19 luglio 05, 10:56 | #11 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
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__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
19 luglio 05, 11:05 | #12 (permalink) Top | |
Guest
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io dico che paragonandolo ad esempio al blade 1,5 della xmodels, che ha grossomodo la stessa superficie e un profilo paragonabile (RG-15 7.8%), di margine per arrivare ai 900-1000 g del blade ce n'è. L'importante è irrobustire in modo omogeneo: con quella fusoliera di carta velina che si ritrova, inutile volere irrobustire l'ala che è gia' la cosa piu' solida del kit. Avrebbe senso solo se si atterra sullo sconnesso o sugli arbusti per non rovinare la superficie. Io mi concentrerei su fusoliera (buon divertimento ) e coda soprattutto. Comandi e servi devono essere adeguati e chiaramente non sperare di volarci se non in pendio. PS: perchè non hai preso un blade 1,5 gia' che c'eri??? ciao Simone | |
19 luglio 05, 11:16 | #13 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
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In ogni caso io faccio SOLO pendio. ho intenzione di fibrare pure i piani di coda. per quello che riguarda la fuso non mi sembra assolutamente poco robusta, anzi... Per l'ala voglio fibrare anche per il motivo che l'hanno fatta in 4 parti!!!! cazzabubbola 1,5 metri in 4 parti è esagerato.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES Ultima modifica di twentynine : 16 novembre 06 alle ore 20:26 | |
19 luglio 05, 11:24 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
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__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello | |
19 luglio 05, 11:38 | #15 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
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Anche io ho deciso di fare un paio di manine di cellulosico prima di fibrare. Oltre che una maggiore robustezza, mi hanno detto di evitare il turapori perchè contiene talco...che rompe le scatole nel caso di lavorazioni successive. Ecco come ho deciso di fare: Ala in 1 solo pezzo Cellulosico/carteggiare/Cellulosico/carteggiare/fibratura/Cellulosico/Leggera Carteggiatura/Cellulosico. Fibratura dei pianetti di coda 4 servi (2 alettoni - 2 coda) Di sicuro non è un HLG...ma in pendio dovrebbe dire la sua.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
19 luglio 05, 12:29 | #16 (permalink) Top | |
Guest
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quando l'ho preso io costava 125 euro, un blade 1,5 se non sbaglio costa 199 ma è un tuttofibra... il mio falco aveva le ali in un pezzo solo... incredibili le 4 parti! Non ricordo nemmeno che avesse i terminali gia' sagomati, boh... La fusoliera non è fragilissima, ma è "morbida", nel senso che si schiaccia e deforma con facilità: non occorre poi molto, secondo me bastano 3 ordinate in balsa, una subito dietro il BU, una piu' o meno a mentà coda ed uno in fondo. Queste ordinate sono utili anche per trattenere i bowden. Lo farei piu' che altro per avere rigidità e quindi precisione in volo, e sopportare meglio i colpi di frusta di eventuali atterraggi duri. ciao Simone | |
19 luglio 05, 12:31 | #17 (permalink) Top | |
Guest
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??? questa mi giunge nuova uso da sempre il turapori prima di fibrare, mai avuto problemi. Cosa intendi con lavorazioni successive???? Simone | |
19 luglio 05, 12:53 | #18 (permalink) Top | ||
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
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Non so se fibrando possa agire da leggero distaccante. Citazione:
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | ||
19 luglio 05, 13:24 | #19 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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Ma in fondo dipende dalla filosofia con la quale si affronta il problema: preferibile una miglior penetrazione all'atto del lancio per fare più quota od una miglior resa a bassa velocità senza dimenticare la possibilità di avere un profilo veloce e che nel contempo permetta una buona efficienza in termini di minor perdita di quota? Io preferirei una miglior resa complessiva con un un bel profilo tirato a specchio piuttosto di una superficie rugosa e turbolenta. Anche perchè alla più sporca si può anche provare l'efficacia di un eventuale turbolatore.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
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