16 luglio 05, 12:54 | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
|
DUO-DISCUS in arrivo. con fusoliera Rosenthal ala fatta su misura dal germanico Müller che invece del solito profilo-lumaca HQ 3-15 mi prepara un'ala HN con lo stesso profilo dello Sting di Waclav...Speed,speed,speed ed ancora speed 6,5m di fibra in arrivo per la fine di settembre, in primavera collaudo
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
16 luglio 05, 13:13 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
16 luglio 05, 13:23 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| Citazione:
Almeno hai l' ultimo modello !! Ciao Gallina | |
16 luglio 05, 19:47 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Müller è un artista e come tale anche un po pazzo, se gli chiedi qualcosa te la farà a modo suo ovviamente sempre in maniera eccellente, ma non chiedergli altro se no è capace di rifiutare il lavoro Se giudica che coi winglets volerà meglio li metterà di sicuro
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
17 luglio 05, 14:49 | #5 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
ma tra tutti sti modelli...non ne hai qualcuno da vendere?? | |
17 luglio 05, 20:11 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Vendo il Falcon per gli altri devo prima staccarmi emotivamente da loro...i miei piccoli..
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
18 luglio 05, 02:37 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il viking è già arrivato da 1 mesi, ma è già partito per altri pendii. L'ho acquistato al 50% con un altro socio per testarlo e sinceramente mi ha deluso sotto molti aspetti. Il profilo alare è sbagliato, rispetto allo Sting è stato abbassato l'estradosso di 1,5mm il che ha reso completamente inutile qualsiasi variazione di profilo..in poche parole i flaps servono solo per il butterfly in atterraggio. Secondariamente rende impossibile montare un servo all'interno dell'ala se non fresando via completamente le pareti del servo per poi fibrarlo per risparmiare quei 1,5mm. L'incidenza dell'ala è 1,5 gradi, 1 grado di troppo, tende a cabrare con l'aumento progressivo di velocità, difetto che non si può correggere a meno che di rifare da zero la fusoliera. I- V-Tail è anche lui 1 grado fuori incidenza il che è ottimo per F3F (virate strette e forte accellerazione), ma pessimo in acrobazia e pendio. Il peso complessivo del modello è di 3.4 Kg il che ci ha costretti a usare come baionetta un pezzo di duraluminium di 350x100x15mm da 1,9 kg (invece del profilato in carbonio) per avere maggiore energia cinetica. Mi spiace di non aver avvisato prima, ma il viking mi ha deluso su tutta la scala l'altro socio (che pratica anche F3F) è stato felice di prenderlo e usarlo motorizzato. Io mi sa che riprendo lo Sting (anche se ci sono 11 mesi di attesa).
18 luglio 05, 02:39 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Nada, di alianti non ne vendo, ogniuno ha le sue caratteristiche ed il suo carattere unico e non potrei separarmene, soprattutto dopo tutte le ore che ho impiegato per costruirli e coccolarli
Bookmarks |
| |