18 luglio 05, 17:02 | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
E' arrivato oggi il falco-V della Arthobby. Ho già spachettato il bambinello ed era tutto perfetto e precisissimo. Stasera si acquistano le 4 cavolate che mi mancano e poi mi ci metto sotto. E come al solito inizio con le domande: 1)La coda a V: 1 o 2 servi? opinioni in merito 2)Ala tutta d'un pezzo (1,50m)? E' prevista la possibilità di fare 3 tronconi...ma... 3)Alettoni a tutta apertura? o li lascio come da progetto? il problema è che arrivano già tagliati dalla fabbrica 4)L'ala con turapori e carta vetrata o va bene anche la cellulosica diluita? 5)Per colorare l'ala dite che vanno bene anche le bombolette di acrilico? O c'è qualche modo più professionale. Ovetti cercasi. 6) Siccome ho intenzione di cambiare radio sapete dirmi le compatibilità tra servi e riceventi di varie marche? Ok lo so che rompo, molte domande sono abbastanza idiote ma voglio andare tranqui e fare tutto sicuro al 100% macchedico al 3000%, meglio chiedere una volta in più che maledirsi dopo.... Grazie a tutti.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
18 luglio 05, 17:05 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
18 luglio 05, 17:12 | #3 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
18 luglio 05, 17:17 | #4 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
altre considerazioni 1 se vuoi virare alla ricerca delle termicucce leggere, per forza due servi. Col mio senza direzionale non ce la farei a virare in modo decente 2 tutta d'un pezzo senza dubbio. io le ho unite con due strati di fibra leggera a scalare, quello piu' largo era un paio di cm: la parola d'ordine per me era "stare leggeri". PEr reggere qualche G positivo ho messo sull'infradosso una pezza di fibra a rombo, nel punto di massimo spessore, in modo da scaricare le forse. Devo dire che l'ala è risultata estremamente solida 3 i miei non erano tagliati, ma solo marcati a matita. Comunque direi che vanno bene così, a tutta apertura otterresti solo di rovinare il profilo. 4 non lo so, io ho usato turapori... 5 colorare??????????? il peso!! E poi il pioppo nero è così bello!!!! 6 ormai con le radio PPM la compatibilità è totale. ciao Simone | |
18 luglio 05, 17:38 | #5 (permalink) Top |
Guest
|
dimenticavo: sotto il rivestimento in corrispondenza degli alettoni dovrebbe esserci gia' un longheroncino di balsa medio, in modo tale da non dovere intestare con balsa. Anche lateralmente niente intestazione. Con questi accorgimenti l'ala finita con legno a vista è ancora piu' bella... come servi io ho usato 2 HS55 per la coda e due GWS da 6g per gli alettoni. ciao Simone |
18 luglio 05, 17:50 | #6 (permalink) Top | |||
| http://www.arthobby.com/gliders/specs/falcoV.html Citazione:
Citazione:
Citazione:
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |||
18 luglio 05, 19:42 | #7 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Ahhhhh, bè..........no comment.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
18 luglio 05, 20:00 | #8 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| @ fai non sei d'accordo? non mi pare un'ideaccia lasciare una certa "rugosità al profilo su un hlg, co ste corde e questi Nr potrebbe evitare la bolla di separazione no? se sbaglio correggimi ciao
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
18 luglio 05, 22:53 | #9 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Resta il fatto che non è un modello F3K. ciao Simone | |
19 luglio 05, 10:54 | #10 (permalink) Top |
|
Ho deciso (anche su consiglio di qualcuno che ne sa e lo ha pure già fatto) di fibrare l'aletta... Dai sotto con le martellate... Gli faccio un bellissimo strato da 26 grammi/mq liscio liscio. Domanda del cavolicchio: visto che lo strato risulterà trasparente a fine lavoro....cosa dite coloro/decoro l'ala prima di fibrare?
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
Bookmarks |
| |