14 ottobre 08, 09:55 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-06-2008 Residenza: Prealpi :)
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| Quando uno c'ha raggione c'ha ragggione !
Eeeh già ! l'aliante che ho rifatto non si è comportato molto da aliante ha preso quota senza problemi ma appena ho staccato motore è venuto giù in vite .... Va bè ora ho un po' di cocci da montare su un nuovo aliante e la mia domanda è questa (come ho già detto ieri a Masali, grazie mille, ora chiedo a loro, non voglio asciugarti l'anima tutto il giorno ! grazie grazie !) Ho la motorizzazione del cularis quindi mi era venuto in mente di prendere il culcoso ma qui dite di lasciare stare e piuttosto di prendere il discus jamara. Del discus ho letto molto, delle modifiche ecc, ma io mi limiterei a cambiare l'asta in carbonio con una in acciaio ... però ci devo mettere il motore (quello del cularis appunto ... troppo grosso ??? naaaa) e masali mi ha consigliato come fare e mi ha anche detto di fibrare la fuso per evitare torsioni dovute al motore ... come si fa ? Cioè della serie non l'ho mai fatto e non so cosa serva e come si proceda ! Aspetto consigli, se avete anche altri modelli da consigliarmi fate pure .... grazie a chiunque voglia aiutarmi ! da
__________________ Xray XB8TQ brushless-> Mtroniks G2 Ride+Keda 3560 2700kV @3s ARX 540 cross brushless (Novatech75A + Keda 5000kV@2s) ARX 540 motard brushless (Novatech 75A Keda 5000kv@2s) |
14 ottobre 08, 10:15 | #4 (permalink) Top |
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Messaggi: 1.716
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Discus-CS & Cularis Da possesore di entrambi posso confermarti che il Cularis è più facile del Discus-CS considerando anche che quest'ultimo non l'ho motorizzato. La difficotà non sta nel pilotaggio perchè se ben tarati volano praticamente da soli, ma essendo grandini hanno molta efficienza e quello che impegna è l'atteraggio. Con il Cularis hai la possibilità di rallentarlo con i flap mentre con il Discus devi avere dei pollici migliori onde evitare danni. Resta inteso che sono entrambi facili ma tutto è relativo!!! |
14 ottobre 08, 10:22 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-06-2008 Residenza: Prealpi :)
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| Citazione:
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14 ottobre 08, 10:45 | #6 (permalink) Top |
UserPlus |
Non ho capito che aliante sei riuscito a mettere in vite appena staccato motore.. Se fosse il Cularis mi verrebbe da dirti che quello che è da rifare non è l'aliante, ma i pollici attualmente a tazza. Togliere motore e mettersi in vite non è cosa che l'aliante fa perchè si è tolto motore... anzi, togliendo motore altro non può fare che andar dritto. Quindi o hai montato male qualcosa (ma non credo visto che sotto motore andava bene) oppure non hai capito nulla di come si pilota un aliante. Se ti sei attaccato al cabra è normale sia andato in vite. Se hai mandato in vite un cularis il dg-molle-cinesone da due euro in vite ci va molto prima del cularis. Prima di buttare altri soldini... Suggerisco esame di coscienza e istruttore al fianco. Robbè
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14 ottobre 08, 10:50 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
14 ottobre 08, 10:52 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-06-2008 Residenza: Prealpi :)
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| Citazione:
leggi il post .... ho TENTATO di costruire un aliante, è andata male ... adesso ho il motore del cularis e vorrei prendere un aliante, sono intenzionato tra cularis (di cui HO LA MOTORIZZAZIONE), o il discus (che lo devo motorizzare). davide
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14 ottobre 08, 11:58 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Se sotto motore va bene e vola bene a maggior ragione, essendo un aliante deve volare bene quando il motore smette di girare. Per il resto c'è, per l'appunto, la mia firma. Robbè
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