09 ottobre 08, 23:31 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2006 Residenza: Pedrengo BG
Messaggi: 466
| Vado a memoria, se non ricordo male era intorno ai 60/65 g/dmq. Ciao.
__________________ Lo stanatalpe col blade... ormai non più solo col blade... anzi, il blade... non c'è più, l'ultima talpa lo ha divorato! Quando si è testardi... ho comprato un modello apposta per ritornare a stanarle |
10 ottobre 08, 13:32 | #13 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
Piuttosto, metti il comando del motore in un comando facilmente accessibile, in modo che se hai un emergenza non ti tocchi perdere tempo prezioso per accendere il motore (esperienza personale). Io dopo un esperienza negativa su un cursore ho messo il comando "tutto o niente" sul pulsante dello stick destro, naturalmente con una partenza del motore leggermente addolcita (circa 1,5 secondi di rampa da 0 al massimo) in caso di forte amperaggio, se stai sui 30A va bene l' inerzia del regolatore. ps consiglio di NON usare il BEC del regolatore ma un UBEC collegato al pacco principale, Jonathan con 10 li fornisce sia a 5 che a 6V, portano fino a 5A, tengono fino a 4 celle. | |
13 ottobre 08, 11:48 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2006 Residenza: Trento
Messaggi: 516
|
usavo anch'io questa soluzione sul Cularis... in parole povere avendo un ubec separato i servi vengono alimentati da questo lasciando al regolatore opto isolato il compito di "lavorare" solo sugli assorbimenti del motore... senza contare il fatto che poi potresti anche alimentare la ricevente collegando un pacco 2 celle lipo all'ubec... così hai una batteria esclusivamente per il motore ed una per i servi.. che nel caso finissi la batteria del motore, ti darebbe la possibilità di velegiare ancora per ore senza dover atterrare... |
13 ottobre 08, 12:52 | #16 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
E' cosi! Ancora meglio sarebbe la batteria A PARTE, ma a volte per probl. di peso ed ingombri bisogna sacrificarsi. Nel Blade 1.5E che avevo fatto era prevista, per risparmiare spazio e peso, una 400Mah 2S Lipo con Ubec 6V, il tutto pesava 27 gr., e dopo ogni volo bisogna dargli un "colpetto", intanto che si ricaricano le batterie principali. | |
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