15 ottobre 08, 16:02 | #141 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
| Citazione:
Sarà anche l'ultima possibilità, ma viste le considerazioni fatte in un mio precedente post e trattandosi di riproduzioni, non troverei sconveniente tentare anche una modifica al regolamento.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
15 ottobre 08, 16:39 | #142 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
| Citazione:
RC Racing - by AMB Identification & Timing : E' il sitema che utilizzano glki automodelli Stop al passaggio di una banda metallica da parte del modello che monta un transponder che costa credo 50 che può anche essere acquistato dal modellista e usato sempre Lo star avviene allo sgancio Bisognerebbe fare una variazione al regolamento. sto all'attreversamento del traguardo. Tutto è già disponibile e si potrebbe già chiedere ad un gestore di una pista di automodelli di prestare l'attrezzature per fare una prova Paolo | |
15 ottobre 08, 17:08 | #144 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2006 Residenza: Trento
Messaggi: 516
|
mi sembra di capire che in base all'attuale regolamento, non c'è alcuna possibilità di dotare i modelli di nessun rilevatore esterno, quindi tutto deve stare in fusoliera... o sbaglio(?).. pertanto se le cose stanno così l'unica soluzione semplice ed economica è quella attuale..... omino con il cronometro... nel caso invece si possano mettere all'esterno del modello degli "interruttori" allora sarebbe molto più semplice calcolare il tempo di volo dallo sgancio fino a modello fermo... |
15 ottobre 08, 17:24 | #145 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
il problema è stato posto proprio per vedere se c'è soluzione | |
15 ottobre 08, 17:40 | #146 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2006 Residenza: Trento
Messaggi: 516
|
infatti, e ammiro lo sforzo per arrivare ad una soluzione, ma credo che le variabili i gioco siano troppe e talmente varie che tradurle in una sorta di automatismo sarebbe.. non dico impossibile.. ma oltremodo laborioso e dispendioso in termini economici e di tempo, il che andrebbe contro l'ipotesi iniziale (data logger semplice). |
15 ottobre 08, 18:00 | #147 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
| Citazione:
Avete saltato a piè pari la soluzione più semplice proposta finora. Quella delle riceventi doppie e consegnate al banco. Ok lo start viene dato al cronometro dalle riceventi. Lo stop viene dato dalla buona fede del pilota che appena atterrato chiuderà lo sgancio del traino. Basteranno 1 o 2 cronometristi che a campione controlleranno i tempi e li rapporteranno a quanto rilevato dal sistema per scongiurare...quelli che vogliono barare. In F3K funziona così...e solitamente non ci sono beghe. Fino a soluzione migliore questa mi sembra quella più semplice ed economica....e senza cambiare regolamento.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
15 ottobre 08, 18:05 | #148 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
ci sono una serie di problematiche che non elenco, andando subito al punto: non esiste buonafede dove un secondo volato in piu' significa prendere una penalita' tale (100 secondi) che ti scaraventa giu dal podio. | |
15 ottobre 08, 18:13 | #149 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
15 ottobre 08, 18:33 | #150 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
| Citazione:
la buonafede dei concorrenti; che spesso non c'e' l'aleatorieta' di un sistema elettronico; che anche lui per poter determinare esattamente il momento dello "stop" ha sicuramente delle zone d'ombra e delle tolleranze che possono far ballare qualche secondo io sono sempre piu' convinto che l'unica sia un sistema di verifica del passaggio attraverso un traguardo fisso questo e' piu' facilmente determinabile : basta anche una semplice telecamera, montata su un treppiede e che funziona da webcam trasmettendo l'immagine ad un pc ; rivedendo il filmato si determina l'ora esatta del passaggio tarata su una "ora ufficiale") mentre lo sgancio non attivera' un cronometro ma stoppera' un orologio tarato preventivamente sull'ora ufficiale so che questo pone dei problemi; ad esempio attualmente il regolamento fa si che pur atterrando fuori campo si abbiano delle penalita' sul tempo di volo effettuato fino all'atterraggio percio' il pilota che atterra fuori campo non sara' passato attraverso il traguardo ma comunque avra' volato XX minuti si potrebbe fare in due modi : o volo nullo e punteggio zero se si atterra fuori campo oppure dare un punteggio "forfettario" a compenso del volo effettuato (ad esempio 3 o 5 minuti) ... credo che chi atterra fuori campo si sia gia' tagliato fuori da solo dalla classifica in alternativa : omino+cronometro+buonafede+polemiche+... calo di concorrenti perche' si sono rotti di bisticciare tutte le volte per 1 secondo di volo in piu' o in meno gene Ultima modifica di Gene57 : 15 ottobre 08 alle ore 18:40 | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Domandina semplice semplice.... | gio911 | Radiocomandi | 7 | 08 novembre 07 22:18 |
GPS bluetooth con data logger | Teo678 | Aeromodellismo | 5 | 28 settembre 07 15:52 |
domanda semplice semplice | kibuzzo | Circuiti Elettronici | 8 | 06 aprile 06 16:31 |
DOMANDA SEMPLICE SEMPLICE | fabionardella | Aeromodellismo Volo Elettrico | 2 | 05 marzo 05 11:45 |