Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 dicembre 08, 16:47   #241 (permalink)  Top
User

L'avatar di cl004

Data registr.: 11-09-2007
Invia un messaggio via MSN a cl004
Citazione:
Originalmente inviato da Spitfires Visualizza messaggio
Appena riesco ad avere il tempo per farlo, metto una foto del prototipo....fatto a mano con la pelle blu .....però non mettetevi a ridere......
Complimenti, cosa intendi per pelle blu? i fogli blu da stirare? se si, complimenti non sono mai riuscito a fare nulla di buono con quelli.

Citazione:
Ecco come promesso il prototipo del Time Fly che ho realizzato e che sembra funzionare....aspetto gli accelerometri che ho bruciato in fase di prove, per una svista mia, poi vado in volo.
Ho realizzato un semplice programma di estrazione dati in VB6 ma non è completo perchè non conoscendone bene tutte le funzionalità mi "incarto" e perdo un sacco di tempo, ma mi fa vedere almeno l'ultimo volo fatto con numero concorrente, numero di volo, ore, minuti, secondi e centesimi di secondo, ha la possibilità di cancellare un volo se dichiarato nullo dal giudice di gara che deve avere un piccolo connettorino con una chiave che inserito nell'apposito connettore fa la cancellazione dei tempi di quel volo, e collegandolo al PC si autoalimenta e si pone nella condizione di fare ciò che necessario............ questo è tutto e.....alla prossima
Per la memorizzazione dei dati hai usato una EEPROM esterna?
Come li scarichi i dati acquisiti sul computer? via seriale?

Adesso stavo provando a sviluppare una piccola interfaccia con LCd grafico 128 x 64 KS0108 e Touch screen, per la visualizzazione dei dati in maniera veloce e per cambiare varie impostazioni: come frequenza di campionamento, e gestione di altri sensori o altre periferiche; ma questo è piu legato all' atro uso che ne farò, cioè quello di logger, quindi oltre a registrare le accelerazioni, sarà possibile affiancare una posizione GPS, o altri dati analogici (come pitot, altimetro, variometro, ecc).

Saluti Tommaso

Vecchio 08 dicembre 08, 20:44   #242 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di protomax

Data registr.: 21-02-2005
Invia un messaggio via MSN a protomax
Citazione:
Ecco come promesso il prototipo del Time Fly che ho realizzato e che sembra funzionare....aspetto gli accelerometri che ho bruciato in fase di prove, per una svista mia, poi vado in volo.
Ho realizzato un semplice programma di estrazione dati in VB6 ma non è completo perchè non conoscendone bene tutte le funzionalità mi "incarto" e perdo un sacco di tempo, ma mi fa vedere almeno l'ultimo volo fatto con numero concorrente, numero di volo, ore, minuti, secondi e centesimi di secondo, ha la possibilità di cancellare un volo se dichiarato nullo dal giudice di gara che deve avere un piccolo connettorino con una chiave che inserito nell'apposito connettore fa la cancellazione dei tempi di quel volo, e collegandolo al PC si autoalimenta e si pone nella condizione di fare ciò che necessario............ questo è tutto e.....alla prossima

Complimenti ma se hai bisogno di fare un programma in VB che ti scarichi i dati fammi un fischio alias mail al mio indirizzo e ti do una mano...

Peccato per gli acceleromentri cotti (( dispiace sempre cucinare
32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system
... Next on this forum
protomax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 08, 15:21   #243 (permalink)  Top
User

L'avatar di Spitfires

Data registr.: 05-12-2008
Invia un messaggio via MSN a Spitfires
Time Fly

Per tommso .............ti dico che i dati sono pochi quelli che servono per cui li scarico nella memoria del PIC e la comunicazione è via seriale, al limite uso un adattatore deriale/USB e funziona bene comunque...............visto il 3D del tuo circuito spero non ti sia messo a ridere della mia realizzazione............però ti dico che alla mia età saldare a mano in SMD il pic e gli altri componenti non è stata una vera passeggiata.........ciao a presto

Silvano
Spitfires non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 08, 23:59   #244 (permalink)  Top
User

L'avatar di cl004

Citazione:
visto il 3D del tuo circuito spero non ti sia messo a ridere della mia realizzazione............però ti dico che alla mia età saldare a mano in SMD il pic e gli altri componenti non è stata una vera passeggiata.........ciao a presto
eheh, ma quella è una simulazione! è ben differente il mio prototipo!

E' pur sempre un prototipo, un volta testato e ottimizzato il tutto, su PCB con solder mask e serigrafie la cosa è ben diversa, e il solder facilita pure la saldatura.

Se ci riesco domani faccio un paio di foto.

Vecchio 21 dicembre 08, 19:32   #245 (permalink)  Top
User

L'avatar di giobalde

Data registr.: 27-10-2007
Toc Toc

Avvicinandosi la stagione delle gare , prima di procedere d acquisti massivi di marchingegni logggherirstici, nulla di nuovo ?
Grazie, Buone Feste e ciao giobalde
giobalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 08, 18:36   #246 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 03-11-2008
ZLog - Recording Altimeter
Mr Clock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 08, 18:45   #247 (permalink)  Top
User

L'avatar di cl004

??? ???

Abbiamo gia scartato l'idea dell' altimetro barometrico.

Citazione:
Ho escluso la rilevazione barometrica in quanto con voli di piu' di 20 minuti spesso all'atterraggio ti trovi differenze anche di 5 o 6 metri

prove fatte con Lolo, Zlog e Picolario !!!

EDIT:

Dimenticavo:

Citazione:
Avvicinandosi la stagione delle gare , prima di procedere d acquisti massivi di marchingegni logggherirstici, nulla di nuovo ?
Grazie, Buone Feste e ciao giobalde
Per quello che mi riguada, io sto aspettanto i PCB, che mi sono fatto fare con il solder mask, dopo di che, cercherò occasione per provare.

Vecchio 22 dicembre 08, 19:59   #248 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreis

Data registr.: 23-12-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Mr Clock Visualizza messaggio
L'oggetto di riferimento è ancora questo : SM-Modellbau online Shop

Che tra l'altro costa meno, è + leggero, ecc..

Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 08, 00:37   #249 (permalink)  Top
User

L'avatar di Spitfires

Data registr.: 05-12-2008
Invia un messaggio via MSN a Spitfires
Time_Fly

Dunque ........non si dovrebbe mai cominciare così un discorso ma..........se riuscite a pazientare almeno fino alla fine di Gennaio, quando mi arriverà tutto il materiale che mi serve, stampati componenti ecc...... preparo due prototipi del Time Fly che fa tutte le funzioni che Beppe aveva chiesto.
Purtroppo alcuni componenti non sono ancora disponibili e quelli che mi hanno mandato per prova non funzionano correttamente, ho già relazionato la cosa alla ditta che me li ha gentilmente spediti come valutazione, ma non mi hanno ancora risposto.

Abbiate fede...prima o poi ci arrivo.............serene Festività a tutti

Silvano
Spitfires non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 08, 00:53   #250 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreis

Data registr.: 23-12-2007
Immagini: 1
Citazione:
Dunque ........non si dovrebbe mai cominciare così un discorso ma..........se riuscite a pazientare almeno fino alla fine di Gennaio, quando mi arriverà tutto il materiale che mi serve, stampati componenti ecc...... preparo due prototipi del Time Fly che fa tutte le funzioni che Beppe aveva chiesto.
Purtroppo alcuni componenti non sono ancora disponibili e quelli che mi hanno mandato per prova non funzionano correttamente, ho già relazionato la cosa alla ditta che me li ha gentilmente spediti come valutazione, ma non mi hanno ancora risposto.

Abbiate fede...prima o poi ci arrivo.............serene Festività a tutti

Silvano
Maaaa.... una piccola anticipaizione su quali sensori hai celto per farlo funzionare correttamente proprio non ce la vuoi dare ??

Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks