13 ottobre 08, 16:56 | #81 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
ma stiamo parlando di alianti R/C quindi scendere di dimensione perchè la radio non ci arriva me pare na grandissima struzzata. Pel resto ARI-VA A CAGHER UN'ALTRA VOLTA (senza faccine ed a costo de farmi bannare.. raccatta i tuoi 24 messaggi, arivattene in pendio e smettila di minacciare di tirare in testa a qualcuno il tuo merdogommolo.. hai tirato fuori il peggio di me.. mo te lo sorbisci fino in fondo) Robbè
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13 ottobre 08, 16:57 | #82 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-05-2005 Residenza: Brugna!!!
Messaggi: 120
| Citazione:
Ma io non passerei dall'EG ad un tre metri in fibra tranquillamente,devi considerare che,se atterri duro...: -L'EPP rimbalza,la fibra no. -Una riproduzione in atterraggio non e' mai troppo simpatica e richiede varie miscelazioni per volare(bene)... Fossi in te,escludendo i tre JSB(28/dg/Salto),il Cobra Royal model e lo Jantar HF,proverei il Condor magic 2.9(se si trova ancora...),e' una semiriproduzione,in volo e' tranquillissimo,e non e' assolutamente critico(una specie di EG in fibra..).Ma richiede comunque attenzione nell'atterraggio,cosa che con un gommolo NON si impara. Studiati BENE il manuale della tua radio e vedi di trovare una mix libera per alzare gli alettoni in atterraggio...La puoi provare direttamente con l'EG. Altrimenti scordati modelli impegnativi in pendio,se la condizione aumenta,e NON hai modo di rallentare il modello(freni/motore al minimo/butterfly/blablabla...)La scassata e' sicura. My two cents.
__________________ Davide. Ultima modifica di Davidino : 13 ottobre 08 alle ore 17:00 | |
13 ottobre 08, 17:05 | #83 (permalink) Top | |
User | Citazione:
che sento che mi sa venendo anche a me voglia di mandar qualcuno a cagher. Robbé, dai che poi bisogna ricucire le braghe un altra volta!
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13 ottobre 08, 17:07 | #84 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2008
Messaggi: 455
| Citazione:
E' da bambino che vedo volare alianti sopra la testa.. Quello che non riesco a farvi capire, probabilmente mi esprimo male, è che io non cerco la perfezione del volo o la performance... Non ho abbastanza esperienza per gustare certe raffinatezze soprattutto sulle regolazioni. A me piace starmene lassu', con l'aliante a volicchiare senza rompere le scatole a nessuno. Per me deve essere piu' un passatempo "mordi e fuggi", gustato anche con la famiglia, piuttosto che una profonda passione alla spasmodica ricerca del top. Se poi col tempo il tutto si trasformerà in una grande passione, ben venga, ma per ora voglio gustarmi cose piu' modeste. Grazie ai vostri suggerimenti, a questo punto valutero' quindi un modello appena superiore all'EG sia come dimensioni che come prestazioni Davidino, uso già gli alettoni in fase di atterraggio alzandoli simutaneamente, ma solo quando serve e con l'EG significa quasi mai... Grazie cmnq del consiglio
__________________ Il troppo pensare è la conseguenza del poco sapere... | |
13 ottobre 08, 17:13 | #85 (permalink) Top | |
User | Citazione:
tutto ciò mi porta a un solo consiglio: COBRA Royal model! è un acrobatico coi fiocchi, ci puoi far fare quello che vuoi. Ma paradossalmente perdona molto, puoi rallentarlo tantissimo senza che stalli, e se stalla si rimette facilmente da solo; sta su con niente, veramente con niente, è molto adatto anche all'aerotraino se ti vien voglia di usarlo in pianura e lo tieni tranquillamente senza flap; fai tutto con gli alettoni, che è una grande comodità. Poi è anche incredibilmente robusto, il che ovviamente non significa che soppravviva se cade, ma che non si rovina di brutto anche con atterraggi poco ortodossi. Questo è il mio in pendio: esiste in due versioni, con l'ala da 230 e da 260 cm; la fusoliera è la stessa, visto che riproducono due versioni dello stesso modello. Per acrobazia e pendio meglio 230, per pianura e termica meglio 260.
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13 ottobre 08, 17:16 | #86 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
Nell' Aeromodellismo (ed in molte altre branche) NON puoi permetterti subito certe cose, occorre fare una trafila, se vai a fare un corso di volo, dopo che hai fatto la teoria, ti sbattono su in Cessna 150 (se ti va bene) e sul Cessno, appunto, ti fai le ossa. Dopo che hai il brevetto, non ti metti subito a pilotare un Lancair turboelica da 440 nodi, ma ti fai un bel passaggio su un ala bassa, poi il passaggio al turboelica ecc ecc ecc. E' un poco come se tu come secondo modello, dopo un Piper elettrico, ti volessi fare l' F16 a ventola intubata della RBC con un Typhoon 2W25 e 4 celle (roba da 180 all' ora in volo e da 80 all' ora come stallo), l' unica caratteristica in comune è che hanno un motore elettrico, poi basta. | |
13 ottobre 08, 17:16 | #87 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2008
Messaggi: 455
| Citazione:
Ricordati, prima di consigliare di comprare la Treccani a qualcuno, assicurati che sappia leggere.
__________________ Il troppo pensare è la conseguenza del poco sapere... | |
13 ottobre 08, 17:29 | #89 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2008
Messaggi: 455
| Citazione:
Non credo di far parte di quella categoria
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13 ottobre 08, 17:30 | #90 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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