19 ottobre 08, 09:53 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2008 Residenza: quatar
Messaggi: 1.277
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avete altri consigli da darmi? ad esempio per l'xwing se faccio passare le barre dei servi sotto invece che sopra è lo stesso? cosi non deformo l'areodinamica dell'ala dovrebbe essere piu stabile... poi ho i copri servi da metterci cosi in atterraggio non dovrei rompere niente. |
19 ottobre 08, 12:03 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
| Citazione:
Ma se è stato progettato così, perchè stravolgere il tutto e ritenersi migliori del progettista originale? Le aste di comando (ossia le tue "barre dei servo") falle passare sul dorso dell'ala. E' una zona in cui il flusso aerodinamico è già turbolento di suo, quindi ad aggiungerci le aste di comando non si ottiene uno stravolgimento in negativo dell'aerodinamica. E poi, come hai esposto detto tu, i servo in quella maniera sono protetti durante gli atterraggi, facendoti risparmiare sull'acquisto di ingranaggi di ricambio. | |
19 ottobre 08, 19:59 | #23 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non credo che perda moltissimo in efficienza... Considera però che quella è la tecnica corretta da utilizzare sui tutt' ala. Questo avendo anche un po' di fusoliera che sta sotto l' ala non dovrebbe avrere problemi in atterraggio, ovvero, le aste non dovrebbero impigliarsi in nulla. Se decidi di fare le incisioni sull' estradosso sappi che devono essere fatte molto molto bene e devono avere il minimo spazio per il passaggio della sola squadretta come puoi vedere qui: http://www.tuttala.it/imgs/flying_wi...ng/tiranti.jpg Io le ho fatte passare sopra e sono molto soddisfatto del lavoro, contribuiscono a rendere il modello ancora + particolare di quello che già è.
__________________ ¯`.¸¸.´¯`.¸¸.´¯`.¸¸.´¯ | |
19 ottobre 08, 20:37 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2008 Residenza: quatar
Messaggi: 1.277
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ok mi avete convinto le faccio sopra, invece per le code a V nelle virate le devo miscelare agli alettoni ? o le uso solo per cabra e picchia? un'altra cosa i flap nel blade sempre, li miscelo agli alettoni in virata o no? e come li uso in su o in giu? cosa cambia? |
19 ottobre 08, 21:16 | #25 (permalink) Top |
User |
scusa...ma dalle tue domande mi sorge un dubbio:tu che esperienza hai di volo ?
__________________ Supreme Сasual Dating |
19 ottobre 08, 23:58 | #28 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sia il Blade che l' xwing sono solo per piloti esperti e non solo, anche le condizioni meteo e il luogo devono essere adeguati per poter apprezzarne le doti di volo!!
__________________ ¯`.¸¸.´¯`.¸¸.´¯`.¸¸.´¯ | |
20 ottobre 08, 13:57 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2008 Residenza: quatar
Messaggi: 1.277
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sono pienamente d'accordo con voi e a volte ho letto cambiamenti che avete fatto che sono meglio che semplicemente seguire passo passo il manuale. Allora prima di cominciare mi documento grazie anche a voi alla vostra esperienza che avete questi velivoli splendidi cosi tra il manuale, la mia, la vostra esperienza preparo un modello che sarà proprio come deve e allora solo il manico farà la differenza. |
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