17 ottobre 08, 08:55 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2008 Residenza: quatar
|
certamente questi modelli sono tosti, io li monto ora per previsione di usarli la prossima primavera dopo ancora piu esperienza e farò delle piccole prove all'inizio, non voglio assolutamente dei crash che mi distruggerebbero tutto. cmq li lascio cosi, xwing solo aliante, blade1.9 ho le due versioni motorizzata a aliante. |
17 ottobre 08, 12:08 | #12 (permalink) Top |
User |
Si bravo, se provi l' xwing vai su unbel pendio aperto e non in pianura. Lancialo solo se le condizioni sono + che buone, vento frontale e non troppo sostenuto e stai molto attento perchè è un modello che non perdona per niente! io non lo userei prima di un anno intenso di volo
__________________ ¯`.¸¸.´¯`.¸¸.´¯`.¸¸.´¯ |
17 ottobre 08, 13:34 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2008 Residenza: quatar
|
faccio come mi consigli tu, intanto lo preparo e mi alleno per bene poi lo proverò per ultimo con condizioni ottimali e una bella pista di atterraggio allora posso tranquillamente montargli i servi di sotto invece che sopra come scritto sul manuale, ma avendo i copri servi mi sembra piu logico non bucare l'ala sopra
|
17 ottobre 08, 22:00 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-12-2005 Residenza: Monte Vettore
| Citazione:
__________________ Quando guardi intorno a te prima di lanciarepensa sempre che c'è sempre qualcosa!! Wolverine | |
18 ottobre 08, 00:58 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
|
Proteggi la zona di taglio con del nastro di carta (o nastro da carrozzieri, non so mai come si chiama) Taglia stando più avanti del necessario. Monta una vite lunga o un asta filettata sull'ordinata, sarà il riferimento per dargli la giusta inclinazione, e incollala. Con un tampone lima l'eccesso di fusoliera fino a che non si raccorda bene con l'ogiva. |
18 ottobre 08, 01:31 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2005
|
Consigli sul blade: Le aste di carbonio che vanno a movimentare la coda sono da 2 mm int e 4 mm est tu monta possibilmente le astine di acciaio il più a corto possibile poi acquista un tubo in carbonio da 4 int e 6 est e mettilo affogato su quello che hai costruito, in questo modo avrai delle aste più rigide e non di burro come sono originali. Quando farai la basetta portaservi interna (che metterai il più possibile verso la coda in modo da lasciare spazio avanti per peso di bilanciamento ricevente e batterie) cerca di mettere i servi vicini al centro della basetta per poter far passare le aste il più vicino possibile all'interno della fusoliera in questo modo avrai meno interferenza con i filio che scendono per il collegamento con l'ala. Nell' ala per favore non fare la pecionata che fanno tanti, non incollare i servi che con la 5 min si staccano nel tempo non mettere biadesivo e non fare un mix di entrambi, costruisci o acquista una basetta portaservi adatta inseriscila a modo ed incollala con araldite o uhu plus (collante adatto alle resine ed al carbonio). In questo modo potrai sostituire i servi con comodità e senza troppi intoppi. logicamente le spine dei servi non devi saldarle ma inserirle in una femmina che arriva dalla spina multiplex che hai saldato e assicura l'accoppiamento con un salvaspine. Le escursioni rigorosamente quelle del manuale. Spero di esserti stato utile. Il manuale che ti hanno postato è il vecchio che va bene comunque ma se tu hai la versione con fusoliera grande esiste un manuale aggiornato. Se hai una fusoliera a sigaretta alcune parti della mia descrizione decadono tipo basetta istallazione servi interna. Il resto rimane invariato.
__________________ F.Mirko Roma Ultima modifica di olimpo1975 : 18 ottobre 08 alle ore 01:34 |
18 ottobre 08, 12:05 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2005
|
Per spina femmina intendevo quando fai il collegamento tra servo e prolunga non basetta femmina forse mi son spiegato male. Per il manuale non so come fartelo avere comunque a parte alcune figure è uguale. Ti spiega come fare la basetta e alcune cose che nell'altro non erano previste. Queste pagine ti potranno esere utili.
__________________ F.Mirko Roma Ultima modifica di olimpo1975 : 18 ottobre 08 alle ore 12:14 |
Bookmarks |
| |