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Vecchio 11 luglio 11, 13:54   #91 (permalink)  Top
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Data registr.: 23-09-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 293
Blizzard, una bestia da domare ...continua

Grazie per le risposte,
non ci avevo pensato che l'elica si rompeva proprio perchè troppo picchiato. Infatti nell'ultimo volo durato 10 e più minuti l'ho tenuto fino alla fine ma l'elica si è rotta lo stesso.

Questo motore va bene per il Blizzard?
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 540S V-Spec Inrunner w/ Impeller 1350kv

Altrimenti cambio l'inclinazione del motore e metto una bella elica pieghevole, voi sapreste consigliarmi sul motore indicato nell'altro post cosa posso montare e dove comprare. Non sono pratico di ogive ed eliche pieghevoli.

Se non la trovate cosa compro per il motore indicato qui sopra (ogiva ed elica pieghevole)?

Cosa posso fare per renderlo più visibile quando è orizzontale? In viarte accentuate vedo bene come è messo ma quando diventa piatto è invisibile! Dipingo la fusoliera o gli impennaggi sulle ali?

PS allora sono stato molto fortunato a riuscire a portarlo a casa, mi faccio un po' di complimenti da solo.
stecimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 15:17   #92 (permalink)  Top
Nextone
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Per queste domande devo tirarmi fuori, non ho l'esperienza necessaria per darti le informazioni che chiedi, e mi sono sempre affidato ai kit dedicati e non ho avuto problemi.
  Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 11, 19:51   #93 (permalink)  Top
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L'avatar di bigfoot
 
Data registr.: 13-09-2010
Residenza: Trento-Milangeles
Messaggi: 54
riapro la discussione

Buona sera!
Questa mattina ho collaudato il blizzard di un mio amico motorizzato lipotech gta 14-16 provato con 2 celle da 1300mAh , baricentro da 60mm a 75mm dal BE, li ho provati tutti, piu lo si arretra verso i 75mm meglio vola a mio parere...
ho provato anche a fare stalli violenti e improvvisi per verificare questa tendenza alla VITE ASSASSINA della quale si parla ma non ci sono mica riuscito a mandarlo in vite!!! per me vola divinamente, a basso motore va poco piu veloce di un easy glider... per fare un pò di casino lo ho pure provato con 4 celle da 1300mAh, che dire salite verticali e superveloci!!!
peccato in una picchiatona a tutta manetta siano andate in flutter le ali di brutto... per fortuna abbassando il gas e cabrando piano ha smesso ma sembrava un ornitottero li per li...

ciao! grazie!
__________________
MIMI ADDICTED!!!!!!! W FRANS BAL!!!!!
bigfoot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 12, 23:21   #94 (permalink)  Top
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L'avatar di LUKAS
 
Data registr.: 23-10-2011
Residenza: Padova
Messaggi: 548
Domani mi tocca il collaudo...
Motore:Turnigy D3542/4 1450kv
Esc:Turnigy Trust 55A
Elica:Aeroaut folding 10x7
Batterie:Thunder Power 4s 2200mA
Peso in O.D.V. 1100grammi

Speriamo che i servi tengano....
__________________
__________________________________________________ _
http://www.frecceazzurrepadova.org/
LUKAS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 12, 10:51   #95 (permalink)  Top
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Residenza: Bari
Messaggi: 220
io stò assemblando un blizzard

proverò a montargli il motore di un defunto radian pro..... che ne dite? sarà sufficente a tirarlo sù?

io personalmente ho un pò di dubbi perchè ho visto che il blizzard con tutti i rinfrozi in fibra aquista un bel pesetto!
aliante forever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 12, 21:24   #96 (permalink)  Top
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L'avatar di LUKAS
 
Data registr.: 23-10-2011
Residenza: Padova
Messaggi: 548
Citazione:
Originalmente inviato da aliante forever Visualizza messaggio
io stò assemblando un blizzard

proverò a montargli il motore di un defunto radian pro..... che ne dite? sarà sufficente a tirarlo sù?

io personalmente ho un pò di dubbi perchè ho visto che il blizzard con tutti i rinfrozi in fibra aquista un bel pesetto!
A portarlo su si....meno velocemente....
__________________
__________________________________________________ _
http://www.frecceazzurrepadova.org/
LUKAS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 12, 10:14   #97 (permalink)  Top
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Data registr.: 16-12-2011
Residenza: Bari
Messaggi: 220
in questo weekend ho collaudato il mio blizzard... in effetti con il motore del radian pro è reattivo ma non velocissimo... ma a me và bene così.

in coda ho messo due servi e nessuna biglia ma col senno di poi consiglierei di mettere un solo servo in coda (la funzione direzionale non serve quasi a nulla) per evitare così di aggiungere eventuale zavorra in punta

se ne và in vite? a me è capitato una sola volta (danneggiando un pò il muso e la cappottina... sob!) ed ho capito che questo modello ha bisogno di correre un pò e di fare virate non troppo strette.... ho notato che pur non essendo un modello da termica... si tiene sù abbastanza bene anche senza motore

saluti a buoni voli a tutti
aliante forever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 17, 20:22   #98 (permalink)  Top
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L'avatar di Rikybike
 
Data registr.: 21-09-2011
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Messaggi: 382
Motorizzazione blizzard a basso costo

Buon giorno, riapro questo vecchio post perché anche io tra qualche giorno, sarò possessore del blizzard.
Volevo appunto chiedervi un aiutino riguardo la motorizzazione (a basso costo).
Premessa n.1: vorrei un modello sprintoso, ma non una bomba tra le mani, quindi non qualcosa di indomabile e soprattutto che leda a livello costruttivo il modello visto che è sempre un EPP ricordato da alcuni utenti.
Premessa n.2: sono in possesso di:
-Regolatore Fullpower 45A, che può arrivare a 65A per 10 sec (jonathan,it).
-lipo 2s 1800mah/3s 1800 o 2200mah (a seconda della migliore configurazione)
-elica graupner 10x6

Girando su banggood ho trovato questi motori:
-DYS D3536 910KV 1000KV 1250KV 1450KV 2-4S Brushless Motor
-Dis d3530 1100kv 1400kv motore 1700kv brushless
Che hanno:
-entrambi cassa da 35mm di diametro come consigliato da un utente inerente ai motori per il blizzard
-50A di assorbimento (ma se non sgaso sempre al massimo dovrei non avere grandi problemi visto il regolatore da 45A con 65A di picco x 10sec)
-peso 102g e 74g
In base ai kw vanno da 655 a 470W per un motore e da 315 a 460W per l'altro.

Secondo voi con i componenti in mio possesso e considerando che in volo gli assorbimenti calano, (quindi dovrei stare abbastanza tranquillo anche con il regolatore da 45A), possono andare bene questi motori? Quale mi consigliate? Da quanti Watt lo prendo? Se pensate che l'elica 10x6 si troppo, ditemi che elica dovrei prendere in base al motore e regolatore.
Grazie mille e scusate la lunghezza, ma volevo essere preciso.
Rikybike non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 17, 01:41   #99 (permalink)  Top
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L'avatar di Rikybike
 
Data registr.: 21-09-2011
Residenza: Villongo
Messaggi: 382
Nessuno che riesce a darmi una conferma? una dritta?
Rikybike non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 17, 16:27   #100 (permalink)  Top
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L'avatar di Soulsurfer
 
Data registr.: 08-04-2016
Residenza: Bologna
Messaggi: 142
Citazione:
Originalmente inviato da Rikybike Visualizza messaggio
Buon giorno, riapro questo vecchio post perché anche io tra qualche giorno, sarò possessore del blizzard.
Volevo appunto chiedervi un aiutino riguardo la motorizzazione (a basso costo).
Premessa n.1: vorrei un modello sprintoso, ma non una bomba tra le mani, quindi non qualcosa di indomabile e soprattutto che leda a livello costruttivo il modello visto che è sempre un EPP ricordato da alcuni utenti.
Premessa n.2: sono in possesso di:
-Regolatore Fullpower 45A, che può arrivare a 65A per 10 sec (jonathan,it).
-lipo 2s 1800mah/3s 1800 o 2200mah (a seconda della migliore configurazione)
-elica graupner 10x6

Girando su banggood ho trovato questi motori:
-DYS D3536 910KV 1000KV 1250KV 1450KV 2-4S Brushless Motor
-Dis d3530 1100kv 1400kv motore 1700kv brushless
Che hanno:
-entrambi cassa da 35mm di diametro come consigliato da un utente inerente ai motori per il blizzard
-50A di assorbimento (ma se non sgaso sempre al massimo dovrei non avere grandi problemi visto il regolatore da 45A con 65A di picco x 10sec)
-peso 102g e 74g
In base ai kw vanno da 655 a 470W per un motore e da 315 a 460W per l'altro.

Secondo voi con i componenti in mio possesso e considerando che in volo gli assorbimenti calano, (quindi dovrei stare abbastanza tranquillo anche con il regolatore da 45A), possono andare bene questi motori? Quale mi consigliate? Da quanti Watt lo prendo? Se pensate che l'elica 10x6 si troppo, ditemi che elica dovrei prendere in base al motore e regolatore.
Grazie mille e scusate la lunghezza, ma volevo essere preciso.
Lo utilizzeresti in pendio come riserva per rientrare se le condizioni sono scarse oppure in pianura a mò di hotlinerino? In ogni caso per utilizzare quello che hai già in casa (elica 10x6 e lipo 3s da 1800) starei sul 3536 (102g) da 1450 KV se poi vedi che ti assorbe troppi A con la 10x6 metti una 9x6 e via
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