Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 ottobre 08, 17:50   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di fox24mdm

Data registr.: 01-08-2005
Invia un messaggio via MSN a fox24mdm
Citazione:
Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
Quasi 20 euro... potrei ritirarmi e mettermi a tagliare turbolatori per vivere!
Se fai prove a Re superiori al numero critico e hai dei risultati, postali: sono molto interessato.
con piacere appena ho qualche dato in mano ve lo giro subito, pensavo di fare vari test; se possibile e tempo permettendo in galleria, ma sicuramente (e sono quelli che preferisco) direttamente in volo, con la telemetria più precisa che abbiamo e ridondando alcuni sensori solitamente riusciamo ad avere una precisione abbastanza elevata dei dati in volo.
Vecchio 29 ottobre 08, 13:37   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreis

Data registr.: 23-12-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
Quasi 20 euro... potrei ritirarmi e mettermi a tagliare turbolatori per vivere!
Se fai prove a Re superiori al numero critico e hai dei risultati, postali: sono molto interessato.
Citazione:
Originalmente inviato da fox24mdm Visualizza messaggio
con piacere appena ho qualche dato in mano ve lo giro subito, pensavo di fare vari test; se possibile e tempo permettendo in galleria, ma sicuramente (e sono quelli che preferisco) direttamente in volo, con la telemetria più precisa che abbiamo e ridondando alcuni sensori solitamente riusciamo ad avere una precisione abbastanza elevata dei dati in volo.
Citazione:
Originalmente inviato da fox24mdm Visualizza messaggio
immaginavo fosse tuo l'articolo forse tempo fa mi avevi dato un link di quel blog con delle foto e dei video di DS, non ricordo, però appena mi è apparso il sito dalla ricerca di google l'ho associato a te. preso dalla curiosità ho cercato su un pò di siti
Modellbau Lindinger Onlineshop
anche se visto il costo forse meglio il pvc e le forbici
prima o poi mi avvicinerò a questa categoria, ho visto dei ragazzi che si allenavano a castiglione qualche tempo fa e mi ha affascinato, tempo permettendo... sinceramente non immaginavo velocità così basse. sono curioso di provare gli effetti all'aumentare della velocità di questi oggettini, credo che ne prenderò qualche metro e ci farò un pò di prove. se gli effetti di superficie restano trascurabili per un range abbastanza ampio potrebbero essermi utili in alcune applicazioni.

Alla faccia, 18,90€ + ss per soli 2m lineari !!!!

Se non ricordo male, credo d'aver pagato una forbice a zig-zag di qualità "media" sui 16-17€ dal Mitttico Compostella in centro a Monza, si il plurimedagliato Luciano...
Con altri 2-5€ ho preso qualche metro di DecoFix, DCfix o similare al vicino Brico, da li di Turblatori ne vengono fuori per decine e decine di modelli...

Antonio.

PS: anch'io sono interessato ai risultati neehhh...
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 08, 00:41   #43 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Icaro62

Data registr.: 29-06-2006
Immagini: 8
Lucidare il fondo con smeriglio e acqua: si o no?

Posto anche qui, visto che il titolo del 3d è appropriato...
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post1201597
NB: il dubbio è reale!
Grazie per le risposte!
Mario

http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 08, 11:04   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di giamp

Data registr.: 03-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62 Visualizza messaggio
Posto anche qui, visto che il titolo del 3d è appropriato...
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post1201597
NB: il dubbio è reale!
Grazie per le risposte!
Mario
io alla fine ho lucidato.... devo dire che iniziamente credevo avessi fatto peggio...nel senso che veniva liscio liscio ma molto più opaco....poi "sfrega sfrega" ha iniziato a rilucidarsi e devo dire che ne vale la pena
giamp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 08, 22:39   #45 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Icaro62

Citazione:
Originalmente inviato da giamp Visualizza messaggio
io alla fine ho lucidato.... devo dire che iniziamente credevo avessi fatto peggio...nel senso che veniva liscio liscio ma molto più opaco....poi "sfrega sfrega" ha iniziato a rilucidarsi e devo dire che ne vale la pena
Tu parli della vernice finale? Io mi riferisco al fondo, che poi dovrò verniciare. Il mio dubbio è se lucidando "troppo" il fondo, la vernice si aggrappa bene oppure no...
Mario

Vecchio 09 novembre 08, 08:51   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di giamp

Data registr.: 03-11-2006
Citazione:
Tu parli della vernice finale? Io mi riferisco al fondo, che poi dovrò verniciare. Il mio dubbio è se lucidando "troppo" il fondo, la vernice si aggrappa bene oppure no...
Mario
Ioil fondo l'ho lucidato ad acqua fino alla 1000 (grana).... pulito tutto bene bene (se vernici con poliuretanica una passatina con aceto che è un buon antisiliconico) e verniciato...... per quel che ne so (mi son informato ma sinceramente non ho esperienza per "dar consigli") il fondo deve esser perfetto.....per una buona verniciatura. se cerchi qui sul forum ci dovrebbe essere un bel articolo proprio sulla verniciatura
giamp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 08, 11:08   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di aleall

Data registr.: 17-12-2004
Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Immagini: 9
Citazione:
Mario
Ciao Mario, ti confermo che il fondo deve essere preparato bene. Io lo porto a lucidatura finale con la 2000 ad acqua prima di verniciarlo. Hai presente uno specchio? con un fondo così, la vernice viene a specchio

Pensa che ho usato lo stesso procedimento addirittura per la vernice acrilica. Di più, ho osato lucidare questa con il polish, sembrava la carrozzeria di un'auto . Con la poliuretanica è tutto un altro discorso
Vecchio 10 novembre 08, 19:54   #48 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Icaro62

Citazione:
Originalmente inviato da giamp Visualizza messaggio
Ioil fondo l'ho lucidato ad acqua fino alla 1000 (grana).... pulito tutto bene bene (se vernici con poliuretanica una passatina con aceto che è un buon antisiliconico) e verniciato...... per quel che ne so (mi son informato ma sinceramente non ho esperienza per "dar consigli") il fondo deve esser perfetto.....per una buona verniciatura. se cerchi qui sul forum ci dovrebbe essere un bel articolo proprio sulla verniciatura
Citazione:
Originalmente inviato da aleall Visualizza messaggio
Ciao Mario, ti confermo che il fondo deve essere preparato bene. Io lo porto a lucidatura finale con la 2000 ad acqua prima di verniciarlo. Hai presente uno specchio? con un fondo così, la vernice viene a specchio

Pensa che ho usato lo stesso procedimento addirittura per la vernice acrilica. Di più, ho osato lucidare questa con il polish, sembrava la carrozzeria di un'auto . Con la poliuretanica è tutto un altro discorso
Ciao ragazzi e grazie per le risposte!
Allora: come consigliato, lucidato prima con 1000 e poi passata finale con 2000 fino ad arrivare quasi a specchio! ... ma quanta fatica e quante ore di lavoro! ho fatto tutto a mano e l'olio di gomito si è specato!
Pensavo di usare acrilico in bomboletta per i colori, ma mi si pone un'altra domanda: quando luciderò i due colori adiacenti, avrò dei problemi di "interferenza"???
Mario

Vecchio 10 novembre 08, 20:13   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di aleall

Data registr.: 17-12-2004
Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Immagini: 9
Maledette vernici acriliche

Citazione:
Ciao ragazzi e grazie per le risposte!
Allora: come consigliato, lucidato prima con 1000 e poi passata finale con 2000 fino ad arrivare quasi a specchio! ... ma quanta fatica e quante ore di lavoro! ho fatto tutto a mano e l'olio di gomito si è specato!
Pensavo di usare acrilico in bomboletta per i colori, ma mi si pone un'altra domanda: quando luciderò i due colori adiacenti, avrò dei problemi di "interferenza"???
Mario
No assolutamente, se le vernici acriliche si sono asciugate bene, e quando dico "asciugate bene" intendo dire 10 giorni di attesa, non avrai problemi di sovrapposizione.

Ne approfitto per dire che le vernici acriliche a bomboletta sono un problema, sono fuori polvere in dieci minuti , ok, ma l'asciugatura definitiva dello strato interno è troppo lunga. Una settimana fa ho tirato a specchio il master di un timone verniciato con acrilica (quindi verniciato un paio di giorni prima), l'ho appoggiato sul tavolo ebbene dopo due giorni l'ho trovato appiccicato a questo. Morale della favola, l'ho staccato e riappoggiato sul tavolo in attesa che asciughi, cioè che non si appiccichi più sul tavolo, per rilucidarlo, ohibò. Idem mi capitò con una fusoliera che, dopo la verniciatura e la presunta asciugatura, lo imbustai in un sacco di plastica a palline per conservarlo. Dopo alcuni giorni l'ho ritrovato tutto "impallinato" . L'unica volta che me la sono cavata con questo tipo di vernice fu quando appesi la fusoliera come un salame e aspettai la "stagionatura" (circa 20 giorni a temp. ambiente). Insomma l'acrilica è un problema.

Invece con gli stucchi acrilici spray non ho mai avuto problemi del genere. Inoltre confermo che anche questi sono lucidabili a specchio.
Icone allegate
Lucidare si.......lucidare no??!!-baluba_10.jpg  
Vecchio 10 novembre 08, 20:23   #50 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da aleall Visualizza messaggio
Idem mi capitò con una fusoliera che, dopo la verniciatura e la presunta asciugatura, lo imbustai in un sacco di plastica a palline per conservarlo. Dopo alcuni giorni l'ho ritrovato tutto "impallinato"

...idem...
Rispondi

Bookmarks