29 agosto 05, 15:04 | #82 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
Ok grazie intendevo le forcelle in nylon con "pirolini", mi sa che allargherò il buco, gli uniball mi sembrano esagerati.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
29 agosto 05, 16:39 | #83 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
29 agosto 05, 16:51 | #84 (permalink) Top |
|
Sto maledetto forum!!! mannaggia! Continuo a chiedere anche ogni minima vaccata, con la scusa che tanto non costa nulla!!! Tutta colpa vostra uffa! P.S.: Cantz...detto così mi fai paura! Quand'è che torni sul viola?
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
29 agosto 05, 18:09 | #85 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-09-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
E ti pare poco ??? non ne sei contento ??? | |
30 agosto 05, 02:13 | #86 (permalink) Top |
|
Ok...il modello è finito! mancano 2 o 3 ritocchi ma oggi ha alzato il suo dolce sederino dal tavolo e si è fatto le prime planate...procediamo con ordine. 1) Ho provvisoriamente usato nastro per le cerniere degli alettoni, poi vedremo 2) Ho fissato i servi nelle ali (Hs-81) con colla a caldo e il risultato mi soddisfa. 3) Ho usato i nottolini con grano per i rimandi degli alettoni, vediamo come funzionano visto che tempo fa sono stati un po' denigrati sul forum anche se a me tra i vari sistemi provati sono sembrati quelli con meno gioco. (ho provato z e forcelle in nylon). Fatto cio' ho fatto le foto di rito e ho provveduto a centrare il modello come da istruzioni, devo dire che ho dovuto aggiungere pochissimo peso (non ridete, non ho piombo in casa e ho dovuto usare un bulloncino che tra l'altro calza a pennello nell'unico vano libero che avevo nel muso). Il modello pesa poco meno di 600 g, quindi dovro' provvedere a crearmi un po' di zavorra per il pendio (il peso non è preciso in quanto non riesco a trovare la maledetta bilancina elettronica....mannaggia ai tartufai che se la fregano sempre...e mi sono dovuto arrangiare con quella della cucina). Infine PANNOLONE OVERSIZE e giu' in giardino a lanciare... mi metto controvento (praticamente nullo) e lancio, vai vai vai vai, Vaaaaaaa! Planatona di 30 metri dritta come un fuso, ho dovuto correggere leggermente prima di toccare il suolo e dolcemente si appoggia nell'erbetta. Ho fatto un'altro paio di lanci di prova giusto per essere sicuro in attesa del primo volo "serio"...domani...ops stasera dopo il lavoro.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
30 agosto 05, 11:51 | #87 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Bello.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
30 agosto 05, 14:30 | #89 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
In bocca al lupo e poi dicci dicci!! | |
Bookmarks |
| |