13 ottobre 08, 18:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2008 Residenza: calco
Messaggi: 71
| traino easy glider
ciao a tutti ...allora ho da farvi una serie di domandine il punto è .......voglio trainare l'easy glider con il Magister l'easy glider è ovviamente la versione senza motore .....mentre il magister monta la motorizzazione brushless della multiplex credo sia anche quella per il mentor , mi è capitato di vedere questo esperimento ma non andato a buon fine perchè andava tutto ok nel rullaggio mentre quando si alzava l'easy e successivamente il magister che era con il gas a manetta praticamente l'easy era piu veloce e si avvicinava al trainatore causando poi allo stallo dell'aliante delle botte incredibili e dovevano sganciarlo perchè precipitavano tutti e due .....secondo voi era poco potente il trainatore ? anche in quel caso aveva la motorizzazione brushless multiplex con 3 celle ......oppure il cavo era corto ? se potete aiutarmi perche non vorrei distruggere tutto grazie a tutti e scusate il disturbo |
13 ottobre 08, 19:11 | #3 (permalink) Top |
User |
il mio easyglider me lo trainava Simone col suo modello a scoppio motorizzato 4T e non c'erano problemi. a parte la difficoltà dell'ultimo sgancio causa velcro troppo tenace..
__________________ Supreme Сasual Dating |
14 ottobre 08, 11:59 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2007 Residenza: padova
Messaggi: 292
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il traino di modelli senza diruttori è, secondo me, un po' problematico. Se il modello trainato sale troppo, e uno picchia per riportarlo giù, il modello tenderà a sorpassare il trainatore, con le conseguenze immaginabili. Aprendo i diruttori, invece, il modello scende e rallenta, mantenendo sempre il cavo in tensione.
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14 ottobre 08, 14:55 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2005 Residenza: Saluzzo (CN)
Messaggi: 1.580
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Concordo con Simone. Quando la potenza è poca contano i pollici sopratutto quelli del pilota di aliante. E' un gioco continuo per tenere il filo in tensione alzando gli alettoni come freni appena l'aliante accellera troppo e cercando di stare in coda al trainatore leggermente più alto per disimpegnare il filo. Il filo lungo aiuta. Anche le virate devono essere ben coordinate, l'aliante deve tenere le ali piatte e non inclinarsi troppo per non trascinare giù il trainatore..... Non è facile ma si può fare. In effetti i trainatori veri non è che hanno tutta sta potenza.....eppure.... Diciamo che ti viene un traino.....molto realistico... |
14 ottobre 08, 15:04 | #7 (permalink) Top |
User |
se l'easy tenta di superare il trainatore i problemi son due.. principalmente o hai attaccato il cavo di traino sotto l'aliante (in zona vericello) oppure fai le virate piu strette del trainatore, in tutti gli altri casi e' impossibile superare il trainatore, semplicemente perchè nonc'e niente che spinga l'aliante... piu veloce del trainatore, Il cavo va attaccato in punta all'easy, mentre si trainatore va attaccato sopra le ali in zona piu o meno baricentrica, quando si staccano l'easy lo tieni leggermente cabrato, e lui ad un certo punto verrà tenuto livellato dal filo di traino mentre il comando del cabra tiene bassa la coda, frendando.. l'aliante stando piu' alto del trainatore non disturba il suo volo nel il suo centraggio (un po lo disturba ma non ecessivamente), mai stare piu sotto del traiantore.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
15 ottobre 08, 08:09 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-11-2006 Residenza: Cupramontana (AN)
Messaggi: 905
| Tranquillo succede quello che succede sempre.... cioè che pian piano capite dove sbagliate e correggete gli errori e dopo qualche prova andrà tutto meglio!! I consigli te li hanno già dati tutti...... |
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