Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 settembre 05, 12:53   #111 (permalink)  Top
Odi
UserPlus

L'avatar di Odi

Data registr.: 10-01-2005
Citazione:
Originally posted by twentynine@01 settembre 2005, 09:19
Cazzarola!
Ho smontato i servi per fare come detto da Odi...
Poi siccome mi toccavano ho regolato le escursioni...e...
...e che pirla...
Ho rimesso tutto come prima e semplicemente ho regolato l'epa dei servi.
Quando l'alettone muove in su 100% quando muove in giu' 66%

(Questo mi permette di mantenere lo stesso rapporto delle escursioni
consigliate 12.5mm up - 8mm down)...

Mannaggia a me!

Vabè ho visto che i servi fissati con colla a caldo se possono togliere...
e li ho rifissati meglio.
Peccato che togliendone uno col cutter gli ho tagliato il cavo di massa che ho dovuto riparare poi....

hemm..se ho capito bene con la tua radio puoi regolare le corse singolarmente per ogni movimento? leggere le istruzioni della radio prima no eh?

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 05, 13:44   #112 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Citazione:
Originally posted by Odi@01 settembre 2005, 10:53
hemm..se ho capito bene con la tua radio puoi regolare le corse singolarmente per ogni movimento? leggere le istruzioni della radio prima no eh?

Mannaggia non dirmelo...pensavo fosse solo una regolazione di fondo corsa
(cioè fermare semplicemente prima il servo), invece è proprio una regolazione percentuale del movimento...
in ogni caso ho risolto.
Grazie comunque
Vecchio 05 settembre 05, 11:58   #113 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Volato sabato e domenica.

Il modello mi piace sempre di più!
Peccato per il vento da nord che mi costringe a volare dalla parte che mi piace meno del pendio.
A dire il vero sabato stavo volando dal mio lato preferito, solo che sono dovuto scendere per lanciare un Salto ad un signore e da quel momento li le condizioni sono precipitate (come pure l'acqua!).
Domenica dinamica tesa e abbastanza laminare, basta mettere fuori un niente di flap e il modello sale beato in verticale.

Mi rimane ancora da ottimizzare al meglio il differenziale degli alettoni per fare i tonni in linea ma la situazione è migliorata di molto.
(A proposito ho notato che con i freni fuori li fa in linea perfetta !?!).
Ho provato i freni bene in quota e poi in atterraggio e sono molto utili, soprattutto
se c'è molto vento e il modello non vuole scendere
Vecchio 05 settembre 05, 12:09   #114 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAX75

Data registr.: 31-08-2005
Ciao..Bene !! anche io voglio prendere un art Hobby piu' precisamente lo Zuni da 1.2mt quindi sono contento che sei soddisfatto del Falco... riesci a farlo viaggiare o capisci che piu' di tanto non va? Qualche acrobazia sei riuscito a farla ?
Vecchio 05 settembre 05, 12:22   #115 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Citazione:
Originally posted by MAX75@05 settembre 2005, 10:09
Ciao..Bene !! anche io voglio prendere un art Hobby piu' precisamente lo Zuni da 1.2mt quindi sono contento che sei soddisfatto del Falco... riesci a farlo viaggiare o capisci che piu' di tanto non va? Qualche acrobazia sei riuscito a farla ?
E' un modello che vuole correre e se lo lasci andare ha una buonissima efficenza, flappandolo leggermente rallenta che è un piacere.
Lo stallo è prevedibile e non catastrofico, il modello semplicemente inizia ad affondare senza mostrare tendenze a scendere di ala (a meno di non continuare ad insistere).
I looping vengono bene e molto puliti anche senza eccessiva veloctà, con i tonneaux ho ancora qualche piccola regolazione da fare per farli uscire bene.
Per il volo rovescio serve velocità in quanto il modello deve avere un po' di angolo di attacco (credo dovuto al leggero diedro che ho dato all'ala).
Vecchio 05 settembre 05, 12:28   #116 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAX75

Che peso finale ha raggiunto? io vorrei fare lo Zuni il piu' leggero possibile per volare anche in "bonazza". Quanti gradi di diedro gli hai dato ?
Vecchio 05 settembre 05, 12:40   #117 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Citazione:
Originally posted by MAX75@05 settembre 2005, 10:28
Che peso finale ha raggiunto? io vorrei fare lo Zuni il piu' leggero possibile per volare anche in "bonazza". Quanti gradi di diedro gli hai dato ?
Il mio pesa 639 grammi finito e pronto al volo e ti assicuro che per il pendio è un peso che va benissimo in bonazza (Sto prevedendo di ballastare il modello).
Sempre per il fatto che volo in pendio ho preferito lasciare il diedro da progetto: con un'ala appogiata di piatto sul tavolo l'estremità dell'altra si alza di 6 cm.
Vecchio 05 settembre 05, 13:03   #118 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAX75

Addirittura i ballast ? io volo adesso un un modello che ho preso usato profilo al 7% 1.5mt di apertura ed ha il peso di 750gr... è veloce, ma per farlo volare come si deve ci vuole tanto, tanto vento altrimenti ....ko!
Vecchio 05 settembre 05, 15:29   #119 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Citazione:
Originally posted by MAX75@05 settembre 2005, 11:03
Addirittura i ballast ? io volo adesso un un modello che ho preso usato profilo al 7% 1.5mt di apertura ed ha il peso di 750gr... è veloce, ma per farlo volare come si deve ci vuole tanto, tanto vento altrimenti ....ko!
Senza termiche con una brezzolina intorno ai 5 km/h sta su tranquillo, se poi tiro fuori i flap non ha problemi a salire.
Devo ancora beccare termiche forti, visto che sono stato costretto a volare dal lato non "giusto" del pendio che è troppo in ombra il pomeriggio. Ma le piccole ascensioni che c'erano lo facevano salire bene. Paragonando l'efficenzain termica a quella della solita coppia di falchi del Monte Viola a cui mi sono accodato ieri non mi è sempbrato per niente male. Ovvio che è un modello che non si deve strozzare con un sovracontrollo ma piuttosto va lasciato camminare...però mi sarei aspettato di tenerlo a terra con condizioni minime....e invece no!
Vecchio 05 settembre 05, 16:02   #120 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAX75

690gr 1.5mt e vola con 5km/h come dici e ci credo... posso dire che è un modello fantastico. Sapevo che l'ArtHobby faceva modelli fatti bene ora posso dire che sono fantastici !!

Bookmarks