23 ottobre 08, 21:34 | #51 (permalink) Top | |
User | Citazione:
1. mi sembra che si vedano riproduzioni (...) con corde piu' del doppio del trittico ..... sono riproduzioni ?? 2. mi e' parso di capire che una delle lamentele sia la carenza di partecipanti... potrebbe essere un modo per avvicinare qualcuno alla categoria ?? | |
23 ottobre 08, 21:57 | #52 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
1. così tanto non mi risulta 2. per conto mio, è la strada sbagliata. Se poi ci sara' interesse per organizzare una sorta di competizione extra FAI, in stile AVOT, si vedra'. Ma vista la difficolta' di avere anche solo un circuito di gare ufficiali, ne dubito. | |
23 ottobre 08, 22:49 | #53 (permalink) Top | |
User | Citazione:
...io credo che con 100 grammi puoi fare un abitacolo spettacolare e non mettere piombo in punta, il risparmio di peso lo hai magari sostituendo la baionetta in acciaio con una in carbonio, oppure rinunciando a fibrare le ali ed accontentandoti di rivestirle in Oracover, oppure rinunciando al carrello retrattile...ma...alla fine, sei sicuro che un carico alare bassissimo con la sezione frontale della fusoliera di una riproduizione ti dia dei vantaggi ?...io non ne sarei cosi sicuro ciao Patton | |
23 ottobre 08, 23:02 | #54 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao Patton | |
23 ottobre 08, 23:20 | #55 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2007
Messaggi: 2.128
|
Domenica a Carpi abbiamo provato un nuovo approccio all'atterraggio. Non solo tutti i partecipanti lo hanno ritenuto valido, ma per la prima volta da quando frequento gare ho visto Atterraggi e non incontri casuali con la madre terra. Non capisco perche' abbiate in mente atterraggi a giavellotto e nemmeno vi ho visto a bordo pista quindi di che cosa parlate? Peso del modello. La proposta e' in funzione(come qualcuno ha capito) di una omologazione nei confronti dei trainatori e degli altimetri ora in uso. Modelli piccoli. Pur essendo favorevolissimo a "scendere" dalle attuali aperture alari a misure più ragionevoli e piu' modellistiche escluderei una partecipazione di modelli troppo dissimili (vedi anche range di peso). Penalizzazzioni. Quella relativa allo sformento del tempo porta ad atterraggi irreali e pericolosi (sul tempo di volo , non quello di Menozzi ovviamente, sarei molto cauto). La penalizzazione relativa ai 90 gradi (nata per altre motivazioni) e' nei fatti un terno al lotto stante l'irregolarita' delle piste di atterraggio, il passaggio di concorrenti, aiutanti ed altri personaggi vari che circolano per il campo( teniamone conto per la sicurezza). Riproduzioni. Abitacoli, pilotini, ...lascimo stare. Proporzioni e verosimiglianza, questo si. Basta un trittico in A4 e non vedremo piu' fusoliere di ASW 22 ed ala di K6 (estremizzo ovviamente ma se ne vedono di quelle...). Otto anni fa' Appunto. Anche se a rileggerla a modo io sono rimasto sul filo. PS 1 Domani prima di arrivare al campo passate da un brico, comperate un rotolo di palstica bianco/rosso, tracciate sul campo tre zone di atterraggio(fate voi per le misure) e provate ad ATTERRARE ,dopo un volo di circa 12/20 minuti, ma cronometrato,in linea, tesi a filo d'erba fermatevi nella zona centrale della pista. PS 2 E se ci dessimo una matricola numerica sul verticale ?(Beppe 01, Baldo 27, Gene 84, Truffo 26 , Golf 20 ecc.) Facile vedere chi parte, quanto vola cosa combina in atterraggio ecc. |
23 ottobre 08, 23:33 | #56 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2007
Messaggi: 2.128
|
Ciao Patton Il peso compreso in un intervallo non uniforma i modelli ma solo il peso. Puoi fare il modello che vuoi tra i 3, 75 e x metri purche' di peso.... Se lo fai un po' piu' leggero puoi sempre aggiungere peso e se lo fai troppo pesante puoi sempre tagliarne un pezzo La rosa si allarga quando il sole delle vivificanti modifiche scacciano la rugiada mattutina e le tristi ali della notte sono ancora lontane. Ciao giobalde |
24 ottobre 08, 10:12 | #58 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2006 Residenza: Bergamo
Messaggi: 487
|
Probabilmente avete ragione sulle dimensioni, non avevo valutato bene le problematiche che il neofita puo' provocare per inesperienza in rapporto al modello piccolo (leggi: scheggia impazzita). Chiedo scusa
__________________ ----Alberto Restelli---- Gruppo Alisei - Bergamo L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (G.B. Shaw) |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
formula | albatross | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 22 ottobre 08 11:44 |
formula matematica | cobraonethree | Elimodellismo Motore Elettrico | 20 | 18 agosto 07 14:24 |
auto formula 1 | Abusus | Automodellismo | 12 | 02 ottobre 06 20:00 |
formula canard | basdado | Aeromodellismo | 4 | 05 agosto 03 15:45 |