Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 luglio 05, 13:35   #21 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originally posted by fai4602@19 luglio 2005, 12:24
Gli Hlg che ho potuto vedere in gara avevano la superficie lissalissa e buone corde.
Ma in fondo dipende dalla filosofia con la quale si affronta il problema: preferibile una miglior penetrazione all'atto del lancio per fare più quota od una miglior resa a bassa velocità senza dimenticare la possibilità di avere un profilo veloce e che nel contempo permetta una buona efficienza in termini di minor perdita di quota?
Io preferirei una miglior resa complessiva con un un bel profilo tirato a specchio piuttosto di una superficie rugosa e turbolenta. Anche perchè alla più sporca si può anche provare l'efficacia di un eventuale turbolatore.

Aggiugo.
A questo punto una precisazione: attenzione alle finiture sulla superficie. I bordi di queste andrebbero levigati dopo la verniciatura per evitare il gradino che si forma a causa del nastro. Se le finiture sono lunghe e parallele al be possono fungere da turbolatore.
Ideale la verniciatura prima della glassatura.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 05, 14:27   #22 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Citazione:
Originally posted by fai4602@19 luglio 2005, 11:35
Aggiugo.
A questo punto una precisazione: attenzione alle finiture sulla superficie. I bordi di queste andrebbero levigati dopo la verniciatura per evitare il gradino che si forma a causa del nastro. Se le finiture sono lunghe e parallele al be possono fungere da turbolatore.
Ideale la verniciatura prima della glassatura.
Cioè mi consigli di verniciare il legno prima di fibrare?

Altra domanda: per fibrare i pianetti di coda, visto che sono già incernierati, faccio il lavoraccio di togliere le cerniere e fibrare parte fissa e parte mobile e quindi ri-incernierare tutto oppure me ne frego ì, fibro e poi con mano ferma taglio la separazione tra fisso e mobile senza tagliare le cerniere?
Vecchio 19 luglio 05, 14:55   #23 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di descarado73

Data registr.: 24-09-2004
Citazione:
Originally posted by twentynine@18 luglio 2005, 15:02
E' arrivato oggi il falco-V della Arthobby.
Ciao scusa un paio di domande

Ho visto il sierra 2,5 mt e mi intriga, mi diresti se il tuo lo hai preso direttamente dal sito ? spese di spedizione e tempi di consegna ?

Grazie, Descarado.
descarado73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 05, 15:51   #24 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originally posted by twentynine@19 luglio 2005, 13:27
Cioè mi consigli di verniciare il legno prima di fibrare?

Altra domanda: per fibrare i pianetti di coda, visto che sono già incernierati, faccio il lavoraccio di togliere le cerniere e fibrare parte fissa e parte mobile e quindi ri-incernierare tutto oppure me ne frego ì, fibro e poi con mano ferma taglio la separazione tra fisso e mobile senza tagliare le cerniere?
Santa manina. Al limite le tagli via e le rimetti dopo.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 05, 15:58   #25 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Citazione:
Originally posted by fai4602@19 luglio 2005, 13:51
Santa manina. Al limite le tagli via e le rimetti dopo.
il problema è che sono incernierate veramente veramente bene e mi dispiacerebbe rifare il lavoro...se voglio evitare mi si parano davanti 2 soluzioni:

1)fibrare tutto e poi ritagliare sull'incernieratura C H I R U R G I C A M E N T E
per evitare di tagliare le cerniere.

2)fibrare prima la parte fissa e poi la mobile al centesimo di millimetro...

boh...stasera li guardo bene e magari vedo se è fattibile scollare le cernierette e poi reincollarle
Vecchio 19 luglio 05, 16:01   #26 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Non ho capito perchè l'hai preso così piccolo.
Con 20$ in più potevi prendere il Timon e restavi sulle stesse dimensioni dello Spirit.
Questo sarà decisamente più nervoso e reattivo.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 05, 16:04   #27 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Originally posted by twentynine@19 luglio 2005, 14:58
il problema è che sono incernierate veramente veramente bene e mi dispiacerebbe rifare il lavoro...se voglio evitare mi si parano davanti 2 soluzioni:

1)fibrare tutto e poi ritagliare sull'incernieratura C H I R U R G I C A M E N T E

boh...stasera li guardo bene e magari vedo se è fattibile scollare le cernierette e poi reincollarle
Se tra parte fissa e mobile c'è spazio sufficente, metti delle strisce di carbonio e poi fibri.
Quando andrai a tagliare la fibra non corri il rischio di tagliare le cerniere.
L'ho buttata lì... chissà se và?!

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 05, 16:14   #28 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Citazione:
Originally posted by CantZ506@19 luglio 2005, 14:04
Se tra parte fissa e mobile c'è spazio sufficente, metti delle strisce di carbonio e poi fibri.
Quando andrai a tagliare la fibra non corri il rischio di tagliare le cerniere.
L'ho buttata lì... chissà se và?!
mah...mi stanno sorgendo troppi dubbi...mi sa che gli do qualche decina di mani di cellulosico e le tiro a lucido con quello, poi fibro solo i be e ricopro con oracover trasparente.... ? pro e contro.

...sempra impossibile...più ci pensi e più ti vengono dubbi.

td2200 se senti Tiziano prova a chiedere per i piani di coda...GRAZIE
Vecchio 19 luglio 05, 17:50   #29 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originally posted by twentynine@19 luglio 2005, 13:58

Ma senti un po', si tratta di balsa da 3mm, non credi sarebbe meglio rifare i pezzi ritagliandoli da tavoletta? Meno lavoro e risultato esteticamente migliore E magari scegli anche del balsa meno tenero di quello della scatola.

Io poi farei le parti mobili un po' piu' piccole...... ma non voglio darti troppi input perchè mi sembri gia' piuttosto confuso!!!

ciao

Simone
Vecchio 19 luglio 05, 18:10   #30 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Citazione:
Ciao scusa un paio di domande

Ho visto il sierra 2,5 mt e mi intriga, mi diresti se il tuo lo hai preso direttamente dal sito ? spese di spedizione e tempi di consegna ?
www.arthobby.pl c'è scritto tutto. Io contattato la sede in Polonia via email

Citazione:
Ma senti un po', si tratta di balsa da 3mm, non credi sarebbe meglio rifare i pezzi ritagliandoli da tavoletta? Meno lavoro e risultato esteticamente migliore E magari scegli anche del balsa meno tenero di quello della scatola.

Io poi farei le parti mobili un po' piu' piccole...... ma non voglio darti troppi input perchè mi sembri gia' piuttosto confuso!!!

ciao
No, non sono confuso, voglio solo fare le cose per bene e mi informo prima di agire.
Prima li faccio come sono, a rifarli faccio sempre in tempo visto che sono rimovibili.

Citazione:
Non ho capito perchè l'hai preso così piccolo.
Con 20$ in più potevi prendere il Timon e restavi sulle stesse dimensioni dello Spirit.
Questo sarà decisamente più nervoso e reattivo.
Appunto. Volevo una coda a V da pendio sul metro e mezzo e non volevo spendere troppo...mi sembra un buonissimo compromesso.

Bookmarks