21 ottobre 08, 10:57 | #32 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Guardandola frontalmente, la fusoliera risulta storta verso sinistra a partire dal bordo d'uscita, non l'ho mai notato e spero che fosse così dall'inizio (errorre di montaggio) poichè prima della mia buca volava divinamente. Fabio
__________________ Futaba T14SG - Compass 7HV - Gaui X5 - Tarot Fy680 + T4-3D + Naza Lite V2 Ultima modifica di Dj Ravage : 21 ottobre 08 alle ore 11:03 | |
21 ottobre 08, 11:03 | #33 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Comunque, per togliersi tutti i dubbi basta fare la prova dell'affondata: modello controvento, motore spento, mettere il modello in picchiata a 60-70 gradi per almeno un paio di secondi, lasciare i comandi ed osservare la reazione. Se tende a risalire repentinamente o addirittura ad accennare un looping e' piccchiato o molto picchiato di centraggio. Se prosegue sulla traietttoria riguadagnando al massimo un minimo di quota e' centrato. Infine, se tende ad accentuare la picchiata, e' cabrato. Ma con questi cenntraggi quest'ultimo caso non lo vedo proprio possibile. | |
21 ottobre 08, 13:00 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
Messaggi: 1.715
| Citazione:
Te ne fai uno e lo provi, poi saremo ben felici del tuo parere!!! Bye bye | |
21 ottobre 08, 14:06 | #35 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Comunque io non sto polemizzando: ti ho solo chiesto - molto cortesemente fra l'altro, di dirmi come si comporta il tuo modello in una certa condizione. Ancora non ho l'ho capito perché tu mi parli di "motore al minimo" e quindi non riesco a capire se con ciò intendi il motore spento e l'elica ripiegata o il motore che gira al minimo con l'elica aperta (fa molta differenza...). Solo questo, nessuna polemica. | |
21 ottobre 08, 14:53 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2008 Residenza: Trapani
Messaggi: 569
| Citazione:
P.s....vedo le ali dell elektro sul divano...bel modello,l'ho avuto per qualche mese...se non tene fai (quasi) nulla me lo venderesti?
__________________ Blizzard MPX - Easyglider MPX - Tuttala Ala400 - Mini Fox - DepronFox - Yak540 shockflyer - Rainbow Trainer - Speedo Thermo Glider MKII (coming soon) - Suocera (ancora da collaudare in pendio) | |
21 ottobre 08, 14:58 | #37 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Futaba T14SG - Compass 7HV - Gaui X5 - Tarot Fy680 + T4-3D + Naza Lite V2 | |
21 ottobre 08, 15:10 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
Messaggi: 1.715
|
Riferito a Cesare de Robertis Io posso parlare per il mio modello... -Portato in quota e messo orizzontale, gas a zero ed elica chiusa: il modello planata con un angolo di circa 10°, mantiene la discesa e viene giu in linea retta. -Portato in quota, gas a zero ed elica chiusa e picchiatona a 50/60°: anche in questo caso il modello viene giu diritto senza il minimo accenno di cabrata ne di picchiata. Ho seguito per filo e per segno le istruzioni del manuale http://www.multiplex-rc.de/cms/vorsc...izzard_5sp.pdf a pagina 30 dei punti 30 e 31 tranne che per il baricentro. Piu di cos'ì non sò cosa dirti, tranne che invitarti a Bologna per provarlo di persona Bye PS:mi dispiace se ricevi critiche ma su questo non mi pronuncio perchè non leggo la rivista. Ultima modifica di OrsoBruno : 21 ottobre 08 alle ore 15:14 |
21 ottobre 08, 15:57 | #39 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Grazie. | |
25 ottobre 08, 20:01 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-06-2008 Residenza: siracusa
Messaggi: 38
|
ragazzi sono appena tornato dal collaudo del mio blizzard ,allora: sfere tolte tutte e 3, baricentro 6,5 e' mororizzazzione tuning ,,che dire un modello eccezzionale ,lo lascio andare ha meta gas e dopo che mi assicuro l'assetto lo metto ha manetta se ne sale ha spada , in un attimo e' altissimo e' diventato un puntino ,dopo la mostruosa salita lo picchio un po' lo rimetto in assetto ,provo ha chiudere motore e galleggia stupendamente ,l'atteraggio e' difficile ma dopo di sfrecciare per 10 minuti devo atterare ,nei movimenti sono delicato anche emozzionato ,ci provo, entro largo provo ad abbassarmi un po', cavolo e' veloce abbasso i flapp ma e' troppo alto ,allora rimetto i flapp apposto e' faccio un'altro giro stavolta entro da piu' lontano mi abbasso di piu' lo picchio un po' per abbassarmi ma prende immediatamente ancor di piu' velocita allora decido di allungarmi ancora, devo atterare la batteria mi sta abbandonando del tutto alla fine attero ha fine campo sempre un po' veloce , ha fatto 2 testa coda ma danni zero ,,,ma sono felicissimo ,domani mattina vado nuovamente al campo volo ho gia' la batteria sotto carica ......GRAZIE PER I VOSTRI CONSIGLI SONO STATI IL PILASTRO PRINCIPALE PER LA RIUSCITA DI QUESTO PRIMO VOLO-________________________________GRAZIE |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Motorizzare il Blizzard Multiplex | flyingzone | Aeromodellismo Volo Elettrico | 46 | 19 maggio 11 21:42 |
preso blizzard Multiplex motorizzato kit Tuning | andrea003 | Aeromodellismo Alianti | 310 | 12 settembre 10 21:17 |
regolatore multiplex MULTIcont BL-54 tuning blizzard | duel71 | Aeromodellismo Alianti | 1 | 25 agosto 08 21:40 |
regolatore multiplex MULTIcont BL-54 tuning blizzard | duel71 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 1 | 24 agosto 08 14:04 |