11 ottobre 08, 13:57 | #1 (permalink) Top |
User | Alettoni a vecchio modello ?
Dopo aver fatto un po' di esperienza con Easy-Glinder motorizzato e un schiumino senza motore, ho rispolverato un vecchio modello regalatomi da un amico. Fusioliera in ABS, ali in plistirolo ricoperte e resinatedi 2,20 metri, sopra c'e un adesivo asw 17. Qualcuno ha idea di che modello possa essere ? Oltre al restauro, sarebbe consigliato aggiungere gli alettoni ? Grazie |
11 ottobre 08, 17:23 | #3 (permalink) Top |
User |
a me a volare col solo direzionela viene l'ansia,. ho messo gli alettoni su un modello con un diedro simile ed apertura di circa 2.7mt, li ho fatti belli grandi e ci facevo dei bei tonneaux, se sei abituato a volare con gli alettoni e hai anche intenzione di usarlo in pendio falgieli tranquillamente, non troppo piccoli magari
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo |
13 ottobre 08, 23:30 | #5 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Nessuno vieta di mettere gli alettoni ma se per manovre intendi qualche acrobazia, non mi pare sia la configurazione adatta. Con un profilo così portante non riuscirai a raggiungere una velocità sufficiente e dubito che possa penetrare nel vento con efficacia. Sembra proprio un modello tranquillo da aria calma, progettato con forte diedro per essere pilotato di solo direzionale. Il che suggerisce cha anche la parte strutturale è pensata per questo. Non credo che aggiungere gli alettoni su questo aliante to possa dare la manobrabilità che ti aspetti, o miglioramenti di pilotaggio (esperienza fatta con un vecchio Aviomodelli due assi con Clark Y) . A parte naturalmente la soddisfazione della modifica, e per quella vedi tu. ciao | |
Bookmarks |
| |