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Vecchio 03 gennaio 09, 11:37   #61 (permalink)  Top
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900 Watt mi sebrano decisamente troppi! ...è un modello in polistirolo.
Nel mio arrivo al massimo a 400 Watt.
Che motore monti?
Il motore e' questo:
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it


Con la 10x6" campro si arriva "solo" a 700w.
I 900W venivano fuori con delle pale di Giantcod.co.uk 10x8" molto + assetate di A ma in effetti erano esagerate..infatti poi non hanno retto e sono esplose per forza centrifuga...
Forse l'ideale sarebbe una 10X7" in carbonio....
magrinsi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 09, 13:34   #62 (permalink)  Top
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Ti piace la potenza!!!
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Vecchio 03 gennaio 09, 14:28   #63 (permalink)  Top
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Ti piace la potenza!!!
Si...molto...
Quando mi avvicinai al modellismo rimasi affascinato da modello di un mio amico..un hotliner f5a con assorbimenti da 150A e questa attrazione per i modelli veloci e potenti mi e' sempre rimasta...solo che adesso un pochetto provo a pilotarli un po ' meglio e allora mi sono detto proviamo "in scala" a farne uno...
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Vecchio 03 gennaio 09, 14:38   #64 (permalink)  Top
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Il Blizzard è un ottimo Hotliner entrylevel, forse non progettato per quelle potenze... certo, si può far tutto ma 1 kw di potenza e troppo!

OT on
Anchè a mé piace la velocità, ho recentemente modificato un FunJet portandolo a 750Watt e sto montando uno Stinger della TopModelCz.
OT off
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Vecchio 12 gennaio 09, 16:13   #65 (permalink)  Top
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Ecco un po' di foto della motorizzazione da 900watt...



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Vecchio 12 gennaio 09, 21:13   #66 (permalink)  Top
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Ottimo
Sei pronto per portarlo in orbita con i suoi 900Watt?
Se ci fosse l'autovelox sulla pista ti toglierebbero subito 10 punti alla patente ...mi raccomando, vai piano
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Vecchio 08 aprile 09, 14:46   #67 (permalink)  Top
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oggi collaudo finito malino nel senso che a meta gas non saliva coda appesa all'elica come se fosse fiacca la batteria ma non e cosi tutto da manuale mi sa che il baricentro a 70mm sia sbagliato davvero riprovo a 60mm domani si va. ciao a tutti
ducati non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 09, 18:01   #68 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ducati Visualizza messaggio
oggi collaudo finito malino nel senso che a meta gas non saliva coda appesa all'elica come se fosse fiacca la batteria ma non e cosi tutto da manuale mi sa che il baricentro a 70mm sia sbagliato davvero riprovo a 60mm domani si va. ciao a tutti
Scusa ma non ho capito quello che hai scritto...Io con 350 watt ci vado una favola,sale in verticale che è una delizia.Tu quanti watt hai e quanto pesa?L'unico problema di questo aliante è che non restituisce molta quota dopo le affondate
D'altronde...
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Vecchio 16 aprile 09, 16:37   #69 (permalink)  Top
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Exclamation vari voli più che strapazzati

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per volare bene vola bene..

ma dopo certe velocità.. inizia a sfarfallare.. ( un mio amico è riuscito a disintegrarlo uno in volo..)
Ciao ,probabilmente il tuo amico o ha sbagliato il bilanciamento del blizzard o pure gli incollaggi.
Ti assicuro che vola veramente bene, lo stò strapazzando che è una meraviglia ,affondate veloci,picchiate verticali,passaggi a rasoterra,viti ,volo rovescio e via così. 0 sferette in coda,2 servi miscelati per coda a V.
MA OCCHIO,MAI CHIUDERE BRUSCAMENTE LE AFFONDATE MA SEMPRE DOLCE NEI MOVIMENTI e anche in altre acrobazie perchè lo stallo d'ala è sempre in agguato .Per il discorso di filetti fluidi e turbolenza che si crea sulla coda a V come già spiegava molto bene anche prima l'altro ragazzo.
Buoni voli a tutti
ciao
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Vecchio 16 aprile 09, 19:53   #70 (permalink)  Top
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L'avatar di ask21
 
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Residenza: Castelli Romani (RM)
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State leggeri e problemi non ne avrete.Le uniche viti che ho visto io sono state quelle dei vitigni dei castelli quando sono andato a volare.
Richiamate brusche ne ho fatte,nessun problema apparte che l'ala si piega esageratamente...

Per la sferetta in coda,invece di chiedere,volate e vedete da voi.Se non sapete mettere a posto il baricentro state messi male.Soprattutto perchè uno potrebbe dirvi di averne messe due senza però dirvi che monta il motore di una lavatrice.Così voi vi ritrovate con il modello cabrato e poi vi lamentate delle viti.

E' un bel modello che termica pure,peccato che si consuma ad ogni atterraggio.
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