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Vecchio 27 luglio 05, 09:03   #61 (permalink)  Top
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Ma si dai lo tengo così....anche perchè se lo sfascio (oppure mi salta in mente) provo a fargli una bella coda a T...
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Vecchio 28 luglio 05, 11:31   #62 (permalink)  Top
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-Finita l'ala con una mano di lucido trasparente.
wow! Oggi seconda mano leggerissima.

-Installati i piani di coda.Non mi piaceva il sistema delle viti con il dadino incollato sul legno allora ho fatto un rinforzo in legno nella fuso da cui escono le viti su cui avvitare i bulloncini per fissare il piano di coda.
Questo sistema non aggiunge peso inutile e mi permette di rimuovere completamente il piano di coda.

-Preparate le rotaie per i servi della coda (2 x Hs-55)

-Tagliato lo spazio per i servi e la batteria nel muso

I prossimi lavori sono:

-Taglio alettoni e scassi per i servi alari (2 x Hs-81)

-Preparazione ala per perno e vite nylon

-Rinfozo fusoliera con fibra nella zona dove andrà ad inserirsi il perno alare.

-Collegamenti servi con superfici mobili.
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Vecchio 28 luglio 05, 11:55   #63 (permalink)  Top
simone76
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Originally posted by Odi@26 luglio 2005, 23:57
Se nessuno dice niente è perchè fai un buon lavoro
Il V-Tail non necessita fibrature, non ha contatti in atterraggio, non deve subire carichi simili da rischiare di spezzarlo.
ciao,
come ho gia' detto, io ne ho costruito uno e la coda è proprio l'unica cosa che necessita assolutamente di fibratura: il balsa da 3mm è tenero e le parti mobili generose: torsioni in volo assicurate. Io non ho fibrato la coda (lo uso anche in pianura, il mio pesa 400g) e me ne sono pentito la prima volta che ci ho volato in pendio.
Non vedo assolutamente il problema delle parti mobili gia' incernierate: non ditemi che è così difficile ritagliare fuori i due pianetti da tavoletta di balsa....... o forse non è abbastanza UCAS?? ;-P
Sulla fibratura dell'ala sono perfettamente daccordo per un uso in pendio dato che l'impiallacciatura di pioppo nero è veramente sottile e si segna con niente.

ciao

Simone
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Vecchio 28 luglio 05, 12:35   #64 (permalink)  Top
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credo ti ascoltero',
una fibraturina leggera da 26 gr/mq non credo che guasti...

...cazzarola continuo a cambiare idea, ma assemblata la coda
mi da' l'imbressione di essere un pelo sballonzolona...
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Vecchio 22 agosto 05, 18:54   #65 (permalink)  Top
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si ricomincia!!!

Ragazzi avete qualche suggerimento sull'incernieramento degli alettoni...sono di taglio....

intanto vi posto un regalino dall'euromeeting

Chi trova il modello atterrato giuuuuuuuuuuuuuuuuu
nella valle?
Icone allegate
E' arrivato...si inizia a lavorare-dscf7910.jpg   E' arrivato...si inizia a lavorare-dscf7915.jpg   E' arrivato...si inizia a lavorare-dscf7924.jpg  
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Vecchio 22 agosto 05, 21:51   #66 (permalink)  Top
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Originally posted by twentynine@22 agosto 2005, 16:54
si ricomincia!!!
Vedi i pregi di non esser partiti ? io ieri ho collaudato il sierra in pendio
a presto un bel reportage fotografco e magari un video.
Il modello vola davvero ottimamente !!! devo pero' mettere almeno 500 grammi di ballast poiche' un 2,5metri da 1400grammi in pendio non e' veloce per niente.
Complimenti (ancora una volta) alla art hobby, 200 euro per un super modello capace di termicare in pianura e di fare faville zavorrato in pendio).

Descarado
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Vecchio 23 agosto 05, 09:01   #67 (permalink)  Top
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Originally posted by descarado73@22 agosto 2005, 19:51
Vedi i pregi di non esser partiti ? io ieri ho collaudato il sierra in pendio
a presto un bel reportage fotografco e magari un video.
Il modello vola davvero ottimamente !!! devo pero' mettere almeno 500 grammi di ballast poiche' un 2,5metri da 1400grammi in pendio non e' veloce per niente.
Complimenti (ancora una volta) alla art hobby, 200 euro per un super modello capace di termicare in pianura e di fare faville zavorrato in pendio).

Descarado
compliments!!!!
non vedo l'ora di vedere le fotine!!!

Comunque mi sono portato tutto l'armamentario in montagna (a casa della morosa) e sono andato avanti un pochino...ino.
Anche perchè ho dovuto rifare il piano di coda allo spirit visto che metà di questo ha deciso di rimanere appiccicata ad un paletto in atterraggio.
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Vecchio 23 agosto 05, 11:54   #68 (permalink)  Top
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Originally posted by twentynine@23 agosto 2005, 08:01
...deciso di rimanere appiccicata ad un paletto in atterraggio.
...azz!! Il glorioso Spirit perse la coda?! :o
Lo Spectra è della stessa razza, ma ha perso il muso!
Ma stavolta non per nasata in atterraggio; deve aver perso un pala dell'elica in volo (ho sentito un rumoraccio agghiacciante). Ho spento il motore è fatto un perfetto atterraggio di emergenza; quando sono andato a raccoglierlo ho trovato motore, mezza elica e ordinata sul prato poco distante dal modello!
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Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
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Vecchio 23 agosto 05, 12:35   #69 (permalink)  Top
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incidenti che capitano....folata di vento in atterraggio e ha traslato quel tanto per far fuori la coda...ovviamente mi ero tenuto a distanza...ma la sfiga...

Già riparato e funzionante
ma pensavo di fare una T magari...

In ongi caso devo andare avanti con il falco!
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Vecchio 23 agosto 05, 21:53   #70 (permalink)  Top
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testato tutti e 4 i servi...wowowowowo.
abemus aliantus cablatus!!! solosolo da tagliare alettoni e incernierare...

ca, silicone o nastro?

una volta rinviati gli alettoni si volaaaaaaa...
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