20 ottobre 08, 22:15 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
| Citazione:
se metto l'elica frenata, si fermerà sempre dove gli pare a lei, non è un motore a scoppio che tu puoi prevedere di mettere l'elica nel punto morto della compressione.... La questione pattino, era già stata pensata, ma.....mi spiace modificare così tanto una riproduzione.....penso proprio che opteremo per la soluzione: motore libero con perno in gomma per il bloccaggio dell'elica, collegato logicamente al servo motore... l'unico particolare da verificare sarà quello di fare ritardare l'uscita del perno dalla parafiamma, e di anticiparne la retrazione all'avvio del motore... Grazie per le risposte... Giulio. | |
21 ottobre 08, 01:00 | #22 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
L'esempio si riferisce al carrello retrattile con gli sportelli, ma va benissimo anche per il tuo scopo. Naturalmente se il motore lo comandi on/off con uno switch.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] Ultima modifica di CantZ506 : 21 ottobre 08 alle ore 01:04 | |
21 ottobre 08, 01:39 | #23 (permalink) Top |
|
Giulio, lo so che ci saresti arrivato da solo, ma per non sentirmi in colpa, ecco la variante che ti serve. Le curve vanno modificate così!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
24 ottobre 08, 12:40 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
|
Giuglio, come presegue?? hai qualche foto da vedere? Io continuo a mandarti mail ma mi tornano indietro!!! Sicuro che funzioni tutto? Michele
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 |
24 ottobre 08, 17:33 | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
Cmq sono molto inc..... il laserista questa sett. è stato ammalato, quindi niente di fatto, poi per finire in bellezza, l'operaio che taglia al laser la prox sett. è in FERIE!!! Quindi?! Ben che vada i pezzi li avrò fra una decina di giorni!! Avrei voglia di tagliare il kit nel mio laboratorio, come ho sempre fatto fino a poco tempo fa, però preferirei far tagliare tutto al laser per la precisione e per un controllo di tutti i pezzi... E' da sett. che sono modellisticamente inattivo, e la cosa mi irrita parecchio, avrei da lavorare sul LO100 oppure sullo Saprviero, ma haimè riparare i modelli non mi piace per niente!! Pensa che due anni fa durante un volo in condizioni estreme, danneggiai il mio Fox rimase li in laboratorio un anno, poi decisi di venderlo per la pigrizia di ripararlo!!! ora lo vedo in volo ( non nelle mie mani) e devo dire che mi stò dando del coglione a tutto spiano anche perchè vola veramente bene e ci si diverte un sacco!!! E' vero, potrei benissimo rifarmenlo ma...come si dice" Paganini non ripete.." Appena inizio la costruzione non preoccupatevi, posterò delle foto.... Un saluto, Giulio. | |
25 ottobre 08, 02:27 | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
ciao Giulio. | |
25 ottobre 08, 12:08 | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sulla evo è fattibile, usando l'interruttore sw AUX1 attivato quando si sposta lo stick dallo zero o un percento dopo; introducendo un ritardo (0,5-1 secondi) solo sul canale motore, dai il tempo al perno di rientrare.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
25 ottobre 08, 12:15 | #29 (permalink) Top | |
| Citazione:
ciao Giulio. | |
25 ottobre 08, 12:51 | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sulla Futaba, non posso aiutarti.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
Bookmarks |
| |