Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 novembre 08, 13:29   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di OSTI77

Data registr.: 06-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Che scherzi ???
La mia auto DEVE durare ancora per un bel po' !!!!

Se proprio vuoooiiii ... le putrelle te le porti su da soolooooo neeh, e perchè non in MTB ??

Antonio.
Citazione:
Originalmente inviato da ash26 Visualizza messaggio
E' Una Scelta Di Vita !!!!!

Andreis, ti ricordi il tizio col trial che è sbucato dal nulla.. Potresti fiondargli addoso un tuo modello.. Uno piu' uno meno non intacca il parco velivoli da nababbo. Il trial, poi, lo requisico io.. Almeno mi vien comodo per trainare le travi e andare a cercare il mio nel fondovalle EG

Volete dire che per prendere un brevetto di pilota d'aliante uno deve rinunciare quasi a tutto. Non vi pare un po' esagerata la cosa?

Parlando con il pilota che mi ha portato in quota, si diceva che frequentando la scuola solo il sabato ci vogliono circa 6 mesi di tempo per il conseguimento del brevetto. Frequentando sabato e domenica 3 mesi. Parlava anche di 6 ore annue per il mantenimento del brevetto... Parole sue, io sono ignurant in materia..
Ovviamente, piu' voli piu' ti senti sicuro e meglio è.. Questo è valido un po' per tutte le discipline piu' o meno sportive. Ma non è un obbligo, è una buona regola, un buon principio. Poi dipende da soggetto a soggetto.. C'è chi è piu' portato chi meno...

Io dubito che tutti i soci dell'AVL siano single o divorziati o preti che non hanno pur minimi impegni famigliari e soprattutto che non facciano un c...o dalla mattina alla sera se non frequentare l'aereoporto.. Mah

Andreis, non è che si ritorna col concetto che senza la super radio e senza i flaps certi modellini non volano e poi si ritratta tutto e si scopre che bastano i due canali base e tanto manico??

Ultima modifica di OSTI77 : 21 novembre 08 alle ore 13:33
OSTI77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 08, 15:12   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreis

Data registr.: 23-12-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da OSTI77 Visualizza messaggio
Andreis, ti ricordi il tizio col trial che è sbucato dal nulla.. Potresti fiondargli addoso un tuo modello.. Uno piu' uno meno non intacca il parco velivoli da nababbo. Il trial, poi, lo requisico io.. Almeno mi vien comodo per trainare le travi e andare a cercare il mio nel fondovalle EG

Volete dire che per prendere un brevetto di pilota d'aliante uno deve rinunciare quasi a tutto. Non vi pare un po' esagerata la cosa?

Parlando con il pilota che mi ha portato in quota, si diceva che frequentando la scuola solo il sabato ci vogliono circa 6 mesi di tempo per il conseguimento del brevetto. Frequentando sabato e domenica 3 mesi. Parlava anche di 6 ore annue per il mantenimento del brevetto... Parole sue, io sono ignurant in materia..
Ovviamente, piu' voli piu' ti senti sicuro e meglio è.. Questo è valido un po' per tutte le discipline piu' o meno sportive. Ma non è un obbligo, è una buona regola, un buon principio. Poi dipende da soggetto a soggetto.. C'è chi è piu' portato chi meno...

Io dubito che tutti i soci dell'AVL siano single o divorziati o preti che non hanno pur minimi impegni famigliari e soprattutto che non facciano un c...o dalla mattina alla sera se non frequentare l'aereoporto.. Mah

Andreis, non è che si ritorna col concetto che senza la super radio e senza i flaps certi modellini non volano e poi si ritratta tutto e si scopre che bastano i due canali base e tanto manico??
Mettiamola così : fai te i tuoi conti !!!!!!

La realtà delle cose è li da vedere .

Non so chi e cosa t'abbia detto l'istruttore, che magari ha qualche interesse a convincere gente ad iscriversi.....
Il "mantenere" le ore minime per il Brevetto, non è mai stato un problema per nessuno, in teoria basterebbe un sol girono per coprire il minimo necessario.
La difficoltà in termini di tempo sta nel prendere il Brevetto, il primo anno l'è bella dura !!!
Il lato economico non è un gran problema, infatti è allineato a qualsiasi altra attività sportiva, almeno finchè non ti acquisti una macchina tua....

Ebbene si, chi s'è brevettato, per quell'anno o ha rischiato il divorzio, o ha passato ben pochi WKend coi figli, o è single, o ha la donna "fantoccio-ombra", per chi piace averla così, ma mica son tutti Talebani....

Fatto sta che, come già detto, le lezioni "pratiche" sono da 15 a 20 minuti ognuna, ed il "cumulato" delle lezioni deve arrivare a 12 ore necessarie al Brevetto.
Pooi considera che l'accesso all'Esame, dipenderà SEMPRE dal giudizio insindacabile della Scuola e degli Istruttori !!!!
E che non è infrequente che vengano richieste delle ore aggiuntive......

Un giorno di corso inizia la mattina presto e ti occupa almeno fino all'ora di pranzo, se poi te ne vai via prima che sia finita l'attività della scuola stai certo che la volta dopo te la faranno pesare, e parecchio !!!
E si, la scuola è autogestita, e se gli allievi, che sono la mano d'opera principale per gestire sia le attività di terra che in volo via radio, risultano lavativi, mi sa che gli si prospetta VITA DURA....

Soooolo verso la fine potrai iniziare a fare qualche volo un po' + lunghetto, magari quando nen c'è nessno in coda per le lezioni....., cosa peraltro + unica che rara, e che comunque non ti permettono di aggiungerele al cumulato proprio perchè non facenti parte delle ore di Lezione Obbligatorie....

Comuunque abiti a 5 minuti dall'Aeroporto, inizia a frequentarlo, così vedi da te come funzione la cosa , poi tienici aggironati che veniamo a farti la foto il fatidico giorno del Gavettone !!!!!
Se mai c'arriverai...

Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 08, 15:30   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di OSTI77

Data registr.: 06-10-2008
... che dire, esaustivo come sempre...

Per ora rimarro' con i piedi per terra... chissà, in futuro non si sa mai... speriamo che il gavettone non sia di pieno di m....
Vecchio 22 novembre 08, 09:20   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di siuuu

Data registr.: 15-01-2006
Immagini: 6
ieri da nord

ieri son stato su al boletto cera un bel nord più che teso era a raffiche testato col gps in unora di volo 68km velcita massima 290kh questa è stat ragginta solo una volta per un tratto di 30m a quella velocità,il 50%della traccia è stata fatta tra i 110 ed i 180kh
siuuu
siuuu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 08, 11:01   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di Condor Argentino

Data registr.: 22-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da siuuu Visualizza messaggio
ieri son stato su al boletto cera un bel nord più che teso era a raffiche testato col gps in unora di volo 68km velcita massima 290kh questa è stat ragginta solo una volta per un tratto di 30m a quella velocità,il 50%della traccia è stata fatta tra i 110 ed i 180kh
siuuu
Ciao ragazzo, vedo con piacere che non mollate mai, qui a Sormano tutto e molto più comodo ma bisogna accontentarsi, anche se non abbiamo le condizioni del Boleto comunque ci divertiamo lo stesso.
Te allego una delle foto scattate durante il collaudo del tuo foxone.
Hasta la vista.

P.S. : tra poco avremmo pronto il sito del Ala di Lecco volo silenzioso fato dai volovelisti con tante belle info sui pendi, spero ci sentiremmo.
Icone allegate
Boletto con vento da nord-img00043.jpg  
Vecchio 23 novembre 08, 05:44   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreis

Data registr.: 23-12-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da siuuu Visualizza messaggio
siuuu
Peter,
Sarebbe interessante esaminare la traccia che hai registrato col GPS, puoi postarla per cortesia ???

Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 08, 15:13   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di siuuu

Citazione:
Peter,
Sarebbe interessante esaminare la traccia che hai registrato col GPS, puoi postarla per cortesia ???

Antonio.
e ualaa ecco il file sperando che sia tutto apposto...
siuuu

Ultima modifica di siuuu : 07 luglio 17 alle ore 08:59
Vecchio 23 novembre 08, 22:38   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di siuuu

Citazione:
Originalmente inviato da Condor Argentino Visualizza messaggio
Ciao ragazzo, vedo con piacere che non mollate mai, qui a Sormano tutto e molto più comodo ma bisogna accontentarsi, anche se non abbiamo le condizioni del Boleto comunque ci divertiamo lo stesso.
Te allego una delle foto scattate durante il collaudo del tuo foxone.
Hasta la vista.

P.S. : tra poco avremmo pronto il sito del Ala di Lecco volo silenzioso fato dai volovelisti con tante belle info sui pendi, spero ci sentiremmo.

ciao
non mollare mai in tutto per tutto
l'importante è divertirsi dai,comunque quando è pronto il sito avvisaci...
siuuuuu
Vecchio 24 novembre 08, 20:13   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di siuuu

Citazione:
Peter,

Antonio.
ue alura te le esaminada o no
non ho ancora saputo niente
stò a d'aspettà
peter
Vecchio 24 novembre 08, 23:45   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di .bubi.

Data registr.: 10-02-2008
Finalmente sono riuscito a sistemare il computer e adesso ci sono anch'io
Sabato al Boletto tirava come non mai STUPENDO SPETTACOLARE
Ho fatto un'ora e 8 minuti di volo con il fox di cui gli ultimi 8 minuti di volo per riuscire ad atterrare,non ne voleva sapere di scendere!!!
Mentre il decollo e' stato verticale come se fosse stato un'elicottero (scusa fox non ti arrabbiare per il paragone non voglio mica offenderti...)
UL BULETT L'E' SEMPER UL BULETT
P.S. speriamo che se ha nevicato anche li questa notte,per sabato si sciolga.
ciao
.bubi. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks