![]() |
Citazione:
Quello che hai descritto sembra di più la procedura per convalidare i dati che puoi immettere in una casella di input e non la protezione della cella. La protezione, che serve ad impedire che si possa scrivere dentro una determinata cella o gruppo di celle, dovrebbe effettuarsi in 'formato celle' smarcando la casella protezione e poi su 'strumenti' selezionando e smarcando la voce 'proteggi foglio' o qualcosa del genere. |
Tu falla la prova, scrivi qualcosa dentro la cella, e fai la procedura. Se poi provi modificare la cella o a scriverci dentro, vedrai che ti scrive " valore immesso non valido" perchè quella cella non è più modificabile almeno che tu non rifai la procedura e clicchi " cancella tutto " allora la cella torna libera come prima. Te lo dico perchè uso questo sistema nel mio foglio di calcolo dei preventivi apposta per non modificare le formule che ci sono dentro involontariamente.. Se invece vai su "formato celle" e vai su "protezione" ti da solo la possibilità di bloccare le celle se blocchi il foglio. Se fai in questo modo, dovresti andare sulle opzioni della protezione e levare "bloccata" dove vuoi scrivere e lasciare "bloccata" dove vuoi che rimangano bloccate ma sempre e solo se blocchi tutto il foglio. Tutti e due i modi sono validi comunque, l'unica cosa è che se blocchi il foglio e vuoi continuare a fare modifiche ti devi ricordare di levare il blocco ma una volta finito il foglio di calcolo fanno tutte e due la stessa cosa Poi è solo un consiglio ed è l'unica cosa che sò di EXEL perchè lo uso in modo mooolto basilare..:P:P:P ciao ciao |
Citazione:
Ripeto che questa procedura serve soltanto ad evitare di immetere dati incongruenti in una casella di input. Non puoi usarla per una casella contenente una formula. La protezione serve appunto ad evitare che, volutamente o accidentalmente tu possa scrivere su una casella contenente una formula o un testo che non deve essere modicato e si attiva come ho scritto prima. Adesso prova tu a fare la convalida su una casella contenente una formula e vedi se ci riesci.B) |
Mi sa che diciamo la stessa cosa, ossia da quello che ho capito, se l'intento è quello di bloccare una cella con una formula puoi fare la convalida perchè se scrivi accidentalmente su una cella con una formula non te lo permette, giusto? Comunque ho provato e la formula ti evita di modificarla. Altrimenti fai il discorso di decidere quali celle vuoi modificare su formato celle e poi blocchi il foglio. esatto? |
Siamo alquanto OT, quindi smetto. Comunque, prova ancora... sarai più fortunato!:rolleyes: |
Citazione:
Ok magari vinco anche qualcosa.. |
Scusatemi ma sono rimasto un po' indietro ...in questi giorni sono un po' preso... Le caselle di excell o openoffice che uso correntemente anche io; li ho usati solo per graficare quello che mi serviva ma per analizzare piu' dati e per piu' tempo servono sistemi che permettano di scorrere e vedere i dati presi da file di testo...per importare in access o in altro Dbase no problem. quello che serve e' solo la visualizzazione e per questo pensavo di ricorrere a VB o VC con qualche activex per la visualizzazione dei dati. Tutto qui ma per ora mi sto applicando al FW visto che per pezzetti di file riesco lo stesso ad analizzare . Per l'importazione genero su SD dei file di testo separati da virgola che sono semplicemente importabili su excell o equiv. in poche mosse. Campiono a 100HZ quindi ho 100 campioni al secondo per 5 valori e quindi analizzo circa 650 secondi ... avevo scritto uno zero in piu' ...:( |
Citazione:
Interessante il poter campionare 5 variabili a 100Hz :P Potrebbe essere interessante campionare anche 10 variabili a 50Hz..... Antonio. PS : il limite di campionamento dipende dalle potenzialità del Protometer, del ARM, o cos'altro ??? |
Citazione:
son anni che non programo in vb, certo un active.x sarebbe piu utile.. pero'... Freeware On Line by Sal Clement vedi se il controllo mappa puo' essere utile.. vedi anche questo 3D Charting Toolkit 5.0 Activex 9 - Tutto Gratis |
gazie per i link ...appena riesco prova ad utilizzarne qualcuno per il SW su PC. Per la velocita' di campionamento penso che non ci siano grossi problemi l'unica limitazione penso sia la velocita' di scrittura su SD. Penso di poter arrivare tranquillamente a 100Hz anche su 10 Variabili a 10bit, il bello dell'architettura ARM e' quella di avere due canali AD per cui e' possibile lanciare due conversioni in contemporanea. A presto Max |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:42. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002