Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 ottobre 08, 10:46   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di micheletn

Data registr.: 06-03-2007
Allora perchè non partire con la costruzione di un bell'aliante con ala centintata?

Trovate kit da costruire a meno di quello che spenderete per cercare di far volare quel coso, che se realmente perserà come da proggetto sarà un sasso!

La incolli, segui i proggetti, la controlli, la rivesti, ecc ecc....

piuttosto che perdere tempo così secondo me sarebbe meglio..

poi, prendetelo solo come una mia idea, non una critica.

Ciao

Michele
Vecchio 01 ottobre 08, 10:56   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da dade28 Visualizza messaggio
OK !
A che serve il tubetto d'alluminio ?
P.S. lo stucco non è opera mia ...
come come come ?? tessuto di vetro con epossidica ?
questa ? Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

questo tessuto va bene

e questa ?
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

questa nono e' resina ma gel coat serve a fare la finitura bianca che vedere sulle fusoliere in fibra.. si usa nello stampo.

Io ricoprirò le ali con plastica adesiva da cartoleria (come fatto per i piani di coda) non basta ?
no la plastica ha uno scopo estetico e marginalmente strutturale, la fibra di vetro tiene mooolto di piu
attendo info
grazie 10000000 ancora !
da
si la resina e questa.

tenete comunque conto di quanto dice micheleTn che non ha tutti i torti..
e comunque sia buon lavoro.

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 08, 11:02   #23 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da micheletn Visualizza messaggio
Allora perchè non partire con la costruzione di un bell'aliante con ala centintata?

Trovate kit da costruire ...
quoto abbestia

costruendo un kit ci si fa l'esperienza e la manualita' necessarie per riparare e costruire da proprio progetto. E' un gradino utile e necessario per raggiungere un risultato... decente. Considero un modellismo come un percorso, non come l'opera di getto di un artista pazzo.
Vecchio 01 ottobre 08, 11:17   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di ask21

Data registr.: 16-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
quoto abbestia

costruendo un kit ci si fa l'esperienza e la manualita' necessarie per riparare e costruire da proprio progetto. E' un gradino utile e necessario per raggiungere un risultato... decente. Considero un modellismo come un percorso, non come l'opera di getto di un artista pazzo.

Di kit ne ho costruito fin ora solo una,era il gladiator olimpic che poi ho regalato perchè io e lo scoppio proprio non riusciamo ad andare d'accordo da quella volta...

Poi ho costruito tre aerei da progetto,uno con l'aiuto del masali ed è stato il primo,il luton minor...pozzo di errori che sono serviti a non farmene fare sul secondo e sull'ultimo che è il das ugly da progetto di limbox...

...però che fai mentre aspetti l'oracover?!?!Distruggi l'aliante ovviamente!

Ps: Come si toglie l'oracover vecchio?
Vecchio 01 ottobre 08, 11:20   #25 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da ask21 Visualizza messaggio
Di kit ne ho costruito fin ora solo una,era il gladiator olimpic che poi ho regalato perchè io e lo scoppio proprio non riusciamo ad andare d'accordo da quella volta...

Poi ho costruito tre aerei da progetto,uno con l'aiuto del masali ed è stato il primo,il luton minor...pozzo di errori che sono serviti a non farmene fare sul secondo e sull'ultimo che è il das ugly da progetto di limbox...

...però che fai mentre aspetti l'oracover?!?!Distruggi l'aliante ovviamente!

Ps: Come si toglie l'oracover vecchio?
si toglie con il phon..lo scaldi finche si arriccia .. lo prendi e lo tiri via...
se rimane del colore.. tampone con acetone e strofini...

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
Vecchio 01 ottobre 08, 11:21   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di ask21

Citazione:
Originalmente inviato da micheletn Visualizza messaggio

Trovate kit da costruire a meno di quello che spenderete per cercare di far volare quel coso, che se realmente perserà come da proggetto sarà un sasso!

La incolli, segui i proggetti, la controlli, la rivesti, ecc ecc....

piuttosto che perdere tempo così secondo me sarebbe meglio..

poi, prendetelo solo come una mia idea, non una critica.

Ciao

Michele
Aspettate!Forse si sta fraintendendo...

Non è che volevo un'aliante ed ho deciso di intraprendere questa strada,semplicemente me l'hanno regalato.Una volta che ce l'ho,a tempo perso, gli do una sistematina...

Se non me l'avessero regalato,non sarei andato a comprarlo.E' chiaro?
Vecchio 01 ottobre 08, 11:22   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di ask21

Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
si toglie con il phon..lo scaldi finche si arriccia .. lo prendi e lo tiri via...
se rimane del colore.. tampone con acetone e strofini...
Ok!Era quello che mi interessava,perchè ne ho tolto un pezzettino,ma è rimasto del colore...grazie!
Vecchio 01 ottobre 08, 11:26   #28 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da ask21 Visualizza messaggio
Ok!Era quello che mi interessava,perchè ne ho tolto un pezzettino,ma è rimasto del colore...grazie!
ricordati di togliere la pellicola plastica, che si fa meno fatica a levare il colore, magari aiutati con una cutterino..
non esagerare con l'acetone a parte la salute.. danneggia il polistirolo... (se trasuda sotto il legno..) e se c'e della plastica...tipo ABS tende a scioglierla..

Vecchio 01 ottobre 08, 11:28   #29 (permalink)  Top
simone76
Guest

ASK21..... si parlava soprattutto dell'aliante oggetto del 3ad e del suo proprietario

circa il rivestimento, se lascia facilmente il colore non è oracover, ma un altro film, tipo solarfilm. L'oracover ha la particolarita' di avere lo strato pigmentato racchiuso tra due film plastici, mentre nei film tradizionali lo strato di collante è steso direttamente sul pigmento. Il doppio strato plastico è il vero plus che ofre l'oracover, fa arricciare meno, si buca meno facilmente, si puo' tendere maggiormente e, finchè non lo si fissa con decisione (temperatura alta e pressione), risulta riposizionabile.
Quoto l'acetone.
Vecchio 01 ottobre 08, 11:50   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di ask21

Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
ASK21..... si parlava soprattutto dell'aliante oggetto del 3ad e del suo proprietario

circa il rivestimento, se lascia facilmente il colore non è oracover, ma un altro film, tipo solarfilm. L'oracover ha la particolarita' di avere lo strato pigmentato racchiuso tra due film plastici, mentre nei film tradizionali lo strato di collante è steso direttamente sul pigmento. Il doppio strato plastico è il vero plus che ofre l'oracover, fa arricciare meno, si buca meno facilmente, si puo' tendere maggiormente e, finchè non lo si fissa con decisione (temperatura alta e pressione), risulta riposizionabile.
Quoto l'acetone.

Ed io l'oracover che mi piace più degli altri!

Per il fatto dell'aliante del tread o meno mi scuso,non volevo essere polemico

Bookmarks