09 ottobre 08, 18:34 | #31 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Budget 800/1000 euro. bastano anche per prendere una ottima radio, anche usata e per prendere anche un signor aliante. Io mi basavo su quel budget. Volendo farci star dentro una radio NUOVA, prendi un aliante da fare (topp rippin o chi te pare) e con quel che risparmi ci stai dentro uguale. Personalmente non piloterei mai un aliante capace di stratosferiche performance con una radio che non è in grado di tirar fuori da quell'aliante tali performance. La catena radio-aliante è una, se un anello è debole... Mi son spiegato meglio? Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
09 ottobre 08, 19:07 | #32 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Scusassero la mia Gnoranza, ma una Cockpit Sx o una Graupner Mx16 (o una Futaba 8 canali) non costa poi sta cifra, le Rx vanno bene lo stesso (meglio prendere una 8 canali, naturalmente, casomai a sintesi di frequenza) con 250 Neuri da nuovo ci siamo già. E poi, perchè non prendere un "macchina" da pendio senza star li a menarsela con gli ASW, DG600, ASK e riproduttame vario, se vogliamo stare in casa Tangent il Kult è una bella bestia, e anche il Flamingo col profilo flappabile non è una ciofeca, mi pare. ps in futuro si potrà pensare a una Mx24, a una FF12, a una Royal EVO 12, ma come seconda radio queste vanno benissimo anche per chi è "up". |
09 ottobre 08, 19:58 | #33 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Te ormai se non sono il kult o il flamingo non se ne parla nemmeno Robbè
09 ottobre 08, 20:29 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2008 Residenza: SV....CN....
| Citazione:
Scusa, pensavo fosse si' inferiore,,,,,ma non 1/3 .. Se ti piace andare in bici pedali,,pedali,,e ripedali, se ti piacciono gli alianti, e in piu' da riproduzione devi cambiare bici,,,ops Radio... Se pensi di rimanere in questo meraviglioso hobby ascolta (non me, io sono un mezzo principiante ) , ma chi ti consiglia di investire prima in una buona radio....prima o poi ti verra' stretta la tua. Ciao,Daniele.
__________________ Ciao Daniele -------------Aurora-------------- | |
09 ottobre 08, 23:44 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2008
|
Grazie ragazzi, terro' di tutte le vostre informazioni e suggerimenti. Mi avete ampiamente convinto (anche se lo avevo già capito da me) che la mia attuale radio, che reputo comunque onestissima, mi andrà stretta e sicuramente ne valuterò la sostituzione.. ma a suo tempo. Tutti noi abbiamo le nostre esperienze sulla base delle quali facciamo le nostre valutazioni, le nostre scelte e i nostri sbagli. Rimango comunque fedele alle mie idee e cioé credo che sia possibile volare in modo "corretto e onesto" e senza eccessivi rischi anche utilizzando i 4 semplici comandi base. Non voletemene, ma non credo proprio che senza le miscelazioni di cui si è spesso parlato, e che io non saprei manco impostare, se dovessi mai lanciare un velivolo con ottime caratteristiche, ben bilanciato, in presenza di corrette condizioni atmosferiche ed in un luogo idoneo questo mi cada sui piedi. Sicuramente potro' avere dei problemi nell'atterraggio, ma sarebbero proporzionati agli stessi che a suo tempo sperimentai con l'EG. Il resto se volete è una piacevole o meno ricerca della perfezione, cosa che rimando a domani, ma non a dopodomani Sabato spero di incontrare sul campo gente esperta e farmi una cultura.
__________________ Il troppo pensare è la conseguenza del poco sapere... |
09 ottobre 08, 23:47 | #36 (permalink) Top | |||||
User | Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Non è sempre facile esprimere una richiesta chiara, su un tema non del tutto chiaro, ma questo è risultato palese fin dall'inizio nooo ??? Un'altra cosa chiara è che OSTI77 se la cava bene con l'EG, e vorebbe fare un nuovo passo avanti con un nuovo modello. Tra i + esperti è noto che passare ad un 4m non sarebbe impossibile, ma che potrebbe essere un passo un po' "lunghino", benchè largamente alla portata del suo budget. Non è che forse con quel budget OSTI77 potrebbe fare 2 o 3 passi, e che sto budget gli permetterebbe un + ampio spettro di possibilità di cogliere le condizioni giuste con modelli diversi ??? Ad esempio passando dall'EG ad un 3m in style DiscusCS, o PilatusB4, e perchè non entrambi ?? Nel frattempo il budget magari si rimpingua, idem per la voglia di volare, giusto per passare ad un 4m prima, ed infine perchè no ad una seconda radio..... Anche se per inciso la Futaba6EXP mi sembra che abbia tutto ciò che serve per gestire un'aliante con DifferenzialeAlettoni, SnapFlap, Butterfly, Aerofreni, piani a V, ed altri mixaggi + che sufficenti per modelli senza la gesione del profilo variabile, praticaemente per quasi tutte le riproduzioni di Classe Standard 15m, Acrobatici, ed altro ancora..... Quindi la 6EXP sembra OK per Discus, ASW19, ASW24, ASW28, DG300, ....e perchè no Swift, Fox, ecc..... Beh i vari Ventus, ASW20, ASW27, ecc... potranno aspettere la nuova radio... Tra l'altro sia alla Colma di Sormano, che al Boletto (che sta proprio sopra casi di OSTI77...), l'atterraggio non è certo un problema, tanto che i freni non servono nemmeno sugli Swifti caricati a 100 Mi sa tanto che OSTI77 non avrà problemi a crescere velocemetne anche con la sua 6EXP, e se lo dice un Graupnerista/JRista.... Antonio. | |||||
10 ottobre 08, 01:13 | #37 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
ho anche una futaba 6 canali relegata agli scoppietti e gommoli. Intanto non ha programmi spefici per glider come la 7, la vecchia 8, la 9 e via salendo. differenziale alettoni: si, ma ti mangi un canale (ovviamente) ed una mix libera. snapflap: NO (anzi, interruttore flap ad una sola posizione, o tutto o niente) butterfly: NO Aerofreni: si ch3 Piani a V: NO Io mi premttto ancora di suggerire ad osti di tenersi la sua 6 canali per aeromodelli semplici e prendersi subito una radio migliore. Tanto lo dovrà fare al prossimo aliante.. tanto vale farlo subito e godersi le possibilità offerte. I menù GLIDER futaba, se ti ci trovi bene, sono molto intuitivi. Anche io, come tanti che conosco, agli inizi avevo un rifiuto per l'elettronica. Tutti a dire che si continuava a far tutto con le dita... beh.. ci siam tutti dovuti ricredere. Detto questo tolgo il disturbo Notteeee Robbè
10 ottobre 08, 01:17 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-09-2007 Residenza: Lucca
| Citazione:
Robbe'...'ndovai che "di la' " c'e' da far baldoria!!!
__________________ Andrea Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza. | |
10 ottobre 08, 01:22 | #39 (permalink) Top |
UserPlus | FLCT Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
Bookmarks |
| |