11 ottobre 05, 09:50 | #53 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2004 Residenza: Roma
Messaggi: 1.058
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Il Jantar è un ALIANTE..... Te cerchi UN ALIANTE.... Sei nella sezione ALIANTI..... Ma poi lo vuoi motorizzare? Allora cercati un MOTO-ALIANTE ! Comunque si, è possibile motorizzare qualunque cosa, basta averne tempo, voglia, capacità e denari Ma ne varrà la pena proprio col Jantar che non nasce per essere motorizzato? Scegli qualcosa che già in principio è motorizzato oppure evuita le riproduzioni |
11 ottobre 05, 10:26 | #54 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
11 ottobre 05, 10:34 | #56 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
11 ottobre 05, 11:31 | #57 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2004 Residenza: Roma
Messaggi: 452
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Ciao, al negozio dove vado di solito c'era un tizio che lo aveva motorizzato....ma quanto vuoi spendere? l'aero in versione aliante a me pesa 1550gr ad un altro che conosco 1700 gr...se metti le lipo e il motore arrivi anche a 2000.... Ciao Francesco
__________________ "If the facts don't fit the theory, change the facts." A. Einstein |
11 ottobre 05, 12:36 | #59 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2004 Residenza: Gruppo Aeromod. Carignano - To
Messaggi: 204
| Citazione:
scusate l'intromissione ma l'amico Harley sta seguendo anche un altro topic che mi ha visto coinvolto nelle risposte: cerca un aliante sui 3 mt da elettrificare. Io ho cominciato ad elettrificare alianti vent'anni fa sino agli F3E e ne ho viste di tutti i colori - mi sento di difenderlo nella discussione perchè è vero che certi alianti nascono per essere tali e volare al traino o in pendio - però chi vola in pianura e ha un pendio a 100 km. per difertirsi e portare in quota un aliante la soluzione migliore è l'elettrico. Nel mio gruppo sino a che non abbiamo allestito un trainatore, avendo il pendio più vicino a 90 km., elettrificavamo tutto: personalmente ho portato in quota persino un SB10 da 4 mt con un Ultra 2000 e un pacco FAI da 27 celle (per chi ha conosciuto questa bestia di motore). Quell'aliantino, secondo me, è elettrificabile benissimo, con un brushlerino o un Mini 7E ma sarebbe meglio spostare il topic nella sezione elettrico. Saluti Gianka
__________________ Futaba T9 CHP - Graupner MC20 - Assan 2,4 ghz ASW19 300 - Mini Nimbus 360 - Cirrus75 300 - F3B -F3E 10cFAI - EJ - 3D dep - Ultimate100 - Polaris - EDGE540 E - Sukhoi26 50C E - Autogiro - MTitan325 - IOM - RG65 | |
11 ottobre 05, 14:25 | #60 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2004 Residenza: Roma
Messaggi: 1.058
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Ma infatti nessuno gli da addosso, noi gli scriviamo solo perchè questa è la sezione dei puristi del volo a vela; se voleva elettrificarlo avrebbe dovuto, teoricamente, aprirlo nell'altra sezione Eh comunque dai, è solo spirito niente di più. Volevamo farlo tornare sui suoi passi |
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