Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 ottobre 08, 13:57   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di fishwolf

Data registr.: 12-02-2004
Invia un messaggio via MSN a fishwolf
Alettoni a vecchio modello ?

Dopo aver fatto un po' di esperienza con Easy-Glinder motorizzato e un schiumino senza motore, ho rispolverato un vecchio modello regalatomi da un amico.

Fusioliera in ABS, ali in plistirolo ricoperte e resinatedi 2,20 metri, sopra c'e un adesivo asw 17.

Qualcuno ha idea di che modello possa essere ?

Oltre al restauro, sarebbe consigliato aggiungere gli alettoni ?

Grazie
Icone allegate
Alettoni a vecchio modello ?-dscf4425.jpg   Alettoni a vecchio modello ?-dscf4426.jpg   Alettoni a vecchio modello ?-dscf4427.jpg  
fishwolf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 08, 15:31   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di abe77

Data registr.: 15-04-2005
Troppo diedro per metterci gli alettoni.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 08, 17:23   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di iraciddu

Data registr.: 18-03-2006
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
a me a volare col solo direzionela viene l'ansia,. ho messo gli alettoni su un modello con un diedro simile ed apertura di circa 2.7mt, li ho fatti belli grandi e ci facevo dei bei tonneaux, se sei abituato a volare con gli alettoni e hai anche intenzione di usarlo in pendio falgieli tranquillamente, non troppo piccoli magari
Vecchio 13 ottobre 08, 21:43   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di fishwolf

Data registr.: 12-02-2004
Invia un messaggio via MSN a fishwolf
con che condizioni di vento è adatto il mdello ?

quanto dovrebbe pesare ?

GLi alettoni li mettere solo per le manovre, altrimenti non trovo grande differenza con il direzionale, ho consumato un easy-star
fishwolf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 08, 23:30   #5 (permalink)  Top
manubrio
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da fishwolf Visualizza messaggio
con che condizioni di vento è adatto il mdello ?

quanto dovrebbe pesare ?

GLi alettoni li mettere solo per le manovre, altrimenti non trovo grande differenza con il direzionale, ho consumato un easy-star
mah, dalle foto il profilo ha un forte inarcamento, il che significa grande portanza (e grande resistenza).
Nessuno vieta di mettere gli alettoni ma se per manovre intendi qualche acrobazia, non mi pare sia la configurazione adatta. Con un profilo così portante non riuscirai a raggiungere una velocità sufficiente e dubito che possa penetrare nel vento con efficacia. Sembra proprio un modello tranquillo da aria calma, progettato con forte diedro per essere pilotato di solo direzionale. Il che suggerisce cha anche la parte strutturale è pensata per questo. Non credo che aggiungere gli alettoni su questo aliante to possa dare la manobrabilità che ti aspetti, o miglioramenti di pilotaggio (esperienza fatta con un vecchio Aviomodelli due assi con Clark Y) . A parte naturalmente la soddisfazione della modifica, e per quella vedi tu.

ciao
Rispondi

Bookmarks