08 dicembre 08, 16:47 | #241 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
Come li scarichi i dati acquisiti sul computer? via seriale? Adesso stavo provando a sviluppare una piccola interfaccia con LCd grafico 128 x 64 KS0108 e Touch screen, per la visualizzazione dei dati in maniera veloce e per cambiare varie impostazioni: come frequenza di campionamento, e gestione di altri sensori o altre periferiche; ma questo è piu legato all' atro uso che ne farò, cioè quello di logger, quindi oltre a registrare le accelerazioni, sarà possibile affiancare una posizione GPS, o altri dati analogici (come pitot, altimetro, variometro, ecc). Saluti Tommaso | ||
08 dicembre 08, 20:44 | #242 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Complimenti ma se hai bisogno di fare un programma in VB che ti scarichi i dati fammi un fischio alias mail al mio indirizzo e ti do una mano... Peccato per gli acceleromentri cotti (( dispiace sempre cucinare
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
09 dicembre 08, 15:21 | #243 (permalink) Top |
User | Time Fly
Per tommso .............ti dico che i dati sono pochi quelli che servono per cui li scarico nella memoria del PIC e la comunicazione è via seriale, al limite uso un adattatore deriale/USB e funziona bene comunque...............visto il 3D del tuo circuito spero non ti sia messo a ridere della mia realizzazione............però ti dico che alla mia età saldare a mano in SMD il pic e gli altri componenti non è stata una vera passeggiata.........ciao a presto Silvano |
09 dicembre 08, 23:59 | #244 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E' pur sempre un prototipo, un volta testato e ottimizzato il tutto, su PCB con solder mask e serigrafie la cosa è ben diversa, e il solder facilita pure la saldatura. Se ci riesco domani faccio un paio di foto. | |
22 dicembre 08, 18:45 | #247 (permalink) Top | ||
User |
??? ??? Abbiamo gia scartato l'idea dell' altimetro barometrico. Citazione:
EDIT: Dimenticavo: Citazione:
| ||
22 dicembre 08, 19:59 | #248 (permalink) Top | |
User | Citazione: Che tra l'altro costa meno, è + leggero, ecc.. Antonio. | |
23 dicembre 08, 00:37 | #249 (permalink) Top |
User | Time_Fly
Dunque ........non si dovrebbe mai cominciare così un discorso ma..........se riuscite a pazientare almeno fino alla fine di Gennaio, quando mi arriverà tutto il materiale che mi serve, stampati componenti ecc...... preparo due prototipi del Time Fly che fa tutte le funzioni che Beppe aveva chiesto. Purtroppo alcuni componenti non sono ancora disponibili e quelli che mi hanno mandato per prova non funzionano correttamente, ho già relazionato la cosa alla ditta che me li ha gentilmente spediti come valutazione, ma non mi hanno ancora risposto. Abbiate fede...prima o poi ci arrivo.............serene Festività a tutti Silvano |
23 dicembre 08, 00:53 | #250 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Antonio. | |
Bookmarks |
| |