Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 ottobre 08, 15:22   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-10-2008
Exclamation Smarrito Arthobby J.K. Thermic al Mottarone

Ciao a tutti,

ieri al Mottarone ho smarrito il mio ex nuovo aliante, un Arthobby JK Thermic 2.5...volava che era una bellezza in una splendida giornata, ma complice un discreto affollamento, qualche distrazione di troppo (uno che faceva acro un po' troppo "vicino" al pendio) e il sole in faccia ho scambiato uno molto simile per il mio. Grande errore. 10 secondi dopo era gia troppo tardi, il mio Thermic si era inabissato da qualche parte nel bosco. Che dolore!

Naturalmente l'ho cercato per un bel po', ma nessuna traccia. La parte di pendio dove stavo volando (ad altezza occhi) è quella di destra.

Ali: 2,5 m finitura natural
Fusoliera: muso in fibra bianco, tail boom in carbonio
Coda: balsa a V

Se qualcuno lo trovasse, o sentisse di un ritrovamento simile al Mottarone può avvertirmi? Gliene sarei infinitamente grato.

Grazie a tutti per l'attenzione,

Francesco
fra3nz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 08, 22:15   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di robertoeb

Data registr.: 01-03-2007
Ciao Francesco,

Spero che tu possa ritrovare il modello, mi e, venuta una idea, la prossima volta mi porto la flycam e sorvolo la zona in cui probabilmente e' caduto, non si sa mai...............

Ciao
Roberto
robertoeb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 08, 22:38   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-09-2008
[ciao fra cavoli che sfiga mi spiace sicuramenete se sento ti faccio sapere ciao diego
dieghito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 08, 15:35   #4 (permalink)  Top
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools

L'avatar di claudio476

Data registr.: 28-09-2004
io una volta ho ritrovato un modello facendo 100 foto aere delle zona.. la cosa peggiore è che quando trovi la foto con il modello poi devi capire cosa hai fotografato.
Nel mio caso erano campi e dalla disposizione degli alberi della foto precedente capii con l'aiuto di un amico dove si trovava. ma se nella foto ci sono solo alberi è molto molto dura.

Magari fare sempre passaggi rettilinei cercando di tanto in tanto di inquadrare dei riferimenti.

In bocca al lupo!

claudio476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 08, 18:12   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di robertoeb

Citazione:
Originalmente inviato da claudio476 Visualizza messaggio
io una volta ho ritrovato un modello facendo 100 foto aere delle zona.. la cosa peggiore è che quando trovi la foto con il modello poi devi capire cosa hai fotografato.
Nel mio caso erano campi e dalla disposizione degli alberi della foto precedente capii con l'aiuto di un amico dove si trovava. ma se nella foto ci sono solo alberi è molto molto dura.

Magari fare sempre passaggi rettilinei cercando di tanto in tanto di inquadrare dei riferimenti.

In bocca al lupo!
Facendo il video dovrebbe essere leggermente più semplice capire la reale posizione, sempre che lo becchiamo, il buon Francesco guardava il mio blade mentre il suo modello chissa dove stava andando, in ogni caso sabato influenza permettendo sono al Motta con la flycam.

Roberto
Vecchio 09 ottobre 08, 18:15   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da fra3nz Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

ieri al Mottarone ho smarrito il mio ex nuovo aliante, un Arthobby JK Thermic 2.5...volava che era una bellezza in una splendida giornata, ma complice un discreto affollamento, qualche distrazione di troppo (uno che faceva acro un po' troppo "vicino" al pendio) e il sole in faccia ho scambiato uno molto simile per il mio. Grande errore. 10 secondi dopo era gia troppo tardi, il mio Thermic si era inabissato da qualche parte nel bosco. Che dolore!

Naturalmente l'ho cercato per un bel po', ma nessuna traccia. La parte di pendio dove stavo volando (ad altezza occhi) è quella di destra.

Ali: 2,5 m finitura natural
Fusoliera: muso in fibra bianco, tail boom in carbonio
Coda: balsa a V

Se qualcuno lo trovasse, o sentisse di un ritrovamento simile al Mottarone può avvertirmi? Gliene sarei infinitamente grato.

Grazie a tutti per l'attenzione,

Francesco
Ti faccio i migliori auguri! quel dannato bosco di felci è un incubo.

oh, se cercando trovate anche un Discus Jamara da 2,80 motorizzato con un hacker a 2020, per piacere ditemelo!
Vecchio 09 ottobre 08, 18:34   #7 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Quasi quasi, mi conviene fare un giretto al Mottarone, anzichè ordinare il Castor!

Spiacente per la perdita(e).

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 08, 15:28   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-10-2008
Grazie a tutti per la solidarietà!

Giovedi avevo una giornata libera e ho deciso di andare a fare un giro li sotto per cercarlo. A parte la bella passeggiata di 3 ore, nulla di fatto (com'era prevedibile). Cmq non volevo lasciare nulla d'intentato, metti un gran colpo di c.... insomma non si sa mai. Gia che c'ero ho sparso la voce e lasciato il mio numero a dei cercatori di funghi/modellisti (con il vizietto del f3j) che ho incontrato dopo essere risalito.

Sulle chiome degli alberi della vallata, anche molto in basso, ho intravisto qualche sbarluccichio sospetto, dopo averne seguiti a vuoto un paio ho deciso che un luccichio è troppo poco per motivare una discesa impervia nel bosco. Piu divertente rimontare un kit.

Roberto se ricapiti un giorno con piu condizione di sabato si può provare la flycam-one così testiamo anche l'abilità ricognitora del nuovo Stork

Grazie ancora, ci vediamo al Mottarone!

Francesco
fra3nz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 08, 22:57   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di robertoeb

Citazione:
Originalmente inviato da fra3nz Visualizza messaggio
Grazie a tutti per la solidarietà!

Giovedi avevo una giornata libera e ho deciso di andare a fare un giro li sotto per cercarlo. A parte la bella passeggiata di 3 ore, nulla di fatto (com'era prevedibile). Cmq non volevo lasciare nulla d'intentato, metti un gran colpo di c.... insomma non si sa mai. Gia che c'ero ho sparso la voce e lasciato il mio numero a dei cercatori di funghi/modellisti (con il vizietto del f3j) che ho incontrato dopo essere risalito.

Sulle chiome degli alberi della vallata, anche molto in basso, ho intravisto qualche sbarluccichio sospetto, dopo averne seguiti a vuoto un paio ho deciso che un luccichio è troppo poco per motivare una discesa impervia nel bosco. Piu divertente rimontare un kit.

Roberto se ricapiti un giorno con piu condizione di sabato si può provare la flycam-one così testiamo anche l'abilità ricognitora del nuovo Stork

Grazie ancora, ci vediamo al Mottarone!

Francesco
Certo, mi sono distratto per il collaudo e la messa a punto dello Stork, sabato torno al Motta e questa volta faro' delle riprese, magari mi porto anche il portatile per esaminarle subito.

Ciao
Roberto
Rispondi

Bookmarks