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Vecchio 17 ottobre 08, 08:55   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di firpo
 
Data registr.: 22-08-2008
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certamente questi modelli sono tosti, io li monto ora per previsione di usarli la prossima primavera dopo ancora piu esperienza e farò delle piccole prove all'inizio, non voglio assolutamente dei crash che mi distruggerebbero tutto.
cmq li lascio cosi, xwing solo aliante, blade1.9 ho le due versioni motorizzata a aliante.
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Vecchio 17 ottobre 08, 12:08   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di DANIELVALSESIA
 
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Si bravo, se provi l' xwing vai su unbel pendio aperto e non in pianura. Lancialo solo se le condizioni sono + che buone, vento frontale e non troppo sostenuto e stai molto attento perchè è un modello che non perdona per niente! io non lo userei prima di un anno intenso di volo
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DANIELVALSESIA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 08, 13:34   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di firpo
 
Data registr.: 22-08-2008
Residenza: quatar
Messaggi: 1.277
faccio come mi consigli tu, intanto lo preparo e mi alleno per bene poi lo proverò per ultimo con condizioni ottimali e una bella pista di atterraggio allora posso tranquillamente montargli i servi di sotto invece che sopra come scritto sul manuale, ma avendo i copri servi mi sembra piu logico non bucare l'ala sopra
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Vecchio 17 ottobre 08, 22:00   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di dg 1000
 
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Originalmente inviato da DANIELVALSESIA Visualizza messaggio
Io ho l' xwing e ti consiglio di:

1 . stare lontano dagli stalli, molto lontano o quantomeno lontano dal suolo perchè l' uscita dallo stallo non è affatto veloce, anzi! L' xwing va fatto correre!

2. procurati delle viti in plastica di scorta per unire l' ala alla fuso dato che si rompono spessissimo, ti sconsiglio vivamente dunque di utilizzare quelle del kit che sono in metallo.

3. in corrispondenza del bordo d'uscita alla radice delle semiali ti consiglio di spessorare con della spugna ad alta densità perchè l' unione tra ala e fuso è un po' ballerina, spessorando la fermi meglio; il problema è che oltre alle due viti di fissaggio dell' ala non c'è null' altro che blocchi la fuso sulle ali saldamente.

4. nastra i winglets alle estremità dell' ala altrimenti rischi di perderli in volo

I servi, io li ho messi con la tiranteria passante sull' estradosso ma non è obbligatorio, mettili un po' dove vuoi perchè credo che non ci siano molti rischi in atterraggio dato lo spessore della fuso.

Se hai la versione con il la fuso per motore elettrico, ti consiglio comunque di lanciarlo senza motore ( lo userai in pendio vero???) perchè a basse velocità se il motore strappa molto potresti perdere facilmete il controllo del mezzo nella fase inziale di volo e non è una bella cosa! Questo accade perchè non avendo il timone la stabilità all' imbardata è inferiore ad un modello dotato di trave di coda.

concludo ribadendo che NON E' AFFATTO UN MODELLO PER PRINCIPIANTI anzi, per certi versi , quando hai preso un po' la mano senza conoscerne i limiti il modello ti frega.

Se proprio vuoi scoprire come si comporta in fase di stallo, vai molto , molto , molto in alto prima di farlo smettere di volare.

ciao
Perfettamente ragione,io l'ho avuto per 1 anno,dopo uno stallo è caduto e si è aperto come na cozza e ho detto,Lassamo perde stò modello,per me dico!!!!meglio cominciare a costruire il poison di MM...
__________________
Quando guardi intorno a te prima di lanciarepensa sempre che c'è sempre qualcosa!! Wolverine
dg 1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 08, 23:23   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di firpo
 
Data registr.: 22-08-2008
Residenza: quatar
Messaggi: 1.277
mentre invece potete aiutarmi per montare ilmotore nel blade 1,9 come faccio a tagliare la fuso giusta i gradi l'inclinazione ecc.ecc.
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Vecchio 18 ottobre 08, 00:58   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Proteggi la zona di taglio con del nastro di carta (o nastro da carrozzieri, non so mai come si chiama)
Taglia stando più avanti del necessario.
Monta una vite lunga o un asta filettata sull'ordinata, sarà il riferimento per dargli la giusta inclinazione, e incollala.
Con un tampone lima l'eccesso di fusoliera fino a che non si raccorda bene con l'ogiva.
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Citazione:
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Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 08, 01:31   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di olimpo1975
 
Data registr.: 20-06-2005
Messaggi: 100
Consigli sul blade:

Le aste di carbonio che vanno a movimentare la coda sono da 2 mm int e 4 mm est tu monta possibilmente le astine di acciaio il più a corto possibile poi acquista un tubo in carbonio da 4 int e 6 est e mettilo affogato su quello che hai costruito, in questo modo avrai delle aste più rigide e non di burro come sono originali.

Quando farai la basetta portaservi interna (che metterai il più possibile verso la coda in modo da lasciare spazio avanti per peso di bilanciamento ricevente e batterie) cerca di mettere i servi vicini al centro della basetta per poter far passare le aste il più vicino possibile all'interno della fusoliera in questo modo avrai meno interferenza con i filio che scendono per il collegamento con l'ala.

Nell' ala per favore non fare la pecionata che fanno tanti, non incollare i servi che con la 5 min si staccano nel tempo non mettere biadesivo e non fare un mix di entrambi, costruisci o acquista una basetta portaservi adatta inseriscila a modo ed incollala con araldite o uhu plus (collante adatto alle resine ed al carbonio). In questo modo potrai sostituire i servi con comodità e senza troppi intoppi. logicamente le spine dei servi non devi saldarle ma inserirle in una femmina che arriva dalla spina multiplex che hai saldato e assicura l'accoppiamento con un salvaspine.

Le escursioni rigorosamente quelle del manuale.

Spero di esserti stato utile.


Il manuale che ti hanno postato è il vecchio che va bene comunque ma se tu hai la versione con fusoliera grande esiste un manuale aggiornato.
Se hai una fusoliera a sigaretta alcune parti della mia descrizione decadono tipo basetta istallazione servi interna. Il resto rimane invariato.
__________________
F.Mirko
Roma

Ultima modifica di olimpo1975 : 18 ottobre 08 alle ore 01:34
olimpo1975 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 08, 09:55   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di firpo
 
Data registr.: 22-08-2008
Residenza: quatar
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ti ringrazio si io ho la versione nuova puoi mica mandarmi il manuale aggiornato ? cosa è il porta servo femmina non ne ho mai visto.
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Vecchio 18 ottobre 08, 12:05   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di olimpo1975
 
Data registr.: 20-06-2005
Messaggi: 100
Per spina femmina intendevo quando fai il collegamento tra servo e prolunga non basetta femmina forse mi son spiegato male. Per il manuale non so come fartelo avere comunque a parte alcune figure è uguale. Ti spiega come fare la basetta e alcune cose che nell'altro non erano previste.
Queste pagine ti potranno esere utili.

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Originalmente inviato da firpo Visualizza messaggio
ti ringrazio si io ho la versione nuova puoi mica mandarmi il manuale aggiornato ? cosa è il porta servo femmina non ne ho mai visto.
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F.Mirko
Roma

Ultima modifica di olimpo1975 : 18 ottobre 08 alle ore 12:14
olimpo1975 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 08, 18:18   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di firpo
 
Data registr.: 22-08-2008
Residenza: quatar
Messaggi: 1.277
ti ringrazio se riesci a mandarmelo in qualche modo ti do la mia mail con mprivato.
firpo non è collegato   Rispondi citando
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