![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-07-2008 Residenza: ct
| Aliante per termica e acrobazie
Salve a tutti raga ,poco tempo fa ho comprato un discus cs il modello per il prezzo a cui lo ho preso devo dire che nn era niente male.Ma adesso vorrei passare a qualche cosa di piu preciso e divertente,io pensavo a un semiacrobatico con il quale potevo anche termicare abbastanza bene il modello lo vorrei con almeno 3metri di apertura alare e magari una riproduzione.Voi che mi consigliate? ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Comperare due alianti sarebbe la miglior cosa da fare. Per svariati motivi: - Copriresti un numero di condizioni di volo più ampio. Io quando vado in pendio porto sempre 4 o 5 alianti (visto che c'è anche mio figlio diventano 7 o 8). In modo tale che qualsiasi condizione ci sia sul pendio durante la giornata si possa volare tutti e due. - Divertimento assicurato: in caso di condizioni deboli volare con un modello tipo acrobatico (fox, swist o similare) non sarebbe un gran divertimento.. 10 minuti a raspare per salire e poi un'affondata per far acrobazia e si ricomincia. Meglio avere un modello termicone ed uno acrobaticone, tanto nel corso della giornata le condizioni variano ed avresti sempre il modello adatto alla condizione del momento. - Avresti sempre e comunque un secondo modello, in caso sul pendio un servo si sgrani o qualcosa si rompesse.. non avresti fatto il viaggio a vuoto, basta prendere l'altro ed in qualche modo la giornata è salva. - in caso che uno dei due debba star fermo a lungo per riparazioni avresti sempre l'altro per volare, non perdendo in questo modo qualche settimana durante la stagione buona. - un aliante termicone da 4 metri prima che finisca un tonno fai in tempo a pranzare.. - un aliante acro se ci vai pesante con i pollici con condizioni scarse è facile tu lo debba andare a riprendere a valle. Come Contro: - il portafogli ![]() Visto che provieni dal discus fossi in te prenderei un blade o un fox sui 280 per sfogare le voglie acrobatiche ed un più tranquillo asw26 Tangent o un discus o ventus HF sui 4 metri. Buono in pendio in termica e anche in eventuali aerotraini. Un buon all round è il L213 di Valenta, che è galleggione e acrobaticissimo.. Essendo un tutto fibra è anche più robusto della media (con i dovuti rinforzi del caso) Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
![]() ![]() ![]()
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Swift. Mi fai sempre le pulci eh.. vabbè.. almeno sei uno che ha letto attentamente quel che ho scritto.. tutto quel pistolotto ho anche faticato a scriverlo tra uno starnuto e l'altro. Almeno tu lo hai letto, speriamo lo legga anche il diretto interessato. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
![]() ![]() In pendio non c'è niente da fà, se vuoi volare sempre, ci vogliono un po' di modelli, vuoi per avere quello giusto vuoi per non rimanere a piedi. Unica nota negativa, se volassi sempre con lo stesso, impari a portarlo meglio. Da noi per esempio se vuoi un modello solo, devi andare di L213A piccolo. Quello è il più allround che conosca.... (catzo, ma lo avevi scritto? Ti ho dato ragione n'artra vota? ![]() ![]()
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
che già te la sei dimenticata quella telefonata che te diceva de correre che sennò saresti finito alle calende greche?? Peccato tu lo volevi giallo.. ma tutto un si pò avere e t'è toccato pigliallo bianco come il mio. Robbè
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
![]() Ha un solo difetto, per i nostri pendii è fragile, pur essendo il tutto fibra più duro che conosca... Già davvero, se non mi dicevi che c'era sempre quello bianco, lo prendevo ad aprile invece che a novembre... ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Comunque è duro assai.. rinforzato diventa una pietra.. poi tutto se rompe prima o poi.. dipende da quanto forte lo sbatti in terra ![]() Per l'autore del Thread confermo, L213 di Valenta è un buon all-round, ti durerà tanto tempo e darà soddisfazioni come ne ha già date a chi lo possiede. Certo.. non costa due euro, però li vale tutti. Robbè
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
![]() mi imbusto???
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Me raccomando stabbono! ![]() notteeeeeeeee Robbè
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Aliante da termica - riproduzione | OSTI77 | Aeromodellismo Alianti | 182 | 29 ottobre 08 00:56 |
Aliante da termica | Lucamarti | Aeromodellismo Alianti | 26 | 06 ottobre 08 20:55 |
Aliante da termica (Flamingo) | mattiadifrancesco | Aeromodellismo Alianti | 86 | 01 dicembre 06 13:58 |
Aliante per termica | Lucamarti | Aeromodellismo Alianti | 34 | 05 maggio 06 00:50 |
aliante da pendio o da termica?? | doctorwho | Aeromodellismo Alianti | 12 | 14 agosto 05 16:53 |