17 luglio 05, 11:05 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-01-2004 Residenza: Asti
|
Sarebbe bello sapere perche' ce l'hanno messa.... Io l'avevo inserita come da istruzioni, ma poi mi sono trovato ad avere difficolta' nel posizionare correttamente il baricentro. Cosi' ho deciso di toglierla, e sono una ventina di grammi in meno. Uso sia batterie Ni-Mh (8 celle) che Li-Po (2S1P) senza problemi. Personalmente ho anche sostituito la baionetta alare in fibra con una equivalente in carbonio, per un ulteriore risparmio di peso. Ciao, Piero |
18 luglio 05, 14:38 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2004 Residenza: Roma
|
La pallina di acciaio pesa 10 grammi ! Non l'ho messa seguendo i consigli del forum ma ora mi ritrovo con 5 grammi appoggiati sulla coda per bilanciare il motore In tutta sincerità comunque, meglio non metterla ed aggiungere il peso solo e se davvero serve. Il modello esce dagli stampi, magari non sono tutti uguali i modelli |
18 luglio 05, 16:45 | #4 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Infati se chi li stampa vuole guadagnare qualcosa di più può ridurre la quantità di materiale caricato nello stampo. E non è detto che la Multiplex se ne accorga.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
Bookmarks |
| |