Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 dicembre 08, 23:05   #231 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Primi risultati

Un amico mi ha telefonato stasera per dirmi che ha già pronto il dispositivo semplice come richiesto e che,dalle prime prove al banco,sembra funzionare perfettamente.
Per continuare nel lavoro ha bisogno di qualcuno che gli dia una mano con la parte del software che devrà trasferire ed elaborare i dati nel PC.
Se qualcuno è disponibile mi contatti in privato,gli fornirò la mail ed il telefono per mettersi in contatto direttamente con il costruttore-progettista.

Grazie

P.S.
se state lavorando ,non fermatevi,non si sa mai
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 08, 02:43   #232 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreis

Data registr.: 23-12-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Un amico mi ha telefonato stasera per dirmi che ha già pronto il dispositivo semplice come richiesto e che,dalle prime prove al banco,sembra funzionare perfettamente.
Per continuare nel lavoro ha bisogno di qualcuno che gli dia una mano con la parte del software che devrà trasferire ed elaborare i dati nel PC.
Se qualcuno è disponibile mi contatti in privato,gli fornirò la mail ed il telefono per mettersi in contatto direttamente con il costruttore-progettista.

Grazie

P.S.
se state lavorando ,non fermatevi,non si sa mai
Beppe,
Non potresti aggiungere qualche dettglio in + ???

Non solo sul dispositivo "semplice", ma anche su cosa sarebbe necessario sviluppare/mett4re a punto riguardo al SW.

Grazie,
Antonio.
andreis è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 08, 09:07   #233 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Beppe,
Non potresti aggiungere qualche dettglio in + ???

Non solo sul dispositivo "semplice", ma anche su cosa sarebbe necessario sviluppare/mett4re a punto riguardo al SW.

Grazie,
Antonio.

del dispositivo so solo che fa quello che chiedevo,cioè registra il tempo dallo sgancio al momento in cui il modello si ferma,che è possibile dargli un codice personale,che è in grado di memorizzare più lanci,che è possibile azzerare un lancio in memoria se il lancio per vari motivi viene annullato,che è alimentato dalla Rx,che viene alimentato dal PC nel momento in cui viene collegato ad una porta di questo,che è di piccole dimensioni,che dovrebbe avere un costo accettabile.
Mi è stato chiesto di preparare un soft con Visual Basic o simili,che consenta di scaricare i dati e memorizzarli nel PC.
Maggiori informazioni si potranno avere solo se si è disponibili a lavorare su questo programma mettendosi direttamente in contatto col progettista.
Vecchio 03 dicembre 08, 14:00   #234 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di protomax

Data registr.: 21-02-2005
Invia un messaggio via MSN a protomax
Perfetto quello che leggo sopra mi fa pensare che che si arrivi ad una soluzione!!!

Io da canto mio ho testato per ora solo su veicolo a terra purtroppo il mio progetto ... per ora logga i dati su SD delle accelerazioni in volo e detecta il momento ed il veicolo fermo immobile...
Appena posso so gia di avere chi mi aspetta per portarlo in volo ma sono nelle curvissime al lavoro .

Attendo informazioni sul progetto di sui sopra per capire come funziona.

Ciao a tutti
32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system
... Next on this forum
protomax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 08, 14:36   #235 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Citazione:
Originalmente inviato da protomax Visualizza messaggio
Perfetto quello che leggo sopra mi fa pensare che che si arrivi ad una soluzione!!!

Io da canto mio ho testato per ora solo su veicolo a terra purtroppo il mio progetto ... per ora logga i dati su SD delle accelerazioni in volo e detecta il momento ed il veicolo fermo immobile...
Appena posso so gia di avere chi mi aspetta per portarlo in volo ma sono nelle curvissime al lavoro .

Attendo informazioni sul progetto di sui sopra per capire come funziona.

Ciao a tutti

se vuoi ti posso dare in privato la mail del mio amico.
Io neènte sacciu.
Vecchio 05 dicembre 08, 16:16   #236 (permalink)  Top
User

L'avatar di Spitfires

Data registr.: 05-12-2008
Invia un messaggio via MSN a Spitfires
Wink Time-Fly Data Logger

Protomax......sei andato molto vicino alla mia soluzione per il Data Logger richiesto da Beppe.

Io l'ho già realizzato in SMD con dimensioni di cira 45 x 35 mm ma purtroppo per una svista mia e per non essere in possesso di un programma di lettura dati sul Pic ho fatto fuori 4 piastrine che rilevano il moto..........ma sembra funzionare tutto come richiesto...........

Sto cercando di realizzare sto benedetto programma di Test su PC e sono a buon punto e intanto aspetto che arrivino le piastrine nuove............spero di fare presto un test in volo cosi vedo se quello che ho pensato è giusto.......

A presto
Silvano
Spitfires non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 08, 16:40   #237 (permalink)  Top
User

L'avatar di cl004

Data registr.: 11-09-2007
Invia un messaggio via MSN a cl004
Citazione:
Protomax......sei andato molto vicino alla mia soluzione per il Data Logger richiesto da Beppe.

Io l'ho già realizzato in SMD con dimensioni di cira 45 x 35 mm ma purtroppo per una svista mia e per non essere in possesso di un programma di lettura dati sul Pic ho fatto fuori 4 piastrine che rilevano il moto..........ma sembra funzionare tutto come richiesto...........

Sto cercando di realizzare sto benedetto programma di Test su PC e sono a buon punto e intanto aspetto che arrivino le piastrine nuove............spero di fare presto un test in volo cosi vedo se quello che ho pensato è giusto.......

A presto
Silvano
Ciao Silvano.
Urca stesse dimensioni del mio prototipo!

Pure io ho ultimanto l'hardware, adesso sto mettendo a punto il software di gestione.

Causa sforinura di fotocamera posso solo allegare una simulazione 3D del prototipo.

Solite dimesioni: 35 x 40 mm

I dati vengono memorizzati (sottoforma di file .csv) su una mini SD (posta sul retro della basetta)

Oltre ai dati dell' accelerometro, è possibile associare altri dati come per esempio una posizione GPS o un riferimento nel tempo da un RTC.

Potresti postare un po di info sul tuo logger?

Vecchio 05 dicembre 08, 19:27   #238 (permalink)  Top
User

L'avatar di Spitfires

Time_Fly

Caspita ma tu sei avanti un sacco se riesci a realizzare cose del genere......cmq il mio prototipo usa un LIS302DL e rileva il movimento nei tre assi con la massima sensibilità, i dati vengono memorizzati sulla eeprom del PIC e scaricati successivamente su PC.
Alla partenza sente lo sgancio aperto e, una volta chiuso.... allo strappo di traino carica tutti i parametri per il volo sensibile..... allo sgancio parte il tempo e finchè si muove conta, ho messo un chip che fa il centesimo..........quando arriva a terra e sente un movimento zero su tutti gli assi da stop al tempo e memorizza.

Quando collego il Time Fly al PC il programma di gestione decide cosa fare.....questo in breve, poi fa altre cose ma che in questo momento e visto che deve costare poco non ti commento nemmeno.

Il problema adesso , oltre che provare in volo se davvero funzia...è il programma di gestione sul quale non sono un'aquila......ma con calma ci arrivo
Spero di essere stato chiaro........

Silvano
Vecchio 05 dicembre 08, 19:31   #239 (permalink)  Top
User

L'avatar di Spitfires

Talking

Appena riesco ad avere il tempo per farlo, metto una foto del prototipo....fatto a mano con la pelle blu .....però non mettetevi a ridere......
Vecchio 08 dicembre 08, 15:10   #240 (permalink)  Top
User

L'avatar di Spitfires

Ecco come promesso il prototipo del Time Fly che ho realizzato e che sembra funzionare....aspetto gli accelerometri che ho bruciato in fase di prove, per una svista mia, poi vado in volo.
Ho realizzato un semplice programma di estrazione dati in VB6 ma non è completo perchè non conoscendone bene tutte le funzionalità mi "incarto" e perdo un sacco di tempo, ma mi fa vedere almeno l'ultimo volo fatto con numero concorrente, numero di volo, ore, minuti, secondi e centesimi di secondo, ha la possibilità di cancellare un volo se dichiarato nullo dal giudice di gara che deve avere un piccolo connettorino con una chiave che inserito nell'apposito connettore fa la cancellazione dei tempi di quel volo, e collegandolo al PC si autoalimenta e si pone nella condizione di fare ciò che necessario............ questo è tutto e.....alla prossima
Icone allegate
Data logger semplice-immagine-003.jpg  
Rispondi

Bookmarks