13 ottobre 08, 21:21 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2008
| Aliante Easy Glider-Pro
Salve a tutti, in procinto di acquistare un modello di aliante elettrico, volevo sapere un consiglio da voi: per quanto riguarda la motorizzazione (nel caso dell'Easy Glider e del Cularis della Multiplex),questa e' da acquistare a parte in un kit specifico fornito da loro, ma se io,in alternativa,volessi motorizzare il modello con un altro tipo di motore, lo potrei fare ugualmente o c'e' da apportare delle modifiche al modello?E, nel caso dell'Easy Glider, qual'e' il tipo di motore giusto?Grazie. |
14 ottobre 08, 00:02 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2008
|
Io ho la versione PRO e a mio giudizio è ok. Il kit completo che comprende la motorizzazione originale brushless, tira bene, fin troppo: stringi bene il dato del supporto elica o vola via. Tra l'altro i cavetti che collegano motore a regolatore non vanno collegati rosso-rosso e nero-nero ma bensi' rosso-nero, rosso-nero. Non so se é un difetto del mio modello.
__________________ Il troppo pensare è la conseguenza del poco sapere... |
15 ottobre 08, 22:13 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-05-2008
| Citazione:
Gli ho montato un E-Flite10 che avevo in più anche perchè ho visto che per caratteristiche era uguale al Himax del suo set di motorizzazione, un ottimo regolatore Scorpion da 45A (il regolatore E-Flite da 40A l'ho arrostito alla prima uscita), elica 12x6 e batterie FP da 2170. Non ho fatto alcuna modifica, tutto montato senza problemi, tira delle risalite a pieno motore da paura. In 5 sec. sono già altissimo, ma tanto in quota, pronto per spegnere il motore e veleggiare alla ricerca di termica. Mi sto divertendo un sacco e mi son fatto un giretto anche questa sera. Atterra in un fazzoletto di prato. Maneggevolissimo, un bel volo tranquillo e rilassato. Da acquistare te lo assicuro. Dal68 | |
Bookmarks |
| |