Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 maggio 10, 23:20   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Silvagni
 
Data registr.: 23-11-2006
Residenza: Asiago
Messaggi: 1.911
Immagini: 11
ok provo vedere se trovo qualche caccia e pesca qua in montagna no trovo fili da pesca ahahah domani mi sposto in pianura vedere se trovo qualcosa..
Silvagni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 10, 23:33   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Silvagni Visualizza messaggio
ok provo vedere se trovo qualche caccia e pesca qua in montagna no trovo fili da pesca ahahah domani mi sposto in pianura vedere se trovo qualcosa..
Ho qualche rocchetto di cavo adatto di varie lunghezze da 300m e 600m.

Propongo un cambio in "natura" : cavi contro verniciatura modello

Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 10, 23:58   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Silvagni
 
Data registr.: 23-11-2006
Residenza: Asiago
Messaggi: 1.911
Immagini: 11
non credo che mi convenga ahahah
Silvagni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 10, 00:01   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Silvagni Visualizza messaggio
non credo che mi convenga ahahah
Vabbeh dai un'accordo lo troviamo...

Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 10, 00:08   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Silvagni
 
Data registr.: 23-11-2006
Residenza: Asiago
Messaggi: 1.911
Immagini: 11
oggi ho tagliandato il verricello.. olio, filtri, distribuzione e antipolline, adesso gira che e una meraviglia. In passato a portato in quota anche un asw 17 da 5 metri. Domani vado in cerca del cavo cosi domenica tiro su il bidone del mio 21 ehehe
Silvagni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 10, 09:30   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Silvagni Visualizza messaggio
oggi ho tagliandato il verricello.. olio, filtri, distribuzione e antipolline, adesso gira che e una meraviglia. In passato a portato in quota anche un asw 17 da 5 metri. Domani vado in cerca del cavo cosi domenica tiro su il bidone del mio 21 ehehe
Rinvio ad almeno 200m = 400m di cavo...

Il cavo dove lo attacchi ??

Sicuramente ci avevi già pensato, ma ricordo lo stesso che il Paracadutino è FONDAMENTALE per evitare di fare un groppo a gomitolo gigante.
Appena dopo lo sgancio, torna come un Elastico incontrollato, solo il pracadute riuscirà a domarne la pazzia....

Antonio.

PS: azz ... se penso che servia giusto-giusto una moto sega per contenere il bosco che si sta mangiano l'alpeggio verso la vetta.....
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 10, 09:47   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giulio_89
 
Data registr.: 08-07-2007
Messaggi: 2.627
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Rinvio ad almeno 200m = 400m di cavo...

Il cavo dove lo attacchi ??

Sicuramente ci avevi già pensato, ma ricordo lo stesso che il Paracadutino è FONDAMENTALE per evitare di fare un groppo a gomitolo gigante.
Appena dopo lo sgancio, torna come un Elastico incontrollato, solo il pracadute riuscirà a domarne la pazzia....

Antonio.

PS: azz ... se penso che servia giusto-giusto una moto sega per contenere il bosco che si sta mangiano l'alpeggio verso la vetta.....
ciao Antonio...
visto che di verricelli qualcosa ne sai volevo chiederti, il gancio sull'aliante:

io dico che va 2-3cm davanti il baricentro, Silvagni insiste che va messo in punta come i Full-Size

nella prova pratica con il mio aliante e gancio in punta per poco non si chiudono le ali perchè il filo tira giù il muso violentemente

adesso aspettiamo a provare ask21 da 7kg ma secondo me con il gancio a 50cm davanti il CG non fa 30m di quota...

Il paracadute:
io ho quello da F3j sarà circa 35-40cm di diametro... arriva il Silvagni che ci vuole AlLMENO 2metri senò si ingroppa il filo

tu cosa consigli?

a presto...
giulio_89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 10, 13:12   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da giulio_89 Visualizza messaggio
ciao Antonio...
visto che di verricelli qualcosa ne sai volevo chiederti, il gancio sull'aliante:

io dico che va 2-3cm davanti il baricentro, Silvagni insiste che va messo in punta come i Full-Size

nella prova pratica con il mio aliante e gancio in punta per poco non si chiudono le ali perchè il filo tira giù il muso violentemente

adesso aspettiamo a provare ask21 da 7kg ma secondo me con il gancio a 50cm davanti il CG non fa 30m di quota...

Il paracadute:
io ho quello da F3j sarà circa 35-40cm di diametro... arriva il Silvagni che ci vuole AlLMENO 2metri senò si ingroppa il filo

tu cosa consigli?

a presto...
No il gancio in punta non va assolutamente bene !!!
Poi se un'ostinato lo vuole lasciar li, liberissimo, ma poi non si lamenti di eventuali guai, e scarssissime quote raggiungibili.....

Certo che siete una coppia proprio Simpatica !!!

Aluuuraa...: gancio in punta = solo per Aerotraino !!!!
Col verricello il gancio DEVE essere assolutamente Ventrale, posizionato circa sotto il CG, o meglio leggermente aventi di un paio di Gradi rispetto alla verticale del CG.
Si fa così anche sui Full-Size.

In pratica si tratta di mm davanti al CG.......... (dipende dal diametro della fusoliera)

Poi ti regoli col pedale per evirtare che con modelli non opportunamente dimensionati per il "tiro" del verrricello si possano chiudere le ali a libro....
Il pedale DEVE poter regolare il motore del verricello, almeno on-off...

7Kg di modello ??
Fai una bella cosa, misura il tiro di cui è capace, almeno 30Kg deve tirare, sennò in quota non ce lo porti..... , o alla meno peggio ti sale 30-40m....

Il paracadute da F3J andrà Benissimo, più piccolo diventerebbe "scarsino", più grande assolutamente inutile nonchè pericoloso.

Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 10, 14:28   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Col verricello il gancio DEVE essere assolutamente Ventrale, posizionato circa sotto il CG, o meglio leggermente aventi di un paio di Gradi rispetto alla verticale del CG.
Ho l'impressione che qui si parli di cose che non si sanno. Perché un paio di gradi? Hai pronta l'assicurazione per i danni di chi segue questi consigli?
__________________
The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial.
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 10, 19:58   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
Ho l'impressione che qui si parli di cose che non si sanno. Perché un paio di gradi? Hai pronta l'assicurazione per i danni di chi segue questi consigli?
2° è troppo, o troppo poco ??

Dici che è meglio iniziare un po' infilati piuttosto che non, e poi se il modello resiste si potra sempre regolare arretrando ?

Se hai i valori esatti, sono benvenuti !!!

L'assicurazione non serve.... mi sa che i danni li fanno da soli lo stesso...

Antonio.

Ultima modifica di andreis : 08 maggio 10 alle ore 20:02
andreis non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiuto vericello zimboart Navimodellismo a Vela 3 07 giugno 07 23:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002