16 aprile 09, 20:26 | #71 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
| Citazione:
col blizzard mi ci sono divertito molto, quando ad ogni affondata l'ala entrava in flutter ho deciso di passare a qualcosa di più serio e mi sono comprato il firebird della xmodels e ho lasciato il blizard per il volo in pendio. Non posso assolutamente dire nulla di male a riguardo di questo gommolozzo, è propedeutico al passaggio a quelli seri!
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA | |
17 aprile 09, 10:13 | #72 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
|
Per attenuare il flutter la MPX-USA consiglia questa semplice soluzione http://www.multiplexusa.com/download...plement_LR.pdf |
17 aprile 09, 21:03 | #73 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
| Citazione:
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
09 agosto 10, 00:58 | #76 (permalink) Top |
User |
Oggi lo ho provato in un pendio abbastanza dolce...pensavo avesse maggiori doti di volo.Nel senso che nonostante abbia usato una mini lipo (tanto per avere un po' di motore per far quota e rientrare) e un peso in odv di circa 900gr il modello non riusciva a salire.Certamente il pilota non e' un granche' x il pendio pero' ho visto che con l'easyglaider riuscivo a salire senza problemi. Inoltre ho notato che con il cg appena 3mm + avanzato di quello dellla Multiplex il modella doveva essere continuamente sostenuto col cabra .Indietreggiare ancora il cg (visto i consigli di avanzarlo anche di 15mm rispetto a quello del kit) non mi sembrava ill caso. |
18 febbraio 11, 16:40 | #77 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-01-2007
| blizzard Citazione:
DEL BLIZZARD CHE REGALI LO DIVIDO CON ORSO BRUNO TANTO SIAMO AMICI. CIAO | |
20 giugno 11, 13:12 | #78 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-09-2009 Residenza: ravenna
| Citazione:
azz se hai capito perchè...me lo spieghi? sabato ho fatto il collaudo al mio gommolo,ma il tutto è durato il tempo di due avvitamenti a due mt d'altezza con conseguente buca... per fortuna danni limitati a rottura delle viti in nylon dell'ala e poco piu ma adesso...da dove ricomincio...? CG modello a 70 mm con due sfere in coda motore HobbyKing Online R/C Hobby Store : NTM Series 35-36A 1400Kv / 550W in configurazione 3s con una 8x4 (il minimo sindacale per collaudo) unica cosa che avevo omesso i differenziali,possibile causa? grazie
__________________ Sempre col banco di lavoro pieno e un nuovo progetto in testa | |
20 giugno 11, 13:54 | #79 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
| Citazione:
Questo è quello che consigliavo un paio di anni fa. E' ancora valido!!!! Citazione:
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA | ||
20 giugno 11, 22:31 | #80 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-09-2009 Residenza: ravenna
| Citazione:
praticamente un amico me l'ha lanciato, motore a circa 1/3-1/2 due metri di planata poi sottosopra verso sinistra irrecuperabile... mi è venuto un dubbio: io ho incollato il musetto nella sua sede e installato il motore dando per scontato che fosse già obbligato dalla casa il disassamento del motore,può esser questa la causa? le corse erano come da manuale se non meno, niente differenziali,modello bilanciato a 70mm
__________________ Sempre col banco di lavoro pieno e un nuovo progetto in testa | |
Bookmarks |
| |