21 ottobre 08, 08:28 | #21 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao Massi, ciao a tutti...... il Bliss infattie ra entrato nelle mie idee gia dall'inizio.....purtroppo non avevo delle considerazioni in merito per poterlo valutare meglio!!! A me sinceramente serve un modello piu performante ( come termicatore) del caro,robusto , ma pesantino Easyglider... Io infatti stavo cercando un modello che non fosse troppo esagerato nel renderlo motorizzato e fosse allo stesso tempo un GALLEGIONE capace di volare in termica in pianura.... HO visto che esistono anche i suoi Fratelli tra qui lo Sweet, Swish.... Hanno piu' o meno tutti la stesse caratteristiche...forse piu veloci e meno termicatori.. Vi ringrazio di tutto e aspetto ancora notizie sul Bliss e i suoi simili. Ciao Luca | |
21 ottobre 08, 20:53 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-11-2005 Residenza: Modena
| Citazione:
sweet più adatto al pendio, mentre il bliss è un termicatore da pianura. Lo swish ha un'apertura alare differente... non è da confrontare. Ti posso garantire che se sistemi i componenti a dovere riesci a portarlo in volo con un semplice motorello da 200watt e delle lipette quali ad esempio 1320 tp e non ti scenderà mai più..... Io come al solito ho sforato e sono a 900 e passa grammi perchè non avevo previsto così tanto peso in punta e ho poi dovuto optare per delle 2100 + zavorretta, ma lo stesso vola che è uno spettacolo. Ovviamente ci puoi solo termicare, ma se vuoi un termicatore di quella fattura vai tranquillo col Bliss. Massimo.
__________________ In ordine di apparizione al campo: Spree Sport ep - Mini Katana - Easy Glider Electric - 3DX - SU 27 - Formosa - P13 Sport - Mini Pulse XT - Helios 10e - Superzoom 4D - Sprinter - Bliss - Funjet - P51 Mustang - Gem | |
22 ottobre 08, 00:22 | #23 (permalink) Top |
User | dopo easyglider..........
ciao Massi, allora senti, stasera ho sentito il mio amico Mattis, il quale mi ha dato indicazioni varie sui motoalianti e poi mi ha proposto il nuovo motoaliante in casa Topmodel..: ASTRA L'avevo gia' adocchiato... sara' anche un gran bel modello, ma e' abbastanza inavvicinabile come costi di addobbo ( servi alari, motore ecc) Il bliss e' rimasto ancora li in balia delle varie considerazioni... Ho bisogno di qualche indicazione in piu, che motore adottare, i servi sempre i specifici alari si devoni utilizzare, ricevente 6Ch? Aiutami tu che hai piu esperienza in merito Ciao Luca |
22 ottobre 08, 00:58 | #24 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per quel che riguarda il Bliss la mia configurazione è la seguente: Motore: Lipotech gta 1025 (ad ogni modo va bene un qualsiasi motore da 200 watt, ma l'importante è non superare il diametro della cassa di 28mm visto che in fuso avrai si e no 30mm in punta) Reg: Lipotech speed 20 Servi: 2 hs81 in fuso e 2 hs45 sulle ali Ricevente e Lipo a discrezione.... ovviamente la rx deve essere almeno 5ch. Come vedi non necessita di molta finanza per volare. Massimo.
__________________ In ordine di apparizione al campo: Spree Sport ep - Mini Katana - Easy Glider Electric - 3DX - SU 27 - Formosa - P13 Sport - Mini Pulse XT - Helios 10e - Superzoom 4D - Sprinter - Bliss - Funjet - P51 Mustang - Gem | |
22 ottobre 08, 08:31 | #25 (permalink) Top |
User | bliss
ciao massi, e ancora grazie di tutto!! Si effettivamente il discorso gia intorno alla radio, esiste anche la possibilita' di legare il canale flap con interrutore on-off della mia Flash 5..pero'.....non so. L'idea era di rimanere intorno a quell'ordine di grandezza... dunque probabilmente optero' per il Bliss... Peri servi nelle ali servono quelli specifici sottili o bastano i classici Hs55? Come termica, il modello la tiene bene? Riesci a sfruttarle facendo dei cerchi ? Ciao Luca |
22 ottobre 08, 19:52 | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per la fuso valuta invece degli hs81 o similari che sei più tranquillo. Per ora avrò fatto 4 o 5 giornate di volo con il Bliss e grosse condizioni di termica non ne ho trovate, però quello che ti posso dire è che l'efficenza è notevole, in pratica vola un pò più veloce dell'EG, ma non scende mai, ovviamente a patto di non fare manovre brusche o sbagliate. Spiralare ovviamente lo fà, ma non pretendere dei cerchi da aliante da gara visto che non lo è e costa decisamente 1/10.... ma gira comunque in un "fazzoletto" e meglio dell'EG. Nota di merito: diversamente da tutti gli altri alianti che ho il Bliss vola bene se picchiato di baricentro, considera di tenerlo a circa 60/65mm dal BE e non 70/75mm come riporta il manuale, per cui quando monterai i componenti calcola bene dove posizionarli. Già più di una persona al mio campo ha buttato varie volte l'occhio sul modello e mi sa che tra poco non sarò più l'unico ad averlo Purtroppo la nuova versione da 119 euro sul sito di Jonathan non compare più.... bohhh.... Massimo.
__________________ In ordine di apparizione al campo: Spree Sport ep - Mini Katana - Easy Glider Electric - 3DX - SU 27 - Formosa - P13 Sport - Mini Pulse XT - Helios 10e - Superzoom 4D - Sprinter - Bliss - Funjet - P51 Mustang - Gem Ultima modifica di guizzo : 22 ottobre 08 alle ore 19:57 | |
23 ottobre 08, 08:18 | #27 (permalink) Top |
User | aliante..... reiccomi.... dopo aver esaminato nello specifico il Bliss, mi piacerebbe sapere se e' consigliato qualche altro alinte. Avevo pensato di rendere il Mentor e di usarlo per trainare qualche aliante piu elegante e realistico tipo Ash, ecc. voi osa ne dite? Avete qualche consiglio in merito? Certo la spesa e' superiore e si deve sempre essere in due... ciao Luca |
27 ottobre 08, 14:17 | #28 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sono ancora indeciso... tanto la motorizzazione e' la stessa cambia soloin numero di servi e l'elettronica.. Il bliss mi sembrerebbe piu econimico da quel lato, ma un po passato e leggermente meno performante. Se riesci a avere altre in fo sull'AStra e qualche consiglio in piu sul Bliss da darmi sono tutto orecchie.. Ciao Luca | |
27 ottobre 08, 18:09 | #29 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
molto bello anche l'astra solo che quella'ala da gestire on una flash 5 inizia ad essere complicato o molto limitato, devi mettere una y per gli alettoni e poi il 5ch lo usi per i flap, mentre se vuoi far muovere tutti e 4 i servi in ala indipendentemente la flash 5 non lo può fare, ho quella radio , che usavo trnquillamente sul bliss ciao |
27 ottobre 08, 18:43 | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
Poi considera un'altra cosa, se gestisci tutto tramite bec controlla bene se il reg regge 6 servi.... Massimo.
Bookmarks |
| |