05 settembre 05, 16:43 | #121 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Freni? Flap? Ma non stavamo parlando del Falco??? Simone | |
05 settembre 05, 17:11 | #122 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
05 settembre 05, 17:17 | #123 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
quindi alettoni, pardon flaperoni, a tutta apertura? Se hai tenuto i corti alettoni alle estremità previsti da progetto quando li abbassi contemporaneamente induci uno svergolamento geometrico con una distribuzione della portanza che con ogni probabilita' tutto fa tranne diminuire la Vsink, che è quello che si vuole volando in termica. Se noti un miglioramento in termica con i flaperoni siffatti, allora ipotizzo che probabilmente puoi ottenere lo stesso risultato, o migliore, semplicemente cabrando un po' di piu', mettendo il modello un po' "seduto"... Non è la stessa cosa che flappare il profilo ma almeno l'ala lavora come dovrebbe. Simone | |
06 settembre 05, 13:52 | #124 (permalink) Top |
|
noonononono. Ho mantenuto gli alettoni come da disegno (solo alle estremità e non a tutta apertura) e per sfizio ho provato, visto che ho usato due servi, a mettere dentro un po' di flap; in realtà mi interessava di più l'idea di flappare negativamente per far scendere il modello rallentandolo e la cosa funziona bene. I flap beninteso scendono di un bruscolino di mm, quindi non sono critici ma anche con una brezza leggera il modello sale a mo' di ascensore.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
20 giugno 06, 00:47 | #125 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Mi sono fatto un ripasso del thread ed ho trovato una tua domanda, alla quale forse avrai già trovato la soluzione. Parlavi della imbrdata inversa e non volevi miscelare il timone con gli alettoni per non fare tonni a cavaturaccioli; non hai un interruttore sulla radio che ti permetta di escludere la miscelazione durante il volo? Aricomplimenti!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
20 giugno 06, 00:55 | #126 (permalink) Top | |
| Citazione:
-baricentro troppo avanti -DL accentuato... Il modello in rovescio chiede troppo picchia, quindi propendo per il dl elevatissimo, anche perchè il baricentro l'ho spostato fino a sedere il modello del tutto e non cambiava nulla. Il baricentro come da istruzioni è perfetto, il modello è docile e preciso nei comandi e scende con un angolo minimo, spostato indietro si siede e perde molta più quota, quando avrò voglia di rifare i piani di coda tolgo un po' di DL...
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
20 giugno 06, 01:47 | #127 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
27 giugno 06, 21:04 | #129 (permalink) Top |
|
Allora, per il DL non ho ancora misurato. Ma dopo i voli di sabato e domenica, sono sempre più convinto che sia da diminuire. intanto vi posto un tracciato dell'altimetro, con la velocità massima evidenziata in basso a sinistra: 1800m/min = 108 km/h niente male per il piccoletto. Le sinusoidi nel tracciato sono looping.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
Bookmarks |
| |