05 ottobre 05, 14:24 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-06-2005
| Ciao Francesco: ho un problema con il servo del profondità HS 81 MG che ho installato in coda: quando picchio il servo sforza e ha poca corsa. Sapendo che tu hai già provveduto a risolvere questo problemino , ti vorrei chiedere se protesti darmi una dritta sul come installare la squadretta dell'elevatore(magari cn una foto) e in che posizione è stato posizionato il servo!!! Grazie Mille!!! Aspetto una tua risposta....Ciaoooooo |
05 ottobre 05, 17:29 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2004 Residenza: Roma
|
Ciao, la posto domani mattina, la ho sull'altro pc... Giusto per evitare informazioni inutili, hai problemi solo con la squadretta e come la ho installata?....nota che i 7 mm a salire e a scendere per l'escursione dell'equilibratore sono perfetti. Ciao Francesco
__________________ "If the facts don't fit the theory, change the facts." A. Einstein |
06 ottobre 05, 11:17 | #45 (permalink) Top |
|
Ciao, scusa la qualità della foto ma è dificile mettere a fuoco, quindi faccio la descrizione: Mi hai detto che la basetta del servo è già installata, allora: Prendi una di quelle squadrette circolari che sono nella confezione dei servi e la tagli fino a farla somigliare ad una squadretta normale, fissi poi in uno dei buchi che rimangono (il primo o al massimo il secondo) una vitina con una sferetta uniball e la blocchi dietro con un dadino e un goccio di ciano. Ora monti il tutto sul servo e tagli la punta della squadretta "custom" finchè non entra tutto all'interno della deriva. Fissi il gancio sull'uniball (prendi quelli buoni tipo come nella foto), ci avviti un'astina da 2 mm filettata e alla fine dell'astina fai il gomito per l'istallazione sull'elevatore. Ti consiglio anche altre due cose: Allarga leggermente la scassa in testa alla deriva deove passa l'astina, e assicurati che quest'ultima non vada a strusciare sulla deriva (crei solo attriti inutili), taglia poi il bozzo sull'equilibratore dove si inserisce l'asta dell'eqiulibratore e facendo un buco passante ci metti una testa di squadretta o una squadretta in vetronite (con il foro di aggancio che sia il più possibile vicino alla superficie inferiore dell'equilibratore) e resini tutto. Per il montaggio finale: Monti il servo nella deriva e dalla scassa superiore fai entrare l'astina con il perno dell'uniball, lo premi sulla sfera e installato l'equilibratore ne controlli il funzionamento. In fase di montaggio avevo previsto l'uso di una forcella al posto dell'uniball, ma questa funzionava male a causa dell'eccessiva flessione dell'astina, avendo così il tuo stesso problema cioè secursione limitata. Considera che utilizzando un uniball ho dovuto ridurre la corsa del servo ad almeno il 30%. Se hai domande non esitare a mandare un messaggio. Ciao Francesco
__________________ "If the facts don't fit the theory, change the facts." A. Einstein |
07 ottobre 05, 20:15 | #48 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2005 Residenza: Lainate
|
Per le ali,c'è bisogno di darli una fibrata ? Sbattono se si TIRA(non nel senso di velocita') un po? domani pomeriggio finalmente vado a ritirarlo . .
__________________ CiNgHiAl fLy ClUb .. SkOnVoLz ..YEAAAAA.. |
08 ottobre 05, 11:09 | #49 (permalink) Top |
|
Se tiri flettono (sbattono) anche le ali di un F-18......a parte gli scherzi, se sei in grado di fare un buon lavoro ,la fibrata ben venga, stavo pensando di darla anche io.Un mio amico a settembre si è trovato con l'asw 27 multiplex a volare con l'oracover sull'ala staccato di almeno 70 cm.....prova tu a far stare per aria un aereo con un aerofreno di quelle dimensioni......per fortuna che la fibra si ripara.... Un altro mio amico ha fibrato le ali dell'asw28 da 3 mt dell'hf ,notevole 9incremnto di rigidità alare con soli 100 gr in più tra fibra e vernice (la fibra era quella da 30gr/mq) Ciao Francesco
Bookmarks |
| |