02 ottobre 08, 13:39 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-06-2008 Residenza: Prealpi :)
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Ho controllato il carico e la superficie alare nel trittico ... dice 38 dm2 e 38gr/dm2. Grazie per le dritte, appena ho qualche nuova foto e qualche domanda ve la posto ! da
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02 ottobre 08, 16:19 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
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Se così fosse scartavetro più che posso e poi rimetto l'oracover???
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
02 ottobre 08, 20:21 | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-06-2008 Residenza: Prealpi :)
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Ali finite e ricoperte con plastica adesiva da cartoleria Scasso per i servi alari (Hitec 125 MG) Interno fuso e servi elevatore e direzionale La motorizzazione, il kit della multiplex per il cularis L'aliante al completo (ali e piani di coda appoggiati) Ora ... devo montarci il motore, quindi devo tagliare la fuso e fare un porta motore. Domanda ... con che materiale lo faccio ? Pensavo alla vetronite (le basette per i circuiti stampati ma mi sa che pesa troppo) che dite voi ? Quanto devo farlo inclinato il supporto motore ? Grazie ancora a tutti da
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02 ottobre 08, 21:15 | #44 (permalink) Top |
Guest
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la vetronite va benissimo, il piu' sara' ancorarla a quella fuso che mi pare sia ABS. Mi sa che ti conviene ricorrere ad una colla apposita per incollagi difficili, io userei la Pattex Stabilit Express che con l'ABS è ottima. Con la vetronite facci un'ordinata, cioè un dischetto, cui fisserai il motore dall'interno in modo che anteriormente fuoriesca solo l'albero. Il punto dove tagliare il muso dipende dalle dimensioni del motore (che deve avere lo spazio sufficiente per girare, ma non troppo di piu') e dell'ogiva/elica ripiegabile che hai comprato. Come incidenze, parti con 2 gradi a destra (guardando dal di dietro) e 2-5 gradi negativi (verso il basso). ciao |
02 ottobre 08, 21:21 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-06-2008 Residenza: Prealpi :)
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L'epoxi non va bene ?
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02 ottobre 08, 21:25 | #46 (permalink) Top |
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P.S. oggi ho pesato tutti i "cocci" dell'aliante, avevo cannato di brutto ... è più o meno 1.6 Kg !
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02 ottobre 08, 21:31 | #48 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-06-2008 Residenza: Prealpi :)
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| No no no completo .... pronto al decollo con motore, lipo 3s e servi
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04 ottobre 08, 09:36 | #49 (permalink) Top | |
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Attento al CG : meglio un modello peso che cabrato! Ciao Danilo www.nikilo.it | |
05 ottobre 08, 01:23 | #50 (permalink) Top | |
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