramente (e sono quelli che preferisco) direttamente in volo, con la telemetria più precisa che abbiamo e ridondando alcuni sensori solitamente riusciamo ad avere una precisione abbastanza elevata dei dati in volo.
__________________ non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza! |
29 ottobre 08, 13:37 | #42 (permalink) Top | |||
User | Citazione:
Citazione:
Citazione:
Alla faccia, 18,90 + ss per soli 2m lineari !!!! Se non ricordo male, credo d'aver pagato una forbice a zig-zag di qualità "media" sui 16-17 dal Mitttico Compostella in centro a Monza, si il plurimedagliato Luciano... Con altri 2-5 ho preso qualche metro di DecoFix, DCfix o similare al vicino Brico, da li di Turblatori ne vengono fuori per decine e decine di modelli... Antonio. PS: anch'io sono interessato ai risultati neehhh... | |||
08 novembre 08, 00:41 | #43 (permalink) Top |
UserPlus | Lucidare il fondo con smeriglio e acqua: si o no?
Posto anche qui, visto che il titolo del 3d è appropriato... http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post1201597 NB: il dubbio è reale! Grazie per le risposte! Mario |
08 novembre 08, 11:04 | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-11-2006 Residenza: Cupramontana (AN)
| Citazione:
| |
08 novembre 08, 22:39 | #45 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Mario | |
09 novembre 08, 08:51 | #46 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-11-2006 Residenza: Cupramontana (AN)
| Ioil fondo l'ho lucidato ad acqua fino alla 1000 (grana).... pulito tutto bene bene (se vernici con poliuretanica una passatina con aceto che è un buon antisiliconico) e verniciato...... per quel che ne so (mi son informato ma sinceramente non ho esperienza per "dar consigli") il fondo deve esser perfetto.....per una buona verniciatura. se cerchi qui sul forum ci dovrebbe essere un bel articolo proprio sulla verniciatura |
10 novembre 08, 11:08 | #47 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2004 Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Immagini: 9 | Citazione:
Pensa che ho usato lo stesso procedimento addirittura per la vernice acrilica. Di più, ho osato lucidare questa con il polish, sembrava la carrozzeria di un'auto . Con la poliuretanica è tutto un altro discorso | |
10 novembre 08, 19:54 | #48 (permalink) Top | ||
UserPlus | Citazione:
Citazione:
Allora: come consigliato, lucidato prima con 1000 e poi passata finale con 2000 fino ad arrivare quasi a specchio! ... ma quanta fatica e quante ore di lavoro! ho fatto tutto a mano e l'olio di gomito si è specato! Pensavo di usare acrilico in bomboletta per i colori, ma mi si pone un'altra domanda: quando luciderò i due colori adiacenti, avrò dei problemi di "interferenza"??? Mario | ||
10 novembre 08, 20:13 | #49 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2004 Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Immagini: 9 | Maledette vernici acriliche Citazione:
Ne approfitto per dire che le vernici acriliche a bomboletta sono un problema, sono fuori polvere in dieci minuti , ok, ma l'asciugatura definitiva dello strato interno è troppo lunga. Una settimana fa ho tirato a specchio il master di un timone verniciato con acrilica (quindi verniciato un paio di giorni prima), l'ho appoggiato sul tavolo ebbene dopo due giorni l'ho trovato appiccicato a questo. Morale della favola, l'ho staccato e riappoggiato sul tavolo in attesa che asciughi, cioè che non si appiccichi più sul tavolo, per rilucidarlo, ohibò. Idem mi capitò con una fusoliera che, dopo la verniciatura e la presunta asciugatura, lo imbustai in un sacco di plastica a palline per conservarlo. Dopo alcuni giorni l'ho ritrovato tutto "impallinato" . L'unica volta che me la sono cavata con questo tipo di vernice fu quando appesi la fusoliera come un salame e aspettai la "stagionatura" (circa 20 giorni a temp. ambiente). Insomma l'acrilica è un problema. Invece con gli stucchi acrilici spray non ho mai avuto problemi del genere. Inoltre confermo che anche questi sono lucidabili a specchio. | |
Bookmarks |
| |