24 agosto 05, 11:20 | #71 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-09-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
24 agosto 05, 11:50 | #72 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
Bah....sarà...ma io andrei con il nastro... che tipo usate voi? Vi prego rispondete in fretta che mi manca pochissimo per finirlo!
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
24 agosto 05, 12:48 | #73 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-09-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
24 agosto 05, 14:25 | #74 (permalink) Top | |
| Citazione:
24 agosto 05, 14:33 | #75 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
|
Il silicone va benone, ho visto alianti con più di 30anni con cerniere al silicone ancora in perfetta salute. Fissa la parte mobile all'ala in posizione con nastro adesivo. Chiudi la parte superiore (sul dorso) con nastro adesivo per tutta la lunghezza dell'alettone (lascia un paio di mm di spazio). Metti il silicone (in genere quello trasparente è più morbino) e stendilo bene con una spatolina. Lascia asciugare in parte, prima che morda completamente togli il nastro adesivo sopra. Et voilà cerniera fatta. p.s. non <ü il silicone a far fischiare, ma le turbolenze. E dato che il dorso dell'ala così facendo viene perfettamente liscio... Saluti
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
24 agosto 05, 15:14 | #76 (permalink) Top | |
| Citazione:
dicevo schiantare non fischiare...era riferito a tutti quelli che dicono di aver schiantato modelli con cerniere al silicone e questa reggeva più dell'ala...allora ho pensato che il silicone porta sfortuna visto che tutti schiantano i modelli con cerniere al silicone..... Boh....mi fido...ma devo fare qualche trattamento oppure va bene così prima? intendo dire che gli alettoni sono intestati con balsa e non vorrei ritrovarmi sorprese.... Ma va bene il comune silicone acetico trasparente, quello per policarbonato, per serramenti, il termoresistente o cosa? Almeno mi alzo e vado di là in magazzino sapendo cosa prendere...
24 agosto 05, 17:02 | #77 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
|
Va bene il normalissimo silicone. Se la balsa va trattata? bella domanda, io l'ho usato su fibra.. Fai una bella cosa, prendi 2 pezzi di balsa, uno lo sagomi per l'articolazione, li accosti e fai una prova Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
24 agosto 05, 18:41 | #79 (permalink) Top | |
| Citazione:
c'è un leggero taglio nella ricopertura dell'ala, dal lato superiore, ma ne' l'intestatura già presente in balsa ne' la ricopertura inferiore sono tagliate.... certo che mannaggia la pupazza sta fatica potevano farla....
29 agosto 05, 14:26 | #80 (permalink) Top |
|
Ho fissato i servi nei loro bay usando un poca di colla a caldo e il lavoro mi sembra venuto fuori molto bene. Ora mi rimangono un paio di cosette da sistemare e poi sono pronto al volo. Ora (as usual) una domandina: Rimandi alettoni: Le Z non mi piacciono per nulla, i pirolini (quelli ad incastro) di nylon tipo Great Planes non entrano nei buchi del braccetto del servo e non mi piace l'idea di allargarlo. Avete qualche ovetto o mi limito ad allargare il buco?
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
Bookmarks |
| |