06 ottobre 08, 16:41 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
07 ottobre 08, 15:56 | #5 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
|
Mi ricordo, 25 anni fa, l' ORION con il Cipolla 2.5 in pinna (ce l' ho ancora, il Cipolla e la pinna, nonchè i pezzi dell' aliante) volava, ci ho fatto 3-4 voli in un campo a Pavullo, poi un colpo di vento se lo è portato via (3.5 metri e 2 assi, senza alettoni, con i freni) e l' ho recuperato a pezzi. Riparato, fino all' anno scorso mi guardava da un armadio...... |
07 ottobre 08, 16:06 | #6 (permalink) Top |
User |
Oh my good....... qualcosa tipo anni 80.... ne ho un vago ricordo.. poco conosciuto già all'epoca..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
07 ottobre 08, 16:17 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
| Vega
il modello e' della fine degli anni 70 in quel periodo lavoravo in africa e volevo portarmi dietro un modello da far volare (ero comunque alle prime armi) l'unica scatola che con qualche modifica si riusciva a far stare in valigia (perche' il pezzo piu' grande era lungo 70 cm) era quella del Vega me lo portai dietro con tanto di pinna e motorino cox da 1,5 montai il modello ma in realta' al primo volo fece una brutta fine poi al mio ritorno in italia ne comprai un altra scatola; parti di quella scatola le ho ancora perche' il modello non lo costruii piu' era "particolare" : parte anteriore fusoliera costituita da un bulbo in abs; trave di coda in tubo in alluminio (ma forse il primo dei due aveva un tubo in resina o plastica) elemento posteriore che si infilava sul tubo, sempre in abs, per l'inserimento dei piani a V; ala in polistirolo rivestito esteticamente non era male non c'erano radio programmabili (o almeno io non la possedevo, era il 1977/78 ed avevo una Futaba 6 canali) e pertanto il funzionamento del piano a V era affidato ad un complesso sistema meccanico, on un servo che faceva basculare/spingere un altro servo bei tempi .... comunque non mi dispiacerebbe un giorno o l'altro tirar fuori i pezzi e costruirlo, perche' in realta' e' carino saluti gene57 |
07 ottobre 08, 16:28 | #8 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
I comandi del piano a V erano con cavetti di acciaio Push-Pull e i 2 servi come dici tu, come pure nell' Orion c' erano i cavetti. La fusoliera (comune a tutti e 3 i modelli, Vega, Sirius e Orion) era di ABS, ne comprai una di ricambio, poi ci feci un idroplano con gli scarponi, simile a uno scafo da velocità vincolato, con un 600 e 8 batterie Nicd da 1200, naturalmente la cappottina la sigillavo col nastro da elettricista..... | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
SPM Vega dragon: qualcuno lo ha testato ?!? | darietto_92 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 0 | 30 agosto 08 23:47 |
max power o vega ?! | darietto_92 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 7 | 30 giugno 08 18:52 |
vega engine 4.6 | brizio_95 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 17 | 20 giugno 08 17:46 |
aliante???? | geebee | Aeromodellismo Alianti | 10 | 04 giugno 07 11:00 |
aliante | monster | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 5 | 10 novembre 05 22:08 |