Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 ottobre 08, 16:45   #11 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da ik2nbu Visualizza messaggio
Io trovo che il Manta della Top Model sia veramente polivalente, esiste anche la versione elettrica, unico suggerimento rinforzare la fuso. I gr/dm sono quelli dichiarati, e con i flap ti aiuti molto " quando è scarsa . Da 2 anni lo uso in pendio anche quando si è al limite, e se pompa si difende senza essere difficile da pilotare. Tirato fuori dalla scatola e montato = correzioni zero calettatura e centraggio perfetti come da istruzioni
Saluti Arnaldo
lO CONOSCO, GRAN BEL MODELLO, MA MI SEMBRA "LEGGERINO" SE C' è DINAMICA, in ogni caso la fuso va rinforzata su questi modelli, sono spesso utilizzati in pianura (per il basso carico) e lì nn ci sono problemi di atterraggi, ma una striscia di fibra e bicomponente in basso aiuta sempre.....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 08, 00:14   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lucamarti

Data registr.: 15-10-2003
Invia un messaggio via MSN a Lucamarti
aliantino

ehi ragazzi, oggi girando per il web ho visto i modelli che Great planes ha come il Fling 2 m, e gli altri modelli.
Dai video s ideduce che volino abbastanza bene, vio cosa ne pensate?
ciao
Luca
Lucamarti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 08, 08:43   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di ik2nbu

Data registr.: 14-08-2007
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
lO CONOSCO, GRAN BEL MODELLO, MA MI SEMBRA "LEGGERINO" SE C' è DINAMICA, in ogni caso la fuso va rinforzata su questi modelli, sono spesso utilizzati in pianura (per il basso carico) e lì nn ci sono problemi di atterraggi, ma una striscia di fibra e bicomponente in basso aiuta sempre.....

Si confermo in Pendio per la fuso ho :

1) rinforzato la fuso sotto la cabina con fibra gr 80
2 ) rinforzato ultima sezione prima del direzionale ( è solo 2 cm di diametro )
3) ma sopratutto essendo le ali fissate su un bordino leggero, tutto il bordo fuso dove appoggiano le ali, dopo varie crepette in atteraggo l'ho ripreso con uno strato di carbonio.

Per la dinamica sino a 30 KM/ora di vento nessun problema. poi avendo 2 belle ali con la corda generosa ovviamente sotto raffica sbatacchia al quel punto lo rallenti con i flaps. Per le condizioni che abbiamo a BG, è un modello che vola sempre con scarsa e media condizione.

Saluti Arnaldo
ik2nbu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 08, 09:10   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di MaxAgo

Data registr.: 17-03-2008
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da Lucamarti Visualizza messaggio
...dopo il post inserito precedentemente sulla possibilita' di prendere un Hlg, mi rivolgo a voi per avere un consiglio.
Dopo l'easyglider vorrei prendere un modello che sia un po piu' performante per termicare con una possibile motorizzazione non cosatosa da gestire..
Gli Hlg sono nei miei pensieri tipo quelli dell' ArrtHobby, ma un po lasciati da parte per la loro difficolta' di montaggio e di settaggio.
Consigliatemi voi... vorrei un modello che sia un gra termicatore da lancio in pianura...........
Grazie
Luca
Ciao Luca.
Hai visto questo?

FlyModelComponents :: Alianti e Motoalianti :: TOPMODEL :: Kit modello Motoaliante ASTRA Trasparent

215 cm; Ale + Flap....

Tra l'altro è ....a casa tua.
Massimo
MaxAgo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 08, 13:52   #15 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
ehi ragazzi, oggi girando per il web ho visto i modelli che Great planes ha come il Fling 2 m, e gli altri modelli.
Dai video s ideduce che volino abbastanza bene, vio cosa ne pensate?
ciao
Luca
Gli unici alianti buoni della GP sono lo Spirit Elite (per principianti-intermedi) e il Siren (hotliner), il resto fa abbasanza skifo, non è il loro mestiere, sanno fare MOLTO MEGLIO i pluri, sia a scoppio che elettrici.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 08, 14:12   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lucamarti

Data registr.: 15-10-2003
Invia un messaggio via MSN a Lucamarti
Citazione:
Originalmente inviato da MaxAgo Visualizza messaggio
Ciao Luca.
Hai visto questo?

FlyModelComponents :: Alianti e Motoalianti :: TOPMODEL :: Kit modello Motoaliante ASTRA Trasparent

215 cm; Ale + Flap....

Massimo
ciao massi, si , l'ho visto, mi e' subito piaciuto, ma neccessita di troppa elettronica e il rc che ho con 5 ch non basta per lui.
Come radio ho la Flash 5 .... ho paura che non basti.
Se hai esperinze in merito fammi sapere..... ma tu lo hai preso?
Hai notizioe sul volo?
ciao
Luca
Lucamarti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 08, 18:21   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di guizzo

Data registr.: 02-11-2005
Citazione:
ciao massi, si , l'ho visto, mi e' subito piaciuto, ma neccessita di troppa elettronica e il rc che ho con 5 ch non basta per lui.
Come radio ho la Flash 5 .... ho paura che non basti.
Se hai esperinze in merito fammi sapere..... ma tu lo hai preso?
Hai notizioe sul volo?
ciao
Luca
Ciao Luca, con cinque canali la cerchia si tringe un pochino...

Ma perchè non prendi in considerazione il Bliss della Topmodel?

E' un termicatore puro e usandolo in pianura è perfetto, poi per 119 euro ha un altissimo rapporto qualità prezzo.

Io ce l'ho da qualche settimana e vola benissimo, in certe occasioni mi stanco pure perchè non viene mai giù

Qualche incollaggio è ovvio che sia da fare, ma se vuoi salire di qualità rispetto all'easy glider sei praticamente costretto...

Certo, le ali sono già fatte e comunque è sempre meno lavoro che con un arthobby.

Massimo.
In ordine di apparizione al campo: Spree Sport ep - Mini Katana - Easy Glider Electric - 3DX - SU 27 - Formosa - P13 Sport - Mini Pulse XT - Helios 10e - Superzoom 4D - Sprinter - Bliss - Funjet - P51 Mustang - Gem
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 08, 18:23   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di guizzo

Data registr.: 02-11-2005
Citazione:
Originalmente inviato da MaxAgo Visualizza messaggio
Ciao Luca.
Hai visto questo?

215 cm; Ale + Flap....

Massimo
Pensando al Bliss, non oso pensare quanto voli bene questo! l'hai? o l'hai visto volare?

Massimo.
In ordine di apparizione al campo: Spree Sport ep - Mini Katana - Easy Glider Electric - 3DX - SU 27 - Formosa - P13 Sport - Mini Pulse XT - Helios 10e - Superzoom 4D - Sprinter - Bliss - Funjet - P51 Mustang - Gem
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 08, 18:40   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di MaxAgo

Citazione:
Originalmente inviato da guizzo Visualizza messaggio
Pensando al Bliss, non oso pensare quanto voli bene questo! l'hai? o l'hai visto volare?

Massimo.
Ciao a tutti.
Rispondo a Luca e a Massimo / Guizzo.
Per ora no. Non ce l'ho. Ma ho avuto una corrispondenza in privato con un utende del ns forum che mi ha detto chiaramente come è (come gli sembra) e come vola. Leggerissimo; gran termicatore; sta su con niente.
Unica cosa: piano con motorizzazioni spinte, perche le semiali si flettono
"mooolto" sotto tiro!
Ma per Autonomy, o durata....come (o meglio del) il Bliss.
Anche io sono un estimatore del Bliss; questo e un po + grande e con i flaps; inoltre ha la coda tradizionale (a proposito: abbastanza sordo di alettoni, ma sente molto il direzionale....Questo il giudizio del ns utente che lo ha già).
Ma per usarlo tutto ti servono almeno 6 canali.
ciao
Massimo / MaxAgo
Vecchio 20 ottobre 08, 18:43   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di MaxAgo

[QUOTE=MaxAgo;1171779]Ciao a tutti.
Rispondo a Luca e a Massimo / Guizzo.
Per ora no. Non ce l'ho. Ma ho avuto una corrispondenza in privato con un utende del ns forum (che lo ha ) che mi ha detto chiaramente come è (come gli sembra) e come vola. Leggerissimo; gran termicatore; sta su con niente.
Unica cosa: piano con motorizzazioni spinte, perche le semiali si flettono
"mooolto" sotto tiro!
Ma per Autonomy, o durata....come (o meglio del) il Bliss.
Anche io sono un estimatore del Bliss; questo e un po + grande e con i flaps; inoltre ha la coda tradizionale (a proposito: abbastanza sordo di alettoni, ma sente molto il direzionale....Questo il giudizio del ns utente che lo ha già).
Ma per usarlo tutto ti servono almeno 6 canali.
ciao
Rispondi

Bookmarks