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User Data registr.: 01-05-2007 Residenza: Roma
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Ciao Giulio, mi ha fatto piacere sapere che hai risolto il problema virus sul pc e che quindi il lavoro per l' ASK 14 non e' interrotto. Cercando in rete ho trovato una bella foto di questo motoaliante. Guarda un po' qui che ti combinano gli "sfizzeri"!!! Che ne dici di usare questa livrea per il tuo modello? ![]() Con simpatia, Fabio |
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User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
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Ciao a tutti, DOMANDA: chiedo consigli / pareri su un dubbio che mi attanaglia, ovvero, l'elica del motore, essendo a regolatore programmabile, mi conviene programmare il freno motore oppure no? Parlando oggi al telefono con l'amico Fabio da Roma " Ponentino" il dubbio mi è salito ancora più forte ; per evitare il più possibile che l'elica funga da freno aerodinamico durante il volo a motore spendo, essa dovrebbe girare libera giusto? Oppure deve rimanere bloccata a bandiera? altro problema, essendo tale modello una riproduzione ha il motore carenato da un musetto al quanto largo, quindi non ho la possibilità di installarvi un elica pieghevole, quando atterrerò in pendio, secondo voi avrò dei problemi di rottura dell'elica, oppure lasciando il motore libero dal freno essa si disporrà automaticamente orrizontalmente durante l'impatto del modello al suolo? Riassumendo : motore senza freno per non frenare il modello durante le fasi di motore spento e per renderla mobile duranti le fasi d'atterraggio... Che mi dite? essendo un aliantista si può dire " incallito" non sono molto pratico di motoalianti ma..almeno uno me lo dovevo fare.... Grazie. GIULIO. |
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User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
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![]() ![]() ![]() Un saluto Giulio. | |
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UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
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Nel tuo caso, con elica fissa, francamente mi viene il dubbio se sia meglio bloccarla o lasciarla libera. Comunque è un dubbio che si risolve al massimo in due voli: provi con e senza freno e vedrai le differenze! ![]() Programmare il regolatore è un'operazione di mezzo minuto.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
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User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
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![]() A presto!
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 ![]() | |
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User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
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![]() ![]() Per quanto riguarda il quesito elica, pensavamo io e Carlo di lasciare il motore SENZA FRENO poi, fare uscire una sorta di "perno" dall'ordinata parafiamma di gomma o plastica, che al momento di spegnimento del motore di blocca l'elica orrizontalmente....boh non sono convinto ma forse è l'unica soluzione....oggi giornata uggiosa se non si apre dubito che a Gaiato si voli. Saluta Viola!!! ciao Giulio. | |
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User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
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![]() Per il perno potrebbe funzionare, bisogna però fare un comando unico via radio e software con il gas, in modo da farlo uscire quando si stacca e farlo rientrare appena prima di fare partire il motore (altrimenti sai che caos se uno si sbaglia?? ![]() Per oggi non credo di riuscire (a parte il tempo infame), dom prox vorrei andare a Molinella per l'Autonomy, supposto che riesca a finire la nuova ala per l'aliante... ho tagliato solo il centrale, fa' te, è ancora tutto da rivestire in fibra, ecc.
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 ![]() | |
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User Data registr.: 28-08-2000 Residenza: Novara
Messaggi: 1.094
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1 - metterei il motore frenato curandomi del fatto che l'elica si dovrà fermare in modo che la parte più bassa della medesima non sia troppo più bassa del muso. Date le dimensioni non dovresti avere problemi a vedere come si è fermata. Se hai la sfiga che si ferma proprio perpendicolare alla fuso puoi sempre dare un colpetto allo stick del motore e sperare che si fermi in una posizione più consona. 2 - un pattino in stile molto "vintage" che scenda al momento dell'atterraggio e che preservi l'elica. In questo caso potresti lasciare il motore non frenato. Comunque dovrai utilizzare un'elica che non avrà di certo un diametro in scala, un pattino in legno rinforzato a dovere non rovinerà di certo il lavoro. Male che vada se qualcuno dovesse obiettare potrai sempre tirare fuori il buon "ASK-14 B" che solo gli amanti del genere conoscono e potrai dare dell'ignorante al rompipalle di turno che non si fa mai i ca..i suoi!!!! Sono due ideucce, uscite all'una di notte, non puoi pretendere troppo.. Saluti Alevilla
__________________ http://www.thingiverse.com/filotto78/about "I am responsible for what I say, not for what you understand" | |
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User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
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Ciao Giulio, ho provato varie volte a contattarti per mail la scorsa settimana ma mi tornavano sempre indietro con un sacco di messaggi strani..... ti risultavano probl. con la mail o senò ti ricontatto con un altra mail. Grazie Michele
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 |
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User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
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Cmq contattami pure!! CIAO GIULIO. | |
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