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Vecchio 16 ottobre 08, 14:57   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di yoku572
 
Data registr.: 04-06-2008
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blizzard multiplex set tuning

ragazzi chi ha un blizzard gia' collaudato ? io l'ho acquistato e' montato ho dubbi se togliere tutte e 3 le sfere di metallo della coda ...
yoku572 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 08, 17:51   #2 (permalink)  Top
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Data registr.: 23-01-2008
Residenza: RONCO SCRIVIA
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Ciao,

il mio con il baricentro a 60 mm dal bordo di entrata è una favola, vola da solo.

Gianluca
obelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 08, 19:14   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di yoku572
 
Data registr.: 04-06-2008
Residenza: siracusa
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ciao gianluca e benvenuto, ma le sfere le hai tolte tutte e 3
?
yoku572 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 08, 21:48   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di flyingzone
 
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Metti il CG a 6 cm dal bordo di entrata e se il modello ti sta cabrato (quasi sicuramente) inizia a levare le sfere una ad una,in caso appesantisci il muso,magari spostando la lipo avanti...calcola che a spanne qui tutti quelli che hanno il Blizzard hanno CG da 5,5 a max 6,5 cm dal bordo di entrata.Su un setup classico con motore da circa 100gr ogiva ed elica,regolatore da 40A e lipo da 3 celle 2300Mah ,io a naso le sfere le vedrei tolte dalla coda,specie se hai 2 servo in coda.
__________________
Blizzard MPX - Easyglider MPX - Tuttala Ala400 - Mini Fox - DepronFox - Yak540 shockflyer - Rainbow Trainer - Speedo Thermo Glider MKII (coming soon) - Suocera (ancora da collaudare in pendio)
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Vecchio 17 ottobre 08, 23:32   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di yoku572
 
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Wink

mille grazie ..fly davvero un gran consiglio , deciso mettero' ha 6 cm ..sfere eliminate del tutto --io ho la morizzazzione tuning con batteria multiplex 2500 11v.. l'ho montato ha regola darte e bellissimo ho speso in tutto quasi 250,00 euro ------tanta paura di schiantarlo ,,dicono che e' indomabile .......
yoku572 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 08, 23:34   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di yoku572
 
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ha !!! qualche diritta per il primo volo ? ancora grazie
yoku572 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 08, 00:06   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di flyingzone
 
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Originalmente inviato da yoku572 Visualizza messaggio
ha !!! qualche diritta per il primo volo ? ancora grazie
Beh...vado a caso...
Vedi di trovare qualcuno bravo con i modelli veloci e che conosca il campo dove voli e mettitelo a fianco,in caso gli passi la radio se ti troverai in difficoltà.
Non partire con il motore a palla...la controrotazione ti potrebbe fare brutti scherzi.
Fallo volare sempre vicino a te perchè è piccolino e veloce,e stai poco a non capire più in che posizione è messo,e vola sempre ad una quota di sicurezza.
Non azzardare acro al primo volo..prima è meglio prenderci confidenza.
Non effettuare manovre brusche....ha il vizietto di avvitarsi
Imposta gli alettoni e provali in quota prima di provarli in atterraggio,apri gli alettoni in fase di avvicinamento,farà si di rallentare la velocità di atterraggio.
Cerca di volare con poca gente/auto al campo...un avvicinamento cattivo potrebbe fare danni a persone o cose.
Il materiale è veramente robusto...ma un pò di nastro fibrato sotto la fuso e nel bordo di entrata non gli farà male.

Buon volo..eee...... facci sapere ehh?
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Vecchio 18 ottobre 08, 13:11   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di bad77
 
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Originalmente inviato da flyingzone Visualizza messaggio
Beh...vado a caso...
Vedi di trovare qualcuno bravo con i modelli veloci e che conosca il campo dove voli e mettitelo a fianco,in caso gli passi la radio se ti troverai in difficoltà.
Non partire con il motore a palla...la controrotazione ti potrebbe fare brutti scherzi.
Fallo volare sempre vicino a te perchè è piccolino e veloce,e stai poco a non capire più in che posizione è messo,e vola sempre ad una quota di sicurezza.
Non azzardare acro al primo volo..prima è meglio prenderci confidenza.
Non effettuare manovre brusche....ha il vizietto di avvitarsi
Imposta gli alettoni e provali in quota prima di provarli in atterraggio,apri gli alettoni in fase di avvicinamento,farà si di rallentare la velocità di atterraggio.
Cerca di volare con poca gente/auto al campo...un avvicinamento cattivo potrebbe fare danni a persone o cose.
Il materiale è veramente robusto...ma un pò di nastro fibrato sotto la fuso e nel bordo di entrata non gli farà male.

Buon volo..eee...... facci sapere ehh?
quoto in tutto, CG subito a 5,5 senza palle dietro mezzo motore, fattelo lanciare, non mollare il motore mettilo sempre ma al minimo perchè se rallenta fai i buchi come i miei primi tentativi, poi vedrai va che è un piacere.
bad77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 08, 13:26   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di OrsoBruno
 
Data registr.: 26-02-2008
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Vedo con piacere che state imparando
Un po di coraggio e mantenete la calma!!!
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 08, 03:07   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Dj Ravage
 
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Residenza: Torino
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Originalmente inviato da yoku572 Visualizza messaggio
ha !!! qualche diritta per il primo volo ? ancora grazie
Non sono un esperto e ci ho fatto solo un "volo" senza atterraggio, ma per il lancio consiglierei, se sei in pianura, leggermente verso l'alto, io lanciando dritto a 1/3 di gas, ho notato una leggera picchiatina iniziale con ala sinistra che si abbassava, non facendo in tempo a riprenderlo...
Secondo tentativo, trimmatina a destra di 2 tacche, lancio a metà gas leggermente cabrato e... dritto come una spada con leggera sbandata a destra, trimmatina di 1 tacca a sinistra, PERFETTO, dritto dritto.

La mia configurazione è motore Tuning con regolatore scorpion 55A, FlyghtPower 2100mAh 3celle e Zero palle in coda.

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Originalmente inviato da flyingzone Visualizza messaggio
Beh...vado a caso...
Vedi di trovare qualcuno bravo con i modelli veloci e che conosca il campo dove voli e mettitelo a fianco,in caso gli passi la radio se ti troverai in difficoltà.
Non partire con il motore a palla...la controrotazione ti potrebbe fare brutti scherzi.
Fallo volare sempre vicino a te perchè è piccolino e veloce,e stai poco a non capire più in che posizione è messo,e vola sempre ad una quota di sicurezza.
Non azzardare acro al primo volo..prima è meglio prenderci confidenza.
Non effettuare manovre brusche....ha il vizietto di avvitarsi
Imposta gli alettoni e provali in quota prima di provarli in atterraggio,apri gli alettoni in fase di avvicinamento,farà si di rallentare la velocità di atterraggio.
Cerca di volare con poca gente/auto al campo...un avvicinamento cattivo potrebbe fare danni a persone o cose.
Il materiale è veramente robusto...ma un pò di nastro fibrato sotto la fuso e nel bordo di entrata non gli farà male.

Buon volo..eee...... facci sapere ehh?
QUOTO IN PIENO!

Ecco il risultato di una richiamata brusca (fine video ovviamente)...





Ciao
Fabio
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Futaba T14SG - Compass 7HV - Gaui X5 - Tarot Fy680 + T4-3D + Naza Lite V2

Ultima modifica di Dj Ravage : 19 ottobre 08 alle ore 03:12
Dj Ravage non è collegato   Rispondi citando
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