01 settembre 05, 12:53 | #111 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Citazione:
hemm..se ho capito bene con la tua radio puoi regolare le corse singolarmente per ogni movimento? leggere le istruzioni della radio prima no eh?
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
01 settembre 05, 13:44 | #112 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
Mannaggia non dirmelo...pensavo fosse solo una regolazione di fondo corsa (cioè fermare semplicemente prima il servo), invece è proprio una regolazione percentuale del movimento... in ogni caso ho risolto. Grazie comunque
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
05 settembre 05, 11:58 | #113 (permalink) Top |
|
Volato sabato e domenica. Il modello mi piace sempre di più! Peccato per il vento da nord che mi costringe a volare dalla parte che mi piace meno del pendio. A dire il vero sabato stavo volando dal mio lato preferito, solo che sono dovuto scendere per lanciare un Salto ad un signore e da quel momento li le condizioni sono precipitate (come pure l'acqua!). Domenica dinamica tesa e abbastanza laminare, basta mettere fuori un niente di flap e il modello sale beato in verticale. Mi rimane ancora da ottimizzare al meglio il differenziale degli alettoni per fare i tonni in linea ma la situazione è migliorata di molto. (A proposito ho notato che con i freni fuori li fa in linea perfetta !?!). Ho provato i freni bene in quota e poi in atterraggio e sono molto utili, soprattutto se c'è molto vento e il modello non vuole scendere
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
05 settembre 05, 12:09 | #114 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2005 Residenza: PARMA
|
Ciao..Bene !! anche io voglio prendere un art Hobby piu' precisamente lo Zuni da 1.2mt quindi sono contento che sei soddisfatto del Falco... riesci a farlo viaggiare o capisci che piu' di tanto non va? Qualche acrobazia sei riuscito a farla ?
__________________ Ciao Max |
05 settembre 05, 12:22 | #115 (permalink) Top | |
| Citazione:
Lo stallo è prevedibile e non catastrofico, il modello semplicemente inizia ad affondare senza mostrare tendenze a scendere di ala (a meno di non continuare ad insistere). I looping vengono bene e molto puliti anche senza eccessiva veloctà, con i tonneaux ho ancora qualche piccola regolazione da fare per farli uscire bene. Per il volo rovescio serve velocità in quanto il modello deve avere un po' di angolo di attacco (credo dovuto al leggero diedro che ho dato all'ala).
05 settembre 05, 12:40 | #117 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sempre per il fatto che volo in pendio ho preferito lasciare il diedro da progetto: con un'ala appogiata di piatto sul tavolo l'estremità dell'altra si alza di 6 cm.
05 settembre 05, 13:03 | #118 (permalink) Top |
|
Addirittura i ballast ? io volo adesso un un modello che ho preso usato profilo al 7% 1.5mt di apertura ed ha il peso di 750gr... è veloce, ma per farlo volare come si deve ci vuole tanto, tanto vento altrimenti ....ko!
05 settembre 05, 15:29 | #119 (permalink) Top | |
| Citazione:
Devo ancora beccare termiche forti, visto che sono stato costretto a volare dal lato non "giusto" del pendio che è troppo in ombra il pomeriggio. Ma le piccole ascensioni che c'erano lo facevano salire bene. Paragonando l'efficenzain termica a quella della solita coppia di falchi del Monte Viola a cui mi sono accodato ieri non mi è sempbrato per niente male. Ovvio che è un modello che non si deve strozzare con un sovracontrollo ma piuttosto va lasciato camminare...però mi sarei aspettato di tenerlo a terra con condizioni minime....e invece no!
05 settembre 05, 16:02 | #120 (permalink) Top |
|
690gr 1.5mt e vola con 5km/h come dici e ci credo... posso dire che è un modello fantastico. Sapevo che l'ArtHobby faceva modelli fatti bene ora posso dire che sono fantastici !!
Bookmarks |
| |