06 ottobre 08, 15:22 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2008 Residenza: Milano
| Smarrito Arthobby J.K. Thermic al Mottarone
Ciao a tutti, ieri al Mottarone ho smarrito il mio ex nuovo aliante, un Arthobby JK Thermic 2.5...volava che era una bellezza in una splendida giornata, ma complice un discreto affollamento, qualche distrazione di troppo (uno che faceva acro un po' troppo "vicino" al pendio) e il sole in faccia ho scambiato uno molto simile per il mio. Grande errore. 10 secondi dopo era gia troppo tardi, il mio Thermic si era inabissato da qualche parte nel bosco. Che dolore! Naturalmente l'ho cercato per un bel po', ma nessuna traccia. La parte di pendio dove stavo volando (ad altezza occhi) è quella di destra. Ali: 2,5 m finitura natural Fusoliera: muso in fibra bianco, tail boom in carbonio Coda: balsa a V Se qualcuno lo trovasse, o sentisse di un ritrovamento simile al Mottarone può avvertirmi? Gliene sarei infinitamente grato. Grazie a tutti per l'attenzione, Francesco |
08 ottobre 08, 22:15 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-03-2007 Residenza: Oleggio (NO)
|
Ciao Francesco, Spero che tu possa ritrovare il modello, mi e, venuta una idea, la prossima volta mi porto la flycam e sorvolo la zona in cui probabilmente e' caduto, non si sa mai............... Ciao Roberto |
09 ottobre 08, 15:35 | #4 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
|
io una volta ho ritrovato un modello facendo 100 foto aere delle zona.. la cosa peggiore è che quando trovi la foto con il modello poi devi capire cosa hai fotografato. Nel mio caso erano campi e dalla disposizione degli alberi della foto precedente capii con l'aiuto di un amico dove si trovava. ma se nella foto ci sono solo alberi è molto molto dura. Magari fare sempre passaggi rettilinei cercando di tanto in tanto di inquadrare dei riferimenti. In bocca al lupo!
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
09 ottobre 08, 18:12 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Roberto | |
09 ottobre 08, 18:15 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
oh, se cercando trovate anche un Discus Jamara da 2,80 motorizzato con un hacker a 2020, per piacere ditemelo!
__________________ www.masali.com | |
09 ottobre 08, 18:34 | #7 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Quasi quasi, mi conviene fare un giretto al Mottarone, anzichè ordinare il Castor! Spiacente per la perdita(e).
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
13 ottobre 08, 15:28 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2008 Residenza: Milano
|
Grazie a tutti per la solidarietà! Giovedi avevo una giornata libera e ho deciso di andare a fare un giro li sotto per cercarlo. A parte la bella passeggiata di 3 ore, nulla di fatto (com'era prevedibile). Cmq non volevo lasciare nulla d'intentato, metti un gran colpo di c.... insomma non si sa mai. Gia che c'ero ho sparso la voce e lasciato il mio numero a dei cercatori di funghi/modellisti (con il vizietto del f3j) che ho incontrato dopo essere risalito. Sulle chiome degli alberi della vallata, anche molto in basso, ho intravisto qualche sbarluccichio sospetto, dopo averne seguiti a vuoto un paio ho deciso che un luccichio è troppo poco per motivare una discesa impervia nel bosco. Piu divertente rimontare un kit. Roberto se ricapiti un giorno con piu condizione di sabato si può provare la flycam-one così testiamo anche l'abilità ricognitora del nuovo Stork Grazie ancora, ci vediamo al Mottarone! Francesco |
13 ottobre 08, 22:57 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao Roberto | |
Bookmarks |
| |