01 ottobre 08, 10:46 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
|
Allora perchè non partire con la costruzione di un bell'aliante con ala centintata? Trovate kit da costruire a meno di quello che spenderete per cercare di far volare quel coso, che se realmente perserà come da proggetto sarà un sasso! La incolli, segui i proggetti, la controlli, la rivesti, ecc ecc.... piuttosto che perdere tempo così secondo me sarebbe meglio.. poi, prendetelo solo come una mia idea, non una critica. Ciao Michele
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 |
01 ottobre 08, 10:56 | #22 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione: tenete comunque conto di quanto dice micheleTn che non ha tutti i torti.. e comunque sia buon lavoro.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | ||
01 ottobre 08, 11:02 | #23 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
costruendo un kit ci si fa l'esperienza e la manualita' necessarie per riparare e costruire da proprio progetto. E' un gradino utile e necessario per raggiungere un risultato... decente. Considero un modellismo come un percorso, non come l'opera di getto di un artista pazzo. | |
01 ottobre 08, 11:17 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
| Citazione:
Di kit ne ho costruito fin ora solo una,era il gladiator olimpic che poi ho regalato perchè io e lo scoppio proprio non riusciamo ad andare d'accordo da quella volta... Poi ho costruito tre aerei da progetto,uno con l'aiuto del masali ed è stato il primo,il luton minor...pozzo di errori che sono serviti a non farmene fare sul secondo e sull'ultimo che è il das ugly da progetto di limbox... ...però che fai mentre aspetti l'oracover?!?!Distruggi l'aliante ovviamente! Ps: Come si toglie l'oracover vecchio?
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
01 ottobre 08, 11:20 | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se rimane del colore.. tampone con acetone e strofini...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
01 ottobre 08, 11:21 | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non è che volevo un'aliante ed ho deciso di intraprendere questa strada,semplicemente me l'hanno regalato.Una volta che ce l'ho,a tempo perso, gli do una sistematina... Se non me l'avessero regalato,non sarei andato a comprarlo.E' chiaro?
01 ottobre 08, 11:26 | #28 (permalink) Top | |
User | Citazione:
non esagerare con l'acetone a parte la salute.. danneggia il polistirolo... (se trasuda sotto il legno..) e se c'e della plastica...tipo ABS tende a scioglierla..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
01 ottobre 08, 11:28 | #29 (permalink) Top |
Guest
|
ASK21..... si parlava soprattutto dell'aliante oggetto del 3ad e del suo proprietario circa il rivestimento, se lascia facilmente il colore non è oracover, ma un altro film, tipo solarfilm. L'oracover ha la particolarita' di avere lo strato pigmentato racchiuso tra due film plastici, mentre nei film tradizionali lo strato di collante è steso direttamente sul pigmento. Il doppio strato plastico è il vero plus che ofre l'oracover, fa arricciare meno, si buca meno facilmente, si puo' tendere maggiormente e, finchè non lo si fissa con decisione (temperatura alta e pressione), risulta riposizionabile. Quoto l'acetone. |
01 ottobre 08, 11:50 | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ed io l'oracover che mi piace più degli altri! Per il fatto dell'aliante del tread o meno mi scuso,non volevo essere polemico
Bookmarks |
| |