08 novembre 08, 23:31 | #211 (permalink) Top |
Guest
|
gio non banalizzare io il data logger GPS interfacciabile con google arth ce l'ho da un anno, eppure... non è così immediato dire "fa tutto quello che serve". Molti dei motivi sono diluiti in questa lunga discussione. protomax io so solo che ale-coso stava studiando qualcosa anche lui, ma io non so nulla. Solo grande capo informato. Io al massimo un po' scettico... ma attendo prova pratica. |
09 novembre 08, 01:21 | #214 (permalink) Top | |||
User | Citazione:
Citazione:
Che logger è? come capisce se il modello è atterrato? come capisce se il modello è decollato? che sensori usa per capire quanto detto prima? è un prodotto commerciale? Citazione:
il via del decollo quando parte? Comunico che entro il 20, avrò terminato, realizzato ( il prototipo in SMD), e provato, il logger con l'accelerometro, il pitot e il GPS. | |||
09 novembre 08, 01:42 | #215 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
io comunque resto ancora molto scettico riguardo la possibilita' di essere precisi al secondo e affidabili al 100% nell'individuazione dell'istante di stop. | |
09 novembre 08, 01:49 | #217 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
è ipotizzabile solo se si implementa in un postprocessore (infatti ad inizio discussione chiedevo se qualcuno avesse voglia di trafficare un po' con Excel) un algoritmo a media mobile sulle coordinate. Il logger che ho io è capace di campionamento a 2Hz (anche se io lo uso a 1Hz). | |
09 novembre 08, 12:33 | #218 (permalink) Top |
UserPlus |
Direi che nessuno e' sicuro che tutto funzioni al 100% ma per questo lo sforzo elaborativo e di testing sta operando. Il problema e' ridurre al minimo i sensori ed ottenere il 100% dei risultati. In questo we sto aggiungendo un po' si SW per le elaborazioni delle velocita' sui tre assi. Spero di riuscire a finire o almeno ad arrivare ad un buon livello per operare i test in settimana su "veicolo" Se mi fermano le forze dell'ordine mi sa che mi incarcerano con sensori a destra e manca sull'auto sembro un veicolo della nasa Pitot all'esterno con tubetti e fili che entrano in auto e lucine colorate calettate sul cruscotto non restano innosservate
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum |
09 novembre 08, 13:00 | #219 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
mi sono espresso male, lo sforzo è apprezzatissimo, davvero. Io nutro dubbi sull'utilizzo del solo logger GPS (anche se sarebbe un sogno) | |
09 novembre 08, 14:02 | #220 (permalink) Top | |||
User | Citazione:
Citazione:
Citazione:
Male che vada avrai piu tempo per lavorare con i sensori....... in una cella! | |||
Bookmarks |
| |