Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 ottobre 08, 20:10   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabri

Data registr.: 17-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da mah!! Visualizza messaggio
è un modello che deve e vuole correre... capiamoci, viaggia anche tranquillo, ma se si tira troppo sul cabra, stalla in modo bastardo.. scivola di ala e mette il muso in giù... a quel punto è meglio essere un pò alti, fargli prendere velocità e recuperarlo...
comunque se lo trovi ancora prendilo.. verdai che ti divertirai...
Ciao mah
scusate la domanda ma si parla del mounton e volevo chiederti visto che come leggo lo conosci bene.
Ho letto sul libretto di istruzione che il cg è a 6,5 cm piu o meno ma è possibile che per equilibrarlo ho dovuto mettere in punta quasi 100 grammi?
considera che in punta tra il motore e la batteria e l'elica il peso è di 220g
L'unica cosa che la fusoliera è completamente rivestita in carbonio e ho dovuto mettere la ricevente (40 grammi) molto dietro (per capirci dove ci sono le viti per fissare l'ala). per non avere interferenze.
Grazie
Fabri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 08, 21:31   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di mah!!

Data registr.: 16-11-2006
Ciao Fabri,
ti dirò.. è possibile.. considera che il mio non ha motore, ho preferito farlo non motorizzato, comunque il primo volo l'ho fatto con indicazioni come da manuale, quindi il peso era di circa 800 grammi e il cg come da indicazioni, ma così com'era non mi piaceva affatto nel volo... allora l'ho piombato fino a raggiungere il peso di 1,2 kg e ho avanzato leggermente il cg... in questa configurazione il modello ha cambiato faccia... tutta un'altra cosa... comunque pure io in punta per ovviare la mancanza del motore ho messo parecchio piombo e in più un pacco batterie bello pesantuccio... sono circa 200gr solo di batterie. la ricevente è posizionata tra i servi del piano di coda e l'ordinata che c'è in fusoliera.

non so i pendii dove voli tu come siano, ma dove volo io diciamo che se il modello è un pò caricato è più divertente..
Spero di esserti stato utile..

Ciao
mah!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 08, 22:32   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabri

Data registr.: 17-10-2007
Grazie Mah
sei stato utilissimo.
Fabri non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks