28 luglio 05, 11:31 | #62 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| News: -Finita l'ala con una mano di lucido trasparente. wow! Oggi seconda mano leggerissima. -Installati i piani di coda.Non mi piaceva il sistema delle viti con il dadino incollato sul legno allora ho fatto un rinforzo in legno nella fuso da cui escono le viti su cui avvitare i bulloncini per fissare il piano di coda. Questo sistema non aggiunge peso inutile e mi permette di rimuovere completamente il piano di coda. -Preparate le rotaie per i servi della coda (2 x Hs-55) -Tagliato lo spazio per i servi e la batteria nel muso I prossimi lavori sono: -Taglio alettoni e scassi per i servi alari (2 x Hs-81) -Preparazione ala per perno e vite nylon -Rinfozo fusoliera con fibra nella zona dove andrà ad inserirsi il perno alare. -Collegamenti servi con superfici mobili.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
28 luglio 05, 11:55 | #63 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
come ho gia' detto, io ne ho costruito uno e la coda è proprio l'unica cosa che necessita assolutamente di fibratura: il balsa da 3mm è tenero e le parti mobili generose: torsioni in volo assicurate. Io non ho fibrato la coda (lo uso anche in pianura, il mio pesa 400g) e me ne sono pentito la prima volta che ci ho volato in pendio. Non vedo assolutamente il problema delle parti mobili gia' incernierate: non ditemi che è così difficile ritagliare fuori i due pianetti da tavoletta di balsa....... o forse non è abbastanza UCAS?? ;-P Sulla fibratura dell'ala sono perfettamente daccordo per un uso in pendio dato che l'impiallacciatura di pioppo nero è veramente sottile e si segna con niente. ciao Simone | |
28 luglio 05, 12:35 | #64 (permalink) Top |
|
credo ti ascoltero', una fibraturina leggera da 26 gr/mq non credo che guasti... ...cazzarola continuo a cambiare idea, ma assemblata la coda mi da' l'imbressione di essere un pelo sballonzolona...
22 agosto 05, 18:54 | #65 (permalink) Top |
|
si ricomincia!!! Ragazzi avete qualche suggerimento sull'incernieramento degli alettoni...sono di taglio.... intanto vi posto un regalino dall'euromeeting Chi trova il modello atterrato giuuuuuuuuuuuuuuuuu nella valle?
22 agosto 05, 21:51 | #66 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-09-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
a presto un bel reportage fotografco e magari un video. Il modello vola davvero ottimamente !!! devo pero' mettere almeno 500 grammi di ballast poiche' un 2,5metri da 1400grammi in pendio non e' veloce per niente. Complimenti (ancora una volta) alla art hobby, 200 euro per un super modello capace di termicare in pianura e di fare faville zavorrato in pendio). Descarado | |
23 agosto 05, 09:01 | #67 (permalink) Top | |
| Citazione:
non vedo l'ora di vedere le fotine!!! Comunque mi sono portato tutto l'armamentario in montagna (a casa della morosa) e sono andato avanti un pochino...ino. Anche perchè ho dovuto rifare il piano di coda allo spirit visto che metà di questo ha deciso di rimanere appiccicata ad un paletto in atterraggio.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
23 agosto 05, 11:54 | #68 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Lo Spectra è della stessa razza, ma ha perso il muso! Ma stavolta non per nasata in atterraggio; deve aver perso un pala dell'elica in volo (ho sentito un rumoraccio agghiacciante). Ho spento il motore è fatto un perfetto atterraggio di emergenza; quando sono andato a raccoglierlo ho trovato motore, mezza elica e ordinata sul prato poco distante dal modello!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
23 agosto 05, 12:35 | #69 (permalink) Top |
|
incidenti che capitano....folata di vento in atterraggio e ha traslato quel tanto per far fuori la coda...ovviamente mi ero tenuto a distanza...ma la sfiga... Già riparato e funzionante ma pensavo di fare una T magari... In ongi caso devo andare avanti con il falco!
23 agosto 05, 21:53 | #70 (permalink) Top |
|
testato tutti e 4 i servi...wowowowowo. abemus aliantus cablatus!!! solosolo da tagliare alettoni e incernierare... ca, silicone o nastro? una volta rinviati gli alettoni si volaaaaaaa...
Bookmarks |
| |