20 ottobre 08, 17:02 | #11 (permalink) Top | |
Guest
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A parte le catzate, Massimo Perini per lucidare le superfici del Diana ha usato il polish vetrificante della Gelson che (constatato "de visu") è qualcosa di miracoloso: Lui, perlomeno, ne era entusiasta. --------------- P.S: A titolo di cronaca, il succitato innominabile (non Perini, ovviamente) sta facendo il giro delle sette chiese. Dopo essre stato sfanchiulato su Tofly ora è tornato ad appestare Baricentro e quindi fra un po' sarà di nuovo qui. Estote parati... | |
20 ottobre 08, 17:13 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
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però le ali e piani del nostro mitico Twin Astir le lavo ogni volta che lo metto in hangar!! mi dai maggiori dettagli?
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 | |
20 ottobre 08, 17:48 | #13 (permalink) Top | |
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Comunque si chiamano Bugwiper http://www.bugwiper.com/. Qui c'è un video che mostra come funzionano YouTube - Bugwiper testing, questa è la versiona elettica, ma c'è pure quella manuale con le bobine per l' avvolgimento del cavo in cabina. Qui spiegano come funziona DG-Flugzeugbau.de : Bug Cleaner. | |
20 ottobre 08, 17:57 | #14 (permalink) Top | |
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se non altro per verificare la possibile entità dell'impegno che a fronte di una resa maggiore si è pronti a mettere in campo. Diversamente, si potrebbe non cogliere il risultato sperato e convincersi dell'inutilità universale di simili pensieri. Per concludere posso dire che se nel caso di quelli veri "la mazza" fa la differenza, nel caso dei modelli lo sono "i pollici", ed entrambi vengono prima di simili finezze che seppur importanti non si saprebbero cogliere fino in fondo se non abbastanza capaci. Maurizio
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
20 ottobre 08, 18:00 | #15 (permalink) Top | |
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non sapevo.....!! Si, sto facendo il brevetto al Cus... Tu già voli?? Ci siamo visti sicuramente allora in Aereoporto, vengo spesso a volare con Filippo l'istruttore di volo a vela o con Raffaelo, voliamo assime in delta e para. Ciao, Michele
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20 ottobre 08, 18:24 | #17 (permalink) Top |
Guest
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ali di modelli a volo libero (categoria FAI F1-A) questa addirittura ha il turbolatore principale piu' una serie di rinvigoritori giusto per ribadire che ai bassi Re tipici dei modelli spesso paga di piu' avere un flusso turbolento invece che laminare (+ relativa bolla di separazione). |
20 ottobre 08, 18:49 | #18 (permalink) Top |
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Quello che posti, Simone, mi conferma nella mia convizione che turbolatori, invigoritori, condizionatori dello strato limite possono avere un senso per tirare fuori qualche punto in più nella competizione e sono di utilità meno avvertibile nell'uso generale.
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20 ottobre 08, 18:54 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-06-2007 Residenza: Roma
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A me piace andare sul pendio con il modello leccato, proprio come i vecchi aeromodellisti mi hanno insegnato, le foto che hai postato riguardano non alianti non rifiniti o rifiniti male, ma alianti rifiniti molto bene a cui sono stati applicati turbolatori o altri accorgimenti pro efficienza. Personalmente guardo molto l'estetica di un modello, in fondo rispecchia la propria persona, se sei una persona che mette cura nelle cose che fà, tutto ciò che farai, sarà curato, diversamente!!!!!!! per rispondere ad un altro utente , che non rifinisce i modelli perchè sennò dopo non li lancia, porto il paragone della camicia stirata, dei capelli pettinati, dell'automobile lavata eperchè no, delle mutande lavate. Non sono un malato che guarda le righe sulla pancia del modello, ma vedo un bordo d'entrata smozzicato o la riparazione di un'ala con la colla deborbante, o ancora pezzi di nastro a mascherare scalini sulle fuso. Turbolatori?????? ........ un par de ciufoli Esiste gente trasandata che trasmette la sua non voglia di fare in tutte le cose di sua proprietà, la maschera dicendo che è un suo stile di vita, lui ci si è abituato,....... ma io , la sua barba incolta e la puzza delle sue ascelle o quella dei suoi vestiti la sento e la vedo, e mi fà schifo. Non mi sento il perfettino del pendio, anche a me capita di ruttare o scoreggiare, ma poi ogni tanto mi lavo e rivernicio anche i modelli. D'altronde, se vedete la vostra macchina molto sporca che fate, ci pisciate sopra, tanto oramai...... , o la portate a lavare? a voi la scelta. | |
20 ottobre 08, 19:08 | #20 (permalink) Top | |
Guest
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Comunque ho tirato in ballo l'utilizzo dei turbolatori solo per contraddire chi crede che ai "nostri" Re l'ala lissia e linda come il culetto di un bimbo sia sempre e comunque preferibile e chi non se ne accorge è perchè non c'ha manico sufficiente... | |
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