13 ottobre 08, 20:10 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-10-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
scusate la domanda ma si parla del mounton e volevo chiederti visto che come leggo lo conosci bene. Ho letto sul libretto di istruzione che il cg è a 6,5 cm piu o meno ma è possibile che per equilibrarlo ho dovuto mettere in punta quasi 100 grammi? considera che in punta tra il motore e la batteria e l'elica il peso è di 220g L'unica cosa che la fusoliera è completamente rivestita in carbonio e ho dovuto mettere la ricevente (40 grammi) molto dietro (per capirci dove ci sono le viti per fissare l'ala). per non avere interferenze. Grazie | |
13 ottobre 08, 21:31 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2006 Residenza: Trento
|
Ciao Fabri, ti dirò.. è possibile.. considera che il mio non ha motore, ho preferito farlo non motorizzato, comunque il primo volo l'ho fatto con indicazioni come da manuale, quindi il peso era di circa 800 grammi e il cg come da indicazioni, ma così com'era non mi piaceva affatto nel volo... allora l'ho piombato fino a raggiungere il peso di 1,2 kg e ho avanzato leggermente il cg... in questa configurazione il modello ha cambiato faccia... tutta un'altra cosa... comunque pure io in punta per ovviare la mancanza del motore ho messo parecchio piombo e in più un pacco batterie bello pesantuccio... sono circa 200gr solo di batterie. la ricevente è posizionata tra i servi del piano di coda e l'ordinata che c'è in fusoliera. non so i pendii dove voli tu come siano, ma dove volo io diciamo che se il modello è un pò caricato è più divertente.. Spero di esserti stato utile.. Ciao |
Bookmarks |
| |